MotoGP Valencia Prove Libere: Andrea Dovizioso: “Oggi pomeriggio non valeva la pena entrare in pista”

Pomeriggio al box per Andrea Dovizioso

MotoGP Valencia Prove Libere: Andrea Dovizioso: “Oggi pomeriggio non valeva la pena entrare in pista”MotoGP Valencia Prove Libere: Andrea Dovizioso: “Oggi pomeriggio non valeva la pena entrare in pista”

Diciannovesimo tempo per Andrea Dovizioso, che come il compagno di squadra e la maggior parte dei suoi colleghi, oggi pomeriggio è rimasto seduto nel suo box.
Correre rischi su un asfalto nè bagnato nè asciutto non è produttivo ai fini della gara secondo il forlivese, che ha preferito risparmiare un treno di gomme. A lui la parola

“Quella di questa mattina è stata una sessione strana perchè era la prima volta che correvamo sul nuovo asfalto ed è stato difficile dare alcun giudizio perchè era bagnato. Ci ho messo un po’ a trovare un buon feeling ma alla fine della sessione ero contento del mio passo e sono sicuro che abbiamo un gran margine per migliorare e essere più veloci in queste condizioni. E’ molto positivo e importante perchè per domenica è prevista pioggia. Questo pomeriggio non valeva la pena andare in pista e sono molto dispiaciuto per i fan che non sono riusciti a vederci girare tutti oggi. Avrei potuto usare una slick ma i tempi sul giro sarebbero stati di sei o sette secondi più lenti e non serve a niente se non a sprecare un set di gomme”

Foto Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati