MotoGP – Valencia Day 1 – Tamada è tredicesimo
Con il paddock già pieno di gente come in un giorno di gara, è iniziato oggi il week end più atteso da tutti gli amanti delle due ruote. I piloti sono scesi sulla pista valenciana accompagnati da una condizione climatica estiva che ha permesso loro di iniziare subito il lavoro di preparazione per la gara di domenica che sarà l’ultima della MotoGP da 990cc. Makoto Tamada ha percorso un totale di 53 giri nelle due ore di prove realizzando il miglior tempo di 1’33.689” all’ultimo giro del turno pomeridiano. Il pilota ha chiuso la giornata al 13° posto della Classifica Combinata, facendo registrare costantemente la velocità massima più elevata.
Makoto Tamada
“Qui a Valencia abbiamo tanti riferimenti tecnici e quindi il setting della mia Honda RC211V è risultato efficace sin dal primo turno di questa mattina. La pista poi è in una condizione ottimale e così abbiamo potuto iniziare subito il lavoro per la scelta delle gomme da gara.”
Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico
“Oggi abbiamo lavorato a fondo per la scelta della gomma da gara, avendo a disposizione anche i nuovi pneumatici Michelin anteriori che non avevamo mai utilizzato prima. Siamo abbastanza soddisfatti dei dati raccolti che pensiamo domani ci potranno agevolare per la definizione del set up ottimale per la gara. Dobbiamo risolvere in particolare un problema di sottosterzo in ingresso di curva che rallenta Makoto specialmente nel secondo e terzo settore”
Konica Minolta Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login