MotoGP Valencia Gara: Dall’Igna, “Ce la siamo giocata fino a 5 giri dalla fine”

Ha poi aggiunto: "Resta l'amaro in bocca, ma anche la soddisfazione per la grande crescita"

MotoGP Valencia Gara: Dall’Igna, “Ce la siamo giocata fino a 5 giri dalla fine”MotoGP Valencia Gara: Dall’Igna, “Ce la siamo giocata fino a 5 giri dalla fine”

Gp Comunitat Valenciana Valencia MotoGP Ducati GaraGigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, si è voluto complimentare con Marc Marquez e la Honda per la conquista del titolo, ma ha giustamente voluto sottolineare come la “Rossa” a due ruote sia stata in gioco sino a 5 giri dalla fine.

Una stagione esaltante con ben 6 successi (gli stessi di Marquez) e un futuro che inizierà sin da martedì, quando tutte le squadre torneranno in pista per il primo test in ottica 2018. A lui la parola.

“E’ stato un campionato molto combattuto, siamo arrivati veramente vicini al titolo, quindi possiamo dire di essercela giocata fino agli ultimi giri. E’ stata una stagione bella e robusta, con ottimi risultati e tecnicamente molto buona. Resta l’amaro in bocca, ma anche la soddisfazione per la grande crescita.”

Parlando poi dell’ormai famosa “Mappa 8” e degli ordini di scuderia ha detto.

“Quello che abbiamo segnalato era un’impressione nostra. Sono i piloti che decidono. Giorgio (Lorenzo, ndr) quando ha visto la segnalazione ha provato a spingere e ha visto che si allontanava, quindi ha cercato di tirare Andrea (Doviziso, ndr) per tenerlo attaccato ai primi. Ho fiducia nei miei piloti e non ho motivi per non credergli.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • ligera ha detto:

    Tutto vero Gigi, ma se al pilota gli “dai un consiglio” anche reiterato, il pilota prima lo rispetta, poi magari vede che accade e infine si riprende la posizione o ti viene a dire in faccia: “ma perchè?”. Certe cose è opportuno chiarirle bene prima della gara e non, dopo dire che erano consigli. Se volete fare cose del genere, fatele bene o evitate di farle, questo non è il modo. A mio parere.
    Scusate la divagazione.

    GRANDE DOVIZIOSO
    GRANDE LORENZO
    GRANDE DUCATI

  • bibo ha detto:

    scusa Ligera,ma secondo mè ti sei dimenticato il più importante…..
    GRANDE DALL IGNA!!!!!!!!

    1. ligera ha detto:

      Concordo:

      GRANDE DOVIZIOSO
      GRANDE LORENZO
      GRANDE DALL’IGNA
      GRANDE DUCATI

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il