MotoGP – Valencia Day 1 – Ducati protagoniste
Il pilota più veloce in pista in questo venerdì di prove a Valencia, quantomeno per costanza di rendimento. Carlos Checa potrebbe essere la sorpresa dell’Autodromo Ricardo Tormo, nella sua ultima gara con Ducati, per zittire, così come aveva fatto l’anno scorso Troy Bayliss, chi lo ha messo alla porta. Miglior tempo al mattino, secondo al pomeriggio: insomma, non c’è male…
“Oggi quel che più mi ha impressionato sono stati i progressi che ha fatto la moto rispetto all’anno scorso. Qui a Valencia provai la Desmosedici per la prima volta a novembre, a 12 mesi di distanza sembra quasi un’altra moto. Migliorata in potenza, accelerazione, velocità di percorrenza nelle curve lente, grip…D’accordo, c’erano altre gomme, ma veramente questi progressi mi hanno stupito. Stamattina siamo partiti molto bene con il miglior tempo, poi al pomeriggio le temperature si sono alzate e noi abbiamo sofferto un pò al posteriore. Lavoreremo su questo, ma le premesse per pensare in grande ci sono…”
Qualche problema in più invece per Capirossi. Ottimo il quinto tempo del pomeriggio, ma forse manca la costanza di rendimento sul passo di gara. Che andrà a scoprire domani tra prove libere e qualifiche…
“Mi aspettavo fosse più semplice questo rientro. La Clinica Mobile e il Dottor Costa mi hanno rimesso a nuovo, e i tempi lo confermano. Quel che mi manca forse è la costanza: non ho fatto più di 6 giri consecutivi, non so se reggerò per tutta la durata della corsa con lo stesso ritmo. Ogni tanto sento dolore, non ho problemi sul giro singolo, ma non solo al meglio…”
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login