MotoGP Valencia, FP3: Marquez al comando, bene Dovizioso, Rossi è nono

Jorge Lorenzo è stato l'unico tra i big a non migliorare il crono fatto segnare venerdì

MotoGP Valencia, FP3: Marquez al comando, bene Dovizioso, Rossi è nonoMotoGP Valencia, FP3: Marquez al comando, bene Dovizioso, Rossi è nono

GP Valencia MotoGP Prove Libere 3 – La terza sessione di prove libere della classe MotoGP a Valencia ha visto primeggiare Marc Marquez. Il campione del mondo della Honda ha fermato il cronometro sul tempo di 1:30.258, battendo di 0.103s il connazionale della Suzuki Maverick Vinales.

Jorge Lorenzo rimane terzo nella classifica combinata grazie al tempo fatto registrare ieri (1’30.463) e precede la Ducati di Andrea Dovizioso, che dopo la vittoria di Sepang vuol essere protagonista anche in Spagna.

Il “Dovi” precede tre spagnoli, il rientrante Dani Pedrosa e i fratelli Espargarò, con Pol (Yamaha), davanti ad Aleix (Suzuki).

Ottavo tempo per Andrea Iannone, sofferente alla schiena in una pista che chiede molto al fisico, soprattutto se guidi una Ducati. Il pilota abruzzese, che da martedì sarà un pilota Suzuki, è davanti a Valentino Rossi e Bradley Smith, con ques’ultimo che si qualifica direttamente per la Q2.

Saranno invece “costretti” a disputare le Q1 (i primi due classificati accedono alle Q2 dove in palio c’è la pole) Cal Crutchlow (Honda LCR) e i piloti del Pramac Racing, Scott Redding e Danilo Petrucci, oltre a Hector Barberà, Stefan Bradl, Jack Miller, Eugene Laverty, Alvaro Bautista, Tito Rabat, Yonny Hernandez, Loris Baz e Mika Kallio, che ha portato al debutto la KTM.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP3 Barcellona - GP Catalunya - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Barcellona - GP Catalunya - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati