MotoGP – Valencia FP1 – La Ducati di Checa davanti a tutti
La Ducati del pilota spagnolo Carlos Checa ha stabilito il miglior tempo nelle prime prove libere della classe MotoGP sul circuito di Valencia, dove si disputa l’ultima gara del motomondiale 2005. Il pilota di casa ha girato in 1’33″837 ed ha preceduto di soli 4 millesimi il connazionale Sete Gibernau che il prossimo anno prenderà il suo posto in sella alla Rossa a 2 ruote. Terzo tempo per il vincitore di Istanbul Marco Melandri, il ravennate che anche il prossimo anno sarà in sella alla Honda RC211V del Team Gresini si è messo alle spalle Alex Barros e la Honda del Team Repsol di Nicky Hayden.
Sesto tempo per Loris Capirossi che rientra oggi in pista dopo il terribile incidente di Phillip Island, il pilota della Ducati precede la Yamaha di Valentino Rossi e la Honda del romano Max Biaggi alla sua ultima gara con la moto ufficiale del Team Repsol.
Nono tempo per Colin Edwards, alle sue spalle Makoto Tamada, John Hopkins, il giapponese Ryuichi Kiyonari che qui sostituisce Troy Bayliss sulla Honda del Team Pons, Toni Elias, Alex Hofmann e Roberto Rolfo su Ducati GP4 gommata Dunlop.
Ottima la prova di James Ellison che in sella alla WCM si è messo dietro la Suzuki del giapponese Aoki (che qui sostituisce Kenny Roberts Jr), la Kawasaki di Shinya Nakano, la Proton di Kurtis Roberts, il compagno di squadra Franco Battaini e un irriconoscibile Ruben Xaus, in sella alla Yamaha M1.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login