MotoGP Valencia Gara: Andrea Dovizioso “Sono deluso, ho sbagliato strategia”
Due errori di interpretazione delle condizioni del tracciato hanno rovinato la gara di Andrea Dovizioso
Chiude con il sesto tempo e il quarto posto in classifica generale il suo 2012 Andrea Dovizioso, prossimo a salutare il team Tech3 per iniziare la nuova avventura che lo porterà sulla Ducati ufficiale al posto di Valentino Rossi. Il forlivese oggi ha commesso un paio di errori nella scelta delle gomme che hanno compromesso la sua gara ed è un po’ deluso perchè sperava di salutare il suo team con un risultato migliore.
“E’ un peccato aver finito la mia ultima gara con il monster Yamaha Tech 3 Team in sesta posizione. Mi dispiace perchè ho scelto la peggior strategia possibile nella scelta della gomme e sono deluso. Di solito sono molto bravo a interpretare nel modo giusto le condizioni, ma questa volta ho scelto di partire con le gomme da bagnato ed è stata ovviamente la scelta sbagliata. Successivamente ho aspettato troppo prima di entrare a cambiare le gomme, e questa è stata l’altra decisione che ha compromesso la mia gara. Non avevo un riferimento,ero in testa, e quando ho visto Jorge ho capito che era già troppo tardi. Ma sono comunque rientrato. Poi ho fatto un errore e così ho perso altro tempo. Non mi sono arreso e ho trovato un buon ritmo e sono riuscito a entrare nella top ten, un risultato decente. E’ stata una stagione fantastica con la mia squadra e mi sono divertito molto. La squadra è incredibilmente professionale ed è stato un onore per me correre per loro e raggiungere molti risultati con loro”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Capita di sbagliare strategia, quest’anno hai fatto un’ottima stagione con la Tech3.
Riposati, festeggia e preparati alla prova più impegnativa della tua carriera.
Auguri Dovi.
E il terzo posto in campionato lo vedi col binocolo…purtroppo per te, Casey è tornato.
Devo ammettere cmq che è stata una buona stagione
A me Dovizioso piace, è sempre stato molto pacato e lucido nei suoi commenti e più in generale nell’ approccio alle corse.
Forse gli manca quel pelo di istinto, cattiveria, chiamiamola come vogliamo, per quel guizzo finale che potrebbe, a mio parere, portarlo tra i fortissimi.
Ovvio che a tale livello si parla di qualcosa di davvero millesimale.
Comunque buonissima stagione e spero in un futuro che di certo richiederà lavoro, ma che possa portare soddisfazione al pilota e ai tifosi Ducati!
Dai Dovi!!!
Era meglio se la Ducati prendea Cruchlow che guida cattivo, e non il Dovi che guida pulito, l’antitesi di ciò che chiede la Desmo.