MotoGP – Valencia Day 1 – Tamada costante nelle prestazioni

MotoGP – Valencia Day 1 – Tamada costante nelle prestazioniMotoGP – Valencia Day 1 – Tamada costante nelle prestazioni

Nella prima giornata di prove libere sul circuito Ricardo Tormo di Valencia il pilota del Konica Minolta Honda Team, Makoto Tamada, ha bene impressionato segnando tempi sul giro costantemente tra i migliori dieci. Il pilota giapponese non ha ancora spinto al massimo nella ricerca della miglior prestazione, concentrandosi piuttosto nel lavoro di sviluppo del setting della RC211V per la gara di domenica. A fine giornata Makoto ha contenuto in sei decimi il distacco dalla pole position. Domani il Team dovrà proseguire il lavoro di messa a punto iniziato oggi, con l’obiettivo di portare Tamada a girare costantemente sul passo dei migliori.

Makoto Tamada

“Oggi pomeriggio abbiamo provato diversi tipi di pneumatici Michelin da gara riuscendo a trovare sin da subito alcune soluzioni molto interessanti, sia per quanto riguarda l’anteriore che il posteriore. Riesco ad avere un buon feeling con la moto e spingere sufficientemente bene in curva a differenza di tante altre volte. Oggi siamo riusciti a migliorare le nostre prestazioni sul giro molto costantemente e questo è un segnale importante per noi. Sono sicuro che domani, grazie al lavoro dei tecnici del Konica Minolta Honda Team, riuscirò a migliorare ulteriormente il setting della mia RCV e conquistare un buon piazzamento sulla griglia di partenza. Sono molto fiducioso visto che il distacco dai primi non è elevato.”

Giulio Bernardelle

“Su questa pista, nella prima giornata di prove, abbiamo avuto meno problemi rispetto a quanto ci è capitato di sovente durante questa stagione. In effetti Makoto è già molto vicino ai suoi migliori tempi ottenuti lo scorso anno durante il weekend di gara e poi ripetuti a fine novembre in uno dei primi test svolti con Michelin. Oggi ci siamo concentrati, in particolare, nel provare varie soluzioni di gomme da gara. Con l’anteriore, a fine di questa prima giornata, possiamo dire di essere già a buon punto, mentre dobbiamo ancora svolgere qualche prova per definire il setting geometrico della moto. Domattina puntiamo a concludere questo lavoro, per permettere a Makoto di concentrarsi, durante il turno di qualifica, nella ricerca della massima prestazione.

Konica Minolta Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati