MotoGP – Valencia FP2 – Capirossi leader, Hayden in vantaggio su Rossi
Tutto in un giorno. Autodromo Ricardo Tormo in Cheste di Valencia, ultimo appuntamento della MotoGP 2006, Valentino Rossi Vs Nicky Hayden, con Daniel Pedrosa, Loris Capirossi e Marco Melandri “arbitri speciali” di una sfida destinata ad ammaliare gli attesi 225.000 spettatori in pista e i milioni che seguiranno l’evento davanti ai teleschermi (o per Tavullia davanti ai… maxischermi). Turno di prove libere della mattinata con Rossi, Stoner e Hayden racchiusi in 7 miseri millesimi, ma nel pomeriggio si è vissuta la supremazia delle Bridgestone-morbide, con il terzetto multi-marca Capirossi, De Puniet e Vermeulen davanti alla concorrenza. Loris, che giovedì ha annunciato che verso aprile 2007 diventerà Papà, mostra lo stato di competitività Ducati a Valencia, siglando il crono di 1’32″220, precedendo di quasi due decimi il francese della Kawasaki e di 0″566 un Vermeulen in palla in un tracciato dove è sempre stato protagonista tra Supersport e Superbike.
Questa “virtuale” prima fila con monogomma Bridgestone nasconde un discreto stato di competitività in casa HRC, con Nicky Hayden quarto e veloce sul passo così come Pedrosa, che è risalito dopo l’apparizione opaca della mattinata sino al sesto posto, anche se a 1″ da Capirossi. Bene dunque per la Honda, benino per la Yamaha che ritrova Valentino Rossi in settima piazza e Colin Edwards drammaticamente indietro, preceduto dal rientrante Troy Bayliss e da un Marco Melandri undicesimo.
Domani mattina ultima sessione di prove libere, poi ci saranno le Qualifiche da vivere tutto d’un fiato. I 30 giri di gara in programma per domenica sono ancora distanti, in tutto e per tutto…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login