MotoGP Valencia: Marc Marquez “Le parole di Rossi sono un insulto per uno come me”
Lo spagnolo replica al pesarese con il suo solito sorrisetto sulle labbra
Marc Marquez risponde alla accuse di Valentino Rossi che ha affermato che lo spagnolo ha volontariamente regalato oggi la vittoria del gp e quindi del titolo a Lorenzo. Marquez si ritiene offeso dalle parole del pesarese, ma se davvero ha dato il 100% come dice, perchè non ha provato neanche una volta a passare Lorenzo? proprio lui che fa della lotta dura il suo inno di battaglia. Una domanda a cui Marc preferisce non rispondere trincerandosi dietro al suo solito sorrisetto
“Ho ascoltato le parole di Rossi – ha affermto Marc Marquez – mette in dubbio la mia gara e quella di Dani e sono offeso, è una mancanza di rispetto per un pilota come me che da sempre il 100% in pista. Mi dispiace che sia lui a farmi queste accuse, anche perchè gli appassionati danno molta importanza alle sue parole visto quanto ha vinto nella sua carriera”.
Marquez poi ha continuato a ripetere quello che ha detto anche a caldo, e cioè che lui voleva vincere oggi ma che aveva però problemi alla gomma posteriore, problemi però svaniti per un istante, quando ha risuperato Dani Pedrosa che lo aveva appena passato. Dopo la gomma che si scaldava a Phillip Island, si infittiscono i misteri delle gomme dello spagnolo…
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ma come ci si puo’ permettere di fare un articolo del genere su un sito di sport che dovrebbe riportare i fatti di forma imparziale….solo presupposizioni, che vergogna….per quanto possono essere pensieri giusti o sbagliati un giornalista serio non dovrebbe mai permettersi cose del genere…..
max quando il livello scende scende per tutti ahah, accusare i giornalisti di imparzialità, per difendere un comportamento ampiamente antisportivo, com’è quel proverbio?
“Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito”
E tu chi sei essere inutile per criticare un giornalista? L’unica cosa che non dovrebbero permettersi e lasciare che tu scriva…sei inutile come un costume da mare in montagna. Ciao
…tornatene da dove sei venuto e segui i riscio’ ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!
Concordo, questo articolo è un insulto al giornalismo sportivo.
Mi chiedo chi o cosa può essere così potente da condizionare le opinioni fino al punto di trasformare un calcio in una testata di chi lo subisce, e con tanto di filmato!
il giornalista ha semplicemente riportato le realtà, quindi ha svolto con correttezza il suo lavoro. Se poi non vi piace l’idea che Vale abbia perso il mondiale unicamente per il complotto M/L problemi vostri. Tra l’altro M ha continuato ad essere il bugiardo che tutti conosciamo, infatti ha detto” Ho ascoltato le parole di Rossi , mette in dubbio la mia gara e quella di Dani”… ecco, Vale non ha parlato di Pedrosa , bugiardo, e non ha messo nulla in dubbio: ha esplicitamente detto che tu hai giocato sporco
muahhahahahhahah col10nazzo e tu ti preoccupi dei giornalisti?? hai 12 anni e manco sai farti le pippe vero???
quanto sei ridicolo, come il monegasco, corre si veloce lui, se lo acchiappa equitalia gli strappa anche quei tre peli che gli è rimasto.. ahahahahahah
Lui da sempre il 100% per far perdere tutti gli altri e far vincere Lorenzo ahahahahah
dai oggi MM sarà: 100%bimbo
MM = Molta Merd@
E dai vostri commenti si capisce precisamente il vostro livello intelletuale ;)
un giornalista dovrebbe riportare i fatti comprovati, fosse un commento dei vostri no problem… ma come articolo lascia molto a desiderare dal punto di vista professionale e sportivo….
ma nonostante tutto sei qua a postare…se la cosa ti turba, xche’ non ti levi dalle balle e torni a giocare con le barbie??? visto che la sai lunga su tutto, invece di preoccuparti dei giornalisti, esprimi un tuo pensiero sulla porcata di MMm1nkior di oggi…non negare l’evidenza babbeo!
@MAX3
Hai mai pensato al tuo di livello intellettuale?
Essendo un fan di Biaggi non digerisci Valentino…
Per favore non menarla con l’evasione perchè Max risiede all’estero ed è evasore fiscale.
Sei comunque meglio del ciccione: siccome è un perdente odia i vincenti (Vale e Marc) ma da oggi ama Marc perchè ha fatto perdere Vale.
E poi parli tu e affermi… dai vostri commenti si capisce il vostro livello intellettuale…
Giovanotto!!!
Da che pulpito viene la predica?
Per favore, fatti anche tu pane e nutella e vai a giocare col ciccione nello sgabuzzino…
Innanzitutto si gradisce come sempre il vostro tono offensivo e poco intelligente ;) ma grazie per confermare la mia tesi con i vostri commenti :)
A parte il fatto che MM ha semplicemente fatto la sua gara, e qualsiasi cosa avesse fatto lo avreste criticato, perche’ se sorpassava Lorenzo era anche meglio perche’ probabilmente se lo tirava dietro, e non c’era il rischio Pedrosa, e lo avreste criticato cmq….qnd per me la gara di MM andava benissimo, esattamente come quelle che faceva Valentino alla sua eta’ :p solo che ha quei tempi era Italia contro Giappone, e perche’ vinceva l’ Italia e le porcate le faceva Rossi, vi andava bene e stavate zitti ;)
E il tuo caro giovanotto, a Rossi da ragazzino lo vedeva correre sin dalle 125 qnd, non cosi’ giovane e le cose me le ricordo bene….come per esempio chi ha insegnato a rubare 60 millioni :p
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/sport/valentino-evasione/valentino-evasione/valentino-evasione.html
Se non sapete perdere smettete di commentare che e’ meglio…andate al rancho di Vale che cosi vi divertite ;)
ma guarda cosa sei andato a ritirare fuori…..
Rossi si è presentato spontaneamente, a tolto l’inarico al suo commercialista, e poi (può piacere o meno) ha patteggiato…. almeno lui ha pagato…
invece dimmi di Biaggi, riscuote soldi da sponsor Italiani, e nonostante tutto equitalia lo stia cercando, che fa lui?? lui continua a stracciare le cartellette, e quindi evadere……
sciacquati la bocca prima….. BRODO!!
@Max3
Giovanotto, fatti delle domande e risponditi da solo, fai più bella figura!!!
http://www.gazzetta.it/Moto/Superbike/07-10-2015/biaggi-rinviato-giudizio-evasione-fiscale-130413501159.shtml?refresh_ce-cp
http://www.liberoquotidiano.it/news/sport/11836287/Leo-Messi–evasione-fiscale-.html
https://www.cosapubblica.it/vip-fisco-casi-evasione/3324/
http://motograndprix.motorionline.com/tag/evasione-fiscale-loris-capirossi/
Sembrerebbe che, l’unico che abbia patteggiato e sia messo a posto col fisco sia Vale.
Per carità, evadere, soprattutto per chi guadagna tanto non è bello ma, gli altri…, sembra che tra tarallucci, vino e pernacchie… non patteggino nemmeno…
Ciao Cretinetti, buona digestione.
Ha ha, se ne è accorto pure Lorenzo di esser stato aiutato da Marquez! Figuriamoci…, toglietevi le fette di salame che avete negli occhi.. e mangiatevele con il biscotto..
…ha ragione Marc: il paramedicoculone non si puo’ permettere di dire certe cose, tra l’altro senza prove…il solito infame osannato da persone frustrate ed incompetenti…fossi in Marc lo querelerei, speriamo!!!
direi che le dichiarazioni in conferenza stampa a p.island sono state proprio una genialata …ahahah grazie rossi hanno funzionato bene direi!
Perchè pensi che Marquez e Lorenzo ne sono usciti bene da questa situazione?
Rossi insiste con le sue dichiarazioni offensive e non dimostrate, abbi la decenza ora che il mondiale è finito di smettere con i suoi giochi mediatici
Paura???? Ora viene il bello!!!!!
Siete bellissimi in foto, chi fa la donna?
Scherzo ma l’incrocio degli sguardi dolci fa pensare ahahahahah
marquez sicuramente sta a pecora…oggi lo ha fatto anche in pista.
sembra proprio che il frignone dica al bimbomikia… stasera lo voglio grosso come la borraccia….
HAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
riguardando il festival di san remo a valencia, dopo le sparate di giorgi mi viene da dire: TIPACE VINCERE FACILE…BOMPSI BOMSPI BO BO BO!
“Le parole di Rossi sono un insulto per uno come me”
Hai ragione bimbominkia…doveva dirti di peggio!!
Che foto da veri rikkioni, ci aggiungerei l’uomo bucatino (fatman) e Stoner così sarebbe perfetta ahahahahah
…sto ancora godendo, pescatore piu’ ricchione del mondo…che dire, RESTATE UNITI ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…continua…
Ahahahah non state godendo anzi rosicate di più che se avesse vinto Rossi, per vincere un 36enne hanno dovuto smerd@de tutta la motoGP.
@Fatman
Ciao cicciottellone, godi con poco, beato te:
e se andassi a patatine?
Secondo me avresti soddisfazioni migliori.
Esci dallo sgabuzzino buio, basta pane e nutella; vivi la vita e magari butta giù 20-30 Kg.
Vedrai che la vita, finalmente, sorriderà anche a te.
Buona serata cicciolone ;-)))
Non mi sembra che Rossi ha messo in mezzo Pedrosa, il biscotto è stato fatto da Marquez e Lorenzo.
Su Pedrosa non c’è niente da dire credo, anzi secondo me è l’unico uomo in Honda.
Comunque alla stupidit@ non c’è limite, dopo quello visto ancora si ostinano a difendere l’indifendibile. Io ho detto che Suppo fa bene il suo lavoro ma dopo questo doveva avere il buon senso di stare zitto.
a preoposito di Suppo, perche non tira fuori le telemetrie anche della gara di domenica, così vediamo questa difficoltà che aveva il Bimbominkia…
a già, subito non poteva, devono modificarle a dovere….
Marc hai fatto perdere il mondiale a vomitino rossi…che di conseguenza si è sfogato con il deretano di uccio…con galbusera impegnato a infilarsi un biscottone AHAHAHAHAHAH dimenticavo Jorge Lorenzo campione del mondo 2015 AHHAHAHAHAHAH svkate barboni morti di fame
…ahahahahahahahahahahah, grande Dinamo…d’altronde Galbusera di biscotti se ne intende…mentre uccio e’ piu’ ornitologo ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!
@MM93/Fatman
Siete la stessa persona con nick sdoppiato:
Ve la raccontate e ve la ridete: parlo per me anche se credo che tanti la pensino come me.
Questo fantastico mondiale (di cartapesta per le ultime 3 gare) credo non abbia bisogno di commenti, il “Pianeta” ha visto e… tratto le proprie conclusioni.
Lo 0,0000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000001×10000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
non la pensa uguale?
Ci sta, siamo in democrazia e ognuno la pensa come vuole.
Credo che se, tra 100 persone, una la pensa in maniera diversa… o è Einstein oppure è un pirla…
Einstein da un po’ non commenta più…
Più che nick sdoppiato è una doppia personalità, anche se alla fine dice sempre le stesse str0nz4t3.
Secondo me, si è talmente rinc0gli0nito che pensa veramente che sia un’altra persona ahahahahahaah
Ho letto un sacco di stronzate in questi giorni. Fortunatamente tutto è finito e si riparte da zero per tutti. Il prossimo anno Marc e Valentino partiranno alla pari e Valentino non avrà giustificazioni. Dovrà battere Marc in pista e lealmente, senza buttarlo fuori, se possibile.
..ricordatevi che in questo mondo siete solo delle povere m@rde!..così vi comportate nei vostri commenti solo pieni di rancore verso Rossi!! che è e resta un grande!
State rosicando anche se non ha vinto il mondiale perchè sapete che per portar via il mondiale a Valentino hanno dovuto giocare sporco!..se non vedete questa cosa che vedono TUTTI siete dei celebrolesi..
Se la vedete e non ammettete..pure..
se a voi piace così la Motogp..beh..
con un bimbominchia supertalentuoso che però è senza palle..
fatman hai passato mesi nel buio a segarti e a rosicare ed ora te ne esci solo perchè Rossi non ha vinto..mamma mia che tristezza..
Mi spiace ma antirossisti o no..i forum di questo genere sono diventati uno schifo..solo insulti da beoti che hanno solo il gusto di tifare contro..
per me Valentino si è comunque vinto il decimo titolo..
Se la Honda si fa rappresentare da un pilota simile e accetta quel comportamento..beh..spero che il mercato gli dia un bel riscontro..
Ho letto molti coommenti e credo che qui,come in altri siti,si stia perdendo il lume della ragione;non ho capito se Valentino,riguardo la gara di Philip Island,pensasse davvero a quello che diceva,di essere stato rallentato appositamente da Marquez per mettere una distanza di sicurezza tra lui e Lorenzo:a me i conti non tornano.Valentino disse di avere delle prove certe riguardo alla colpevolezza di Marc in Australia(“lui sa che io so”)ma non tirò fuori nessuna prova che confermasse quanto detto;parlò solamente di un elenco di tempi che lui aveva stampato e che,secondo la sua tesi,aggravavano la posizione del pilota spagnolo.Il mio dubbio è il seguente:se Rossi era certo di avere prove schiaccianti ad avvalorare la sua tesi,perché si è fiondato dalla stampa internazionale accusando pubblicamente Marquez,invece di correre dalla Direzione Gara con i fogli dei tempi il giovedì stesso(che avrebbe convocato i diretti interessati a porte chiuse),mettendo alle strette lo spagnolo,costringendolo a confessare?Magari perché di prove certe non ne ha mai avute e che quindi erano solo opinioni personali?Evidentemente non è stato di suo interesse stabilire la verità,ma in compenso,ad instillare nell’ambiente e nella carta stampata dubbi sul regolare svolgimento delle competizione,manipolando i mass media a suo vantaggio,facendo credere a tutti che le sue opinioni fossero una realtà conclamata e verificabile.Marquez,sentendosi offeso ed umiliato,non ha fatto altro che reagire in modo duro e violento in pista,ma entro le regole,senza piegare la testa di fronte ad un’atto di bullismo verbale che l’italiano ha avuto nei suo confronti,facendoli notare la differenza che ci sarebbe stata a Philip Island,se Marquez avesse davvero corso contro di lui in Australia.Non c’è stato nessun biscotto,ma la personale vendetta sportiva di Marc contro Valentino,reo di averlo accusato di comportamento antisportivo senza avere prove certe;il succo del discorso è tutto qui.
È esattamente ciò che penso anch’io.
….Shy, quoto al 10000×10000 tutto cio’ che hai scritto…non far caso a questi nel forum: all’inizio ero pacato come te e ricevevo solo insulti…figurati che scriveva sul forum gente che ha corso ed ad oggi corre in pista, quindi competente..ebbene, appena scrivevano qualcosa contro Lamentino venivano insultati…risultato? Non postano piu’ nel forum…io resisto e li insulto (i canarini) continuamente anche per vendicare codeste persone…quanto mi manca Rob!!!
@Fatman
Non fare la verginella violentata, non ti si addice:
tu, tue parole, odi Vale e Marc perchè vincenti; rompevi le OO sfottendo Vale dicendo che avrebbe vinto per distacco, ricordi panzone score@@ione?
A oggi, dopo un anno che Vale vinceva per distacco e ha perso per combina torni nel forum non di faccia cospargendoti di cenere ma col c@l@ne sporco di cioccolata?
Ma a chi la vuoi raccontare?
Pensi che siamo tutti cretinetti come te?
Ma per favore…, il tuo amichetto Testoner come sta?
Non viene a commentare e prendere due paroline affettuose anche lui?
Ciao ciccione puzzolente ;-)))
…quanto godo, leone di lernia ahahahahahahahahahahahahahahah…a proposito: giri sempre con l’ucc@ll@ di fuori? Molesti sempre le tardone tedesche e panzone a Cesenatico? Ubriacati col tuo caffe’ da due soldi e rimpinzati di piadine…
@Fatman
Caro ciccione,
è un piacere ritrovarti: da tanto tempo non entravi col tuo nick.
E’ inutile la tua provocazione: sono più bello e tonico di te, posso permettermi di girare nudo in spiaggia se mi va.
Al posto di sproloquiare a vanvera, ci conosciamo ormai da anni, perchè non ti spogli della vena provocatoria e dai un giudizio sereno e obiettivo?
Hai paura di ricevere complimenti e sembrare una persona che riconosce certi valori?
Capisco lo sfogo dopo un anno ma io conosco il vero Fatman ;-))))
Poi, se proprio lo vuoi sapere ;-))) quest’anno niente ferie e quindi… non ho potuto mostrare il regale augello alle turiste ahahah
Sarà per la prossima estate ;-)))
Fai il bravo e dì qualcosa di sensato ;-))
Lyon66 vecchio sacco di immondizia,secondo te cervello stracolmo di diarrea,rossi è da un anno che vinceva per distacco?AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH quando?dove?forse guardi su youtube vecchi gp di truffaldino rossi contro Melandri gibernau Capirossi barros e minkjoni simili
@Dinamo
Non solo sei uno sbarbo di primo pelo ma non sai neanche di cosa parli:
Mi sbaglio o in classifica Vale fino all’ultima gara era avanti in classifica?
Si può parlare, quindi, di distacco nei confronti degli altri piloti o la matematica è un’opinione?
Prepara il cestino della merenda, domani all’asilo la mensa è scarsa: a te solo pane, acqua e guttalax pivellino ;-)))
sono andati a parlare con la dorna, ma non è stato fatto niente….
tempi alla mano, e se li scarichi te ne accorgi anche tu, è stato cosi senza dubbio…….i tempi sui giri variano troppo uno dall altro, parlo di quelli di marquez
se uno riesce a girare 3/4 decimi piu veloce a giro non lo fa per uno solo poi ne fa 5 3 decimi piu lento e poi tutta na botta all’ ultimo leva mezzo secondo…
non è possibile…..poi tempi alla mano o no…
ma ieri non ve ne siete accorti che marque a momenti nculava lorenzo?? si vedeva di brutto…..e poi ha messo pedrosa dietro per dirgli sta bono li….
oggettivamente è stato uno schifo di finecampionato….
Javier Alonso, direttore generale di Dorna Sports( (quella che per intenderci ha comminato la sanzione a Rossi) ; “Dalle immagini che abbiamo visto — ha dichiarato a radio Cadena Cope — afferriamo solo che Valentino allarga la traiettoria per cercare di spingere Marquez fuori pista, Marc allora gira la sua moto verso quella di Valentino, ed è a quel punto che Rossi si muove; ma non è un calcio”.
Ancora: “Non comprendiamo l’atteggiamento di Marquez che lotta a coltello per il 3° posto. Marc non fa nulla di illecito, ma spinge la situazione a un limite che ha poco senso e perciò Rossi fa quel che fa, anche se non è giustificabile. Ma non crediamo che la colpevolezza di Rossi comporti una sanzione maggiore”.
La stessa Dorna ammette che il comportamento di Marquez non è normale.
Lorenzo in una intervista dopo la gara di Valencia: ammette l’aiuto.. https://www.youtube.com/watch?v=_U8TpqeK8bo
Sentire questa intervista per chi guida una moto e sa cosa vuol dire muoversi su due ruote, è penoso..
4 ruote spostano il corpo, 2 ruote muovono l’anima..
Saludos…
Be, questo bellissimo mondiale è finito, ma le polemiche sono destinate a durare a lungo.
Si può dire qualunque cosa, ma è stato palese che Marc abbia fatto da guardaspalle a Lorenzo, giusto o non giusto, il regolamento non contempla questo come comportamento punibile.
A parte ciò, io credo che Valentino non lo avrebbe vinto neppure partendo dalla normale posizione ottenuta in qualifica. Lorenzo ha effettivamente dimostrato in pista di essere più “meritevole” del titolo di Vale. E’ partito malissimo, già in Qatar, ma ha avuto la costanza di crederci e recuperare, poi alla fine è andata come è andata, ma una sanzione era da dare a Vale per l’atteggiamento (reo confesso) tenuto a Sepang e, se fosse stato punito in gara, penso che sarebbe stato peggio per Vale. La partenza dall’ultima piazza, come si è visto e come già avevo scritto in tempi non sospetti, per Valentino, non era una punizione “impossibile” da rimediare, infatti, dopo pochi giri era già 4°. Posizione che, detto chiaro, avrebbe avuto anche con una normale partenza. Mentre i primi 3 giravano 1.31.mezzo, 1.31.alto, Valentino, dal 14° giro (dove è transitato 4°, cioè a pista libera), al 18°, ha girato come un cronometro in 1.32.1, poi si è alzato a 1.32.2, sino agli ultimi fatti in 1.32.mezzo. Vale sarebbe arrivato 4° in ogni caso perchè i primi hanno tenuto il passo dell’1.31.alto, sin quasi al termine.
Anche se, come tanti (anch’io pensavo ci fosse) erano in attesa del sorpasso di Marquez su Lorenzo, lo Spagnolo e Vale sarebbero arrivati a pari punti e Lorenzo avrebbe ugualmente vinto titolo per maggior numero di vittorie ottenute, 7 (6 senza Valencia), contro le 4 di Vale..
Come altri, anch’io ho la netta impressione che Valentino, questo mondiale, lo abbia voluto giocare su più tavoli, la pista e la “carta mediatica”. Come altre volte, ci ha provato, ma gli è andata male questa volta, ha trovato nella controparte, chi non si fa intimorire e in pista continua fare come ritiene meglio.
Di favoritismi tra Italiani se ne sono già visti nei tempi passati e, come ha detto anche Agostini, ti puoi inca@@are, li puoi sportivamente odiare, ma non si può andare oltre, come ha fatto Vale.
Sono convinto che tutte le accuse mediatiche avanzate da Valentino, hanno messo in moto qualcosa di veramente brutto per la MotoGP, avrebbe fatto meglio, molto meglio, a tacere oppure andare in direzione gara e li chiarirla con Marquez, da subito, senza dare in pasto ai giornalisti le sue “sensazioni” di Phillips Island, che poi, a Sepang e qui si sono palesate, ma ormai la cosa era andata troppo oltre e ognuno ha giocato sino in fondo il ruolo che si è scelto.
Date retta “tifosi di Vale”, meglio perdere convinti di dovere recriminare, che perdere per merito dell’avversario.
Complimenti a Vale per l’Ottimo mondiale, non ci credevo all’inizio, che lo avesse portato sino al termine. Quest’anno, i soli “piazzamenti” non sono stati sufficienti e Lorenzo lo ha battuto all’ultima gara, un “in bocca al lupo” a Vale per il prossimo mondiale.
Chissà perchè, leggo sempre mezze verità, o frasi buttate li, così per caso ma che comunque servono ad avvalorare la mia impressione…”i soli piazzamenti” di cui parli, sono 4 gare vinte a 36 anni contro le 6 di Lorenzo…e sarebbero rimaste sei se a Valencia avesse trionfato lo sport…per cui perdere un mondiale ci sta…vincerne 9 è un pò più difficile…Lorenzo ha perso il suo sponsor, Marquez anche, perchè se sono stati così bravi e sportivi ??
Qui non si tratta di essere tifosi di Vale…si tratta di essere rispettosi e professionisti…Lorenzo ha vinto e onore al vincitore..infatti il ridicolo di tutta questa storia è Marquez..Mai avevo visto un pilota di moto, non effettuare un sorpasso in 30 giri…siamo seri…
forse quello che dici può essere vero, è il tuo pensiero.
non forse, ma in direzione gara yamaha è andata per chiedere un chiarimento e non lo hanno ritenuto opportuno
forse in australia poteva finire diversamente.
forse in malesia poteva finire diversamente.
forse se ognuno faceva la sua gara poteva finire diversamente….
forse Iannone poteva finire quarto in classifica mondiale e non dietro Pedrosa.
FORSE…..
@ligera
Rossi, sulla pista ha battuto lorenzo. Mi spiace.
A 3 gare dalla fine, quindi su 15 gare corse, Rossi è arrivato a p.island con 18 punti di vantaggio. Quindi Rossi per le prime 15 gare è stato più veloce. C’è poco di cui discutere. Lorenzo è più veloce solo nelle libere e in qualifica. A p. Island Rossi era nettamente più veloce di Lorenzo..a sepang avrebbe potuto anche batterlo. Ricordati che lo ha battuto in qualifica, cosa per lui rara. Se in qualifica va forte figurati dopo. E sia a sepang che a Valencia..rossi non è confrontabile. A sepang aveva 5 secondi dietro e la testa altrove, a Valencia non puoi paragonare il passo di uno che ha fatto 21 sorpassi e ha quello davanti a 11 secondi..non ci prova nemmeno. Credo sia normale. Che senso avrebbe avuto spingere per recuperare 11 secondi in 15 giri daii..sia sepang che Valencia Rossi il passo di Rossi non è confrontabile, perchè gare non normali. In condizioni normali Rossi sarebbe arrivato a Valencia con 15-20 punti almeno..fidati che avrebbe vinto anche facendo quarto.
Un pilota che dice “io mi sono meritato il titolo” è perchè in cuore suo cercare di autoconvincere se stesso. Un pilota che vince nemmeno le dice certe cose.
E poi cosa vuol dire più veloce? Rossi aveva 18 punti di vantaggio nelle prime 15 gare..era più veloce. Perchè se parliamo di velocità del venerdì allora dobbiamo darlo a marc il campionato. Marc è stato più veloce sia si Rossi che di Lorenzo in molte occasioni..si fosse accontentato sarebbe stato li, o magari potuto vincerlo lui. E senza offesa, riconoscere come sporca solo questa gara e non anche le altre 2 la dice lunga…credo sia evidente che marc non ha iniziato a giocare sporco qui, ma già a p island, come detto da Rossi.
E Rossi ha fatto bene a dire quello che ha detto. Una persona dovrebbe dire quello che pensa..stava a marc fare una gara corretta a sepang e valencia per dimostrare il contrario. Ma ha solo dato ragione a Rossi in tutto. Marc è un bambino e ha fatto di tutto per far perdere Rossi. Perchè dovrebbe aver paura di dire certe cose? Si è dimostrata la verità e ha fatto bene a dirlo.
Durim
Analisi perfetta, dopo quello che hai scritto tu non posso aggiungere una virgola, lascio perdere perchè è come lottare contro i mulini a vento.
Complimenti per il contenuto e la forma di quello da te scritto.
Un saluto a tutti i detrattori e malgrado il nostro dispiacere per la perdita di un altro mondiale i veri rosiconi rimanete sempre voi oggi nonostante Rossi abbia perso il mondiale. Bye.
…fidati? Ahahahahahahahahah….di chi? Di un cacariso cambogiano? Ma suvvia, tornatene al tuo paese…
@Ligera
Per una volta ti rispondo pacato, se vuoi puoi anche non considerarmi; ti rispondo solo per riflettere su codesto argomento:
– hai notato anche tu che Marc ha fatto la guardia del corpo a Jorge e ha lottato solo con Dani.
Credo, penso l’abbia notato anche tu, che i piloti Honda ne avessero entrambi più di Jorge negli ultimi giri (mettiamola così, Marc ne aveva di più, in scia, dal 5° giro).
Quindi?
Lasciamo stare per un attimo Vale, simpatico o antipatico che sia, pregi o difetti ma, sportivamente parlando… si potrebbe presumere in una gara normale doppietta Honda e Jorge terzo?
Dici di no?
Ok, rispetto il tuo pensiero, sono sportivo anch’io ma ieri sono rimasto deluso.
Non per il mondiale di Jorge, meritatissimo: più vittorie di Vale, velocissimo, non si discute il suo talento ma…, vincere così…, boh
Mio giudizio personale: discutibile ma vorrei essere oggi nella testa di Jorge, Ezpeleta e Nakamoto.
In quella di Vale non importa, sarà arrabbiato a giusta ragione come tutto il Mondo appassionato di moto che ha assistito a una combina.
Triste vedere in MGP queste cose, credo non ci siano giustificazioni plausibili.
Sbaglio?
Erudiscimi dal tuo punto di vista.
Reo confesso di cosa? Per aver allargato? Ma vi rendete conto che ha allargato di meno rispetto a Marquez ad Assen_15 spingendo Valentino sulla ghiaia?
MM dicce : “Le parole di Rossi sono un insulto per uno come me”
MM sei tu l’insulto di questo sport!!
mi sto divertendo tantissimo,siete ridicoli
la scorsa gara ve la siete presa perche’ marquez lottando con rossi per il terzo posto ha disturbato un pilota che stava lottando per il mondiale,ora che non ha disturbato un pilota che lottava per il mondiale non va piu’ bene perche’ il pilota era lorenzo ed era primo ,ahahahah siete ridicoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
…ahahahahahahahahahahahah, verissimo….supermarikki@n e’ proprio uno shit face ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!! E poi ha la moglie biaggista….si sa, Max con le donne ci sa fare, il geriatra e’ rikki@n@ dichiarato…vite parallele ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!
@Tonycart
@Fatman
Secondo me, parere personale, vi sfugge un piccolo dettaglio:
Vale ha combattuto un bellissimo campionato, ha schiacciato tutti i mostri del 2015 (Jorge, Marc, Dani, ecc.) arrivando all’ultima gara con 7 punti di vantaggio su Jorge.
Persa per combina?
Persa perchè più forte Jorge?
Senza commentare il risultato finale direi che… a parte 3 gare è sempre arrivato a podio (tutti sull’attenti), all’ultima gara aveva 7 punti in più su Jorge (tutti sull’attenti), alla fine è andata come è andata.
Guardando il bicchiere mezzo pieno… abbiamo il piacere di ritrovare tra di noi i 4 conigli che hanno rosicato per tutto il campionato e hanno rimesso la testina fuori dalla tana a fine mondiale.
O meglio…: sono tornati coi loro nick originali.
CChe sputino veleno (quello accumulato in una stagione) o riconoscano il valore del/dei piloti o meno ma che mi/ci frega: la realtà non ha bisogno di ulteriori commenti, è lampante!
P.s.:
In effetti quando correva contro il brocco di Biaggi, Giberau e altri tanti debosciati…, forse vinceva facile.
Poi l’epoca delle gommine, la risonanza mediatica, ecc. ecc., l’anno scorso e quest’anno?
Debosciati come Jorge, Marc e per perdere combina?
Ma per favore, togliete la testa dalla sabbia, non siete struzzi; come vedete sono sereno e tranquillo.
Come ha detto qualcuno: lasciamo a questi eroi di cartone la medaglia di latta…
Buona digestione ragazzul ;-))
…che dire, parole sante!!!
http://www.sportstadio.it/articoli/video/moto/la-stampa-spagnola-attacca-vale/1069376/
Speriamo che Rossi ti presenti il conto l’anno prossimo caro Rolling Marck M***a.
Che spasso vedere la rabbia dei biaggisti che si manifesta nel modo piu ignobile!! Tranquilli, il mondiale lha vinto uno che non si chiama rossi….cosa volete di piu? Il vs beniamino era la a fare i complimenti al suo amichetto, che teneri!
Scommetto che molti r1ncogl1oniti italiani fans del pelato evasore….sono gli stessi che si sono iscritti la fans club italiano di giorgi!! Che tristezza dover tifare uno sporco spagnolo per dar sfogo alla rabbia! Frustrazione.
….ggggoooooddddddooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo…..festeggiamenti per tutta la settimana ahahahahahahahahahahahahahahahahahah…ma che bello, altro che rosicamento, quello lo lasciamo a voi…”tanto a 36 anni non deve dimostrare nulla”…”anche se non vince non fa nulla”…”bla, bla, bla, bla”…siete vuoti a perdere ….che bei momenti!!!
Che spasso piuttosto vedere l’ignoranza di un canarino che continua a tirare in ballo Biaggi, quando non c’entra niente con questo mondiale… Magari già che ci siete volete dare la colpa a Max perché Vale a perso il mondiale… Probabilmente se firmate una petizione domani pubblicano un articolo che Biaggi faceva parte del complotto spagnolo ;)
Tra parentesi, per tutti quelli che hanno commentato sulla veridicità di questo articolo imparziale, che il giornalista ha riportato solo il vero…grazie… Ho cambiato idea sugli articoli imparziali spagnoli che attaccavano Rossi, quindi siccome la detto un giornalista ora posso confermare che è caduto un mito e che Rossi è un falso ;)
Per favore continuate a commentare, è troppo divertente…
Spera che Rossi rimanga ancora tanto in Moto GP che se va via non vi caga piu’ nessuno…
Volevo ricordarle che Rossi non ha battuto Lorenzo;se lo avesse fatto a quest’ora avrebbe un Mondiale in più.Sul discorso di Philip Island non voglio tornarci,mi sembra talmente ridicolo stare a discutere se Marc abbia aiutato Jorge,togliendoli 5 punti all’ultimo giro.Non capisco come si faccia a truccare una gara,favorendo un pilota su un altro, quando si è in 4 in battaglia a pochi giri dalla fine;un corridore,per quanto esperto possa essere,non è in grado di calcolare con precisione il comportamento degli altri suoi avversari in pista,nel momento in cui se li ritrova sia davanti che dietro:lì le chiacchere stanno a zero;il pilota cerca di mettersi in seconda posizione sperando di conservarla fino all’attacco finale dell’ultimo giro.Poi come detto precedentemente,Marquez a Sepang ha solo risposto ad una provocazione offensiva di Valentino,ma l’ha fatto senza infrangere le regole(se vuole lottare solo per il podio,fregandosene degli altri,lo può fare);per Valentino le opzioni in quel frangente erano due:superare ed andarsene,se ne aveva la forza e il passo;oppure stare dietro,studiarselo e giocarsi il podio alla fine(visto che il passo di Pedrosa e Lorenzo era migliore del suo e che quelli dietro non lo avrebbero mai ripreso).Ovviamente ha deciso di fare di testa sua,andando incontro ad una sanzione.Marc non aveva nulla da dimostrare,era Rossi che sarebbe dovuto andare in Direzione Gara ad esporre quel tipo di denuncia,portando con sé prove schiaccianti a carico di Marquez,invece che sparare veleno in conferenza stampa.Lo spagnolo non è un dipendente del 46,quindi Vale non avrebbe dovuto permettersi di dare ordini ad un collega su come affrontare una corsa;a quello ci pensa la FIM, la DORNA e la Honda HRC(che è il datore di lavoro di Marc),non lui;perché non è che se Valentino apre bocca,gli altri devono scodinzolargli dietro su qualsiasi cretinata gli passi per la testa,visto che dovrebbe essere al livello degli altri e che quindi non deve azzardarsi a dire a qualcuno come deve comportarsi nei suoi riguardi, con fare da arrogante.Per Valencia poi,stendiamo un velo pietoso;Rossi non ha mai avuto il passo dei tre davanti che giravano costantemente sul 1:31:5/6/7,quando lui in media prendeva 5 o 6 decimi al giro in pista:menomale che voleva giocarsela alla pari con gli altri.
La sensazione è quella che Marc non abbia mai attaccato volutamente Jorge, forse si forse no chi puo dirlo se non solo Marc, e potrebbe anche essere ma dopo tutte le malefatte impunite che ha fatto il pilotino tavulliano durante l’anno contro Marc e dopo tutte le farneticazioni che il 45+1 gli ha accusato dal famoso giovedì doveva immaginarselo ed era prevedibile, altro errore di quello (il 45+1) che si crede l’intoccabile della motogp e gli sta più che bene allora !
E tutte le volte che hanno fatto la stessa cosa iannone e petrucci a favore del 45+1 dove le lasciamo ?
Torniamo al discorso “per me si per gli altri no” ma v@ff@ncul0 va tavullianetto p1rla !