MotoGP Valencia, Prove Libere: Dani Pedrosa “Purtroppo oggi non abbiamo potuto girare molto”

Secondo tempo in mattinata per il pilota spagnolo del Repsol Honda Team

MotoGP Valencia, Prove Libere: Dani Pedrosa “Purtroppo oggi non abbiamo potuto girare molto”MotoGP Valencia, Prove Libere: Dani Pedrosa “Purtroppo oggi non abbiamo potuto girare molto”

Dani Pedrosa così come il team-mate Casey Stoner avrebbe voluto provare sull’asciutto il nuovo asfalto di Valencia. Il pilota spagnolo della Honda ha invece girato solo in mattinata, infatti le condizioni del pomeriggio non erano tali da prendere rischi inutili. Alla fine della giornata ha quindi percorso 17 giri che gli hanno permesso di centrare il secondo miglior tempo con un crono di 1’45.490. A lui la parola.

“Purtroppo oggi non abbiamo potuto girare molto. Questa mattina abbiamo testato il nuovo asfalto sul bagnato e sembra che ci siano ancora delle buche. Il punto peggiore è la curva 1, ma per valutare correttamente il grip della nuova superficie dobbiamo aspettare di provare sull’asciutto. Questa mattina era importante fare qualche giro sul bagnato perché le condizioni meteo erano variabili e potremmo avere pioggia anche domenica. Al pomeriggio dopo aver verificato le condizioni della pista, abbiamo deciso di non girare e aspettare una sessione sull’asciutto per capire meglio le modifiche fatte al circuito e iniziare a lavorare sulla messa a punto della moto.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby