MotoGP – Valencia Day 1 – Elias veloce al pomeriggio

MotoGP – Valencia Day 1 – Elias veloce al pomeriggioMotoGP – Valencia Day 1 – Elias veloce al pomeriggio

opo aver ottenuto la sesta posizione nella precedente gara del campionato – il suo miglior risultato dal suo debutto, all’inizio della stagione, in MotoGP – Toni Elias cercherà, questo fine settimana, di archiviare la sua stagione con una prestazione che ripaghi i fan spagnoli dell’appoggio che glihanno dimostrato per tutta la stagione. Il pilota del Team Fortuna Yamaha è andato sempre a punti nelle ultime nove gare disputate dopo il suo rientro in campionato dopo l’infortunio che gli aveva fatto saltare tre gare.

Il circuito di Valencia è uno dei preferiti del pilota di Manresa e i due secondi posti ottenuti nelle due precedenti edizioni del GP di Valencia lo dimostrano. Oggi, senza dubbio, la giornata è stata molto difficile per i due piloti del team Fortuna Yamah anche se per diverse ragioni.

Elias si è piazzato settimo dopo la seconda sessione di prove libere e, nonostante i tempi aggregati lo piazzino in undicesima posizione, è comunque riuscito a rimanere a soli sei decimi dal più veloce della giornata ed ha dedicato tutta la sessione alla ricerca deile migliori regolazioni e dei pneumatici più adatti.

“Anche se siamo riusciti ad ottenere una buona progressione, questo è un circuito difficile in cui i diversi stili di guida possono fare la differenza, quindi anche un dettaglio può significare una grande differenza. Sarà una gara difficile nella quale difficilmente riusciremo a risolvere i problemi che ci hanno afflitto dall’inizio dell’anno. Ma noi – come sempre – cercheremo di fare del nostro meglio per poter migliorare domani e poi anche domenica.”

Ruben Xaus ha avuto alcuni problemi di motore al mattino che, fortunatamente, è riuscito a risolvere nella sessione del pomeriggio.

“Stamattina pensavamo di aver rotto il motore e quindi ho dovuto lavorare con una sola moto e questo ci ha un po’ complicato le cose. Nel pomeriggio siamo riusciti a migliorare anche se su questo circuito avremmo bisogno di maggiore velocità in curva, ma la moto va molto bene per quanto riguarda la stabilità. Spero di poter lasciare Valencia con un buon sapore in bocca e riuscendomi a divertire in moto, cosa che non mi succede ormai da molto.”

Fortuna Yamaha Tech 3

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati