MotoGP Valencia Preview: Marquez, “A Valencia con la stessa mentalità e senza pensare al vantaggio in classifica”
Il #93 della Honda ha 21 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso
MotoGP GP Comunitat Valenciana Repsol Honda Team – Marc Marquez arriva a Valencia con tutti i favori del pronostico nella rincorsa al titolo mondiale, visto che lo spagnolo della Honda ha ben 21 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso.
Per potersi aggiudicare il titolo gli basta arrivare undicesimo, sempre che il pilota della Ducati vinca, altrimenti le opzioni per aggiudicarsi il quarto alloro nella MotoGP si allargano ulteriormente. Marquez non penserà però al vantaggio, ma affronterà il weekend di gara con la solita mentalità. A lui la parola.
“Certamente sarà naturale sentire un pò di pressione a Valencia; ci sono tante cose in gioco, ma onestamente c’è stata pressione per tutta la seconda parte della stagione. E il fatto che siamo stati in grado di gestire alcune situazioni difficili, come l’ultima gara in Malesia, mi dà una sensazione positiva. Per quanto riguarda la pista, mi sento bene perché mi piace. È un circuito che gira in senso antiorario, dove normalmente vado bene – ha detto Marc Marquez – Naturalmente è un bene avere un vantaggio di punti da gestire. Detto questo, non penseremo troppo a nessuna di queste cose. Certamente non credo che sarà facile, quindi andremo a Valencia con la stessa mentalità e il metodo di lavoro che ci hanno portato sino a qui e daremo il 100 per cento perchè sarà importante cominciare forte già dalle FP1.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Forza Dovi!
spingere ma senza strafare e occhio ai calci dell’asino
tranquillo ,l asino e’ parcheggiato nella stalla,manco si avvicina ai primi
vorrei tanto vincesse dovizioso,ma e’ talmente spettacolare marquez che e’ veramente il piu’ bravo al mondo….