MotoGP Valencia: Jorge Lorenzo “Mai avuto questo feeling quest’anno, sono davvero soddisfatto”

Il maiorchino, che si gioca il 2° posto con Rossi, inizia alla grande il weekend del Cheste

MotoGP Valencia: Jorge Lorenzo “Mai avuto questo feeling quest’anno, sono davvero soddisfatto”MotoGP Valencia: Jorge Lorenzo “Mai avuto questo feeling quest’anno, sono davvero soddisfatto”

Jorge Lorenzo chiude con un ottimo 2° tempo a un decimino da Marc Marquez la prima giornata d libere. Il maiorchino, che qui si sta giocando il secondo posto con il suo team mate Valentino Rossi, ha mostrato subito un ottimo passo su questa che è la sua pista talismano. Tutti ricordano la gara dello scorso anno, dove letteralmente dominò, riuscendo ad imporre il ritmo che voleva alla corsa. Vediamo come andrà quest’anno anche se Marquez, a differenza di 12 mesi fa, non sarà rallentato da calcoli di classifica.

“Abbiamo davvero un buon passo – ha affermato Jorge Lorenzo – e siamo andati forti subito in modo molto semplice. E’ la prima volta quest’anno che riusciamo così facilmente ad avere un passo del genere, perciò sono molto soddisfatto della mia moto. Domani proveremo nuove cose per migliorarci ancora, ma il passo è gia molto buono sono davvero soddisfatto. Mi trovo molto bene con la gomma asimmetrica. L “32” non da lo stesso grip della “31”, ma comunque non c’è una gran differenza tra le due. Domani proverò la “32” ma la cosa più importante sarà la scelta della gomma posteriore. Penso che la morbida non sarà la scelta migliore per la gara, anche se domani dopo aver provato la dura potrò decidere quale scegliere”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Ronnie ha detto:

    Eh? Non ho capito la media non va bene per la gara forse bisogna usare la dura al posteriore? E’ questo che dice Lorenzo?

    Per domenica danno 20-23° gradi e vorrebbero usare la Hard? Qualcosa non mi torna…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati