MotoGP – Valencia Day 1 – Biaggi, nonostante tutto, è ”fiducioso”
Rispetto a Phillip Island o Istanbul, è tutta un’altra storia. Max Biaggi è nella top ten, il distacco dai primi è contenuto in sei decimi, e c’è la prospettiva per migliorarsi. Strano, pensando al prossimo appiedamento (sabato alle 16.00 sarà ufficializzato Pedrosa) da parte della HRC e forse da qualunque Honda a disposizione, ma tant’è, ancora una volta Biaggi dimostra che nonostante mille difficoltà riesce sempre a dare il massimo e non lesina mai impego. Anche se il suo “massimo” non basta più, da diverse stagioni a questa parte…
“Oggi non avevo nessun altro pensiero se non quello di salire in sella e andar veloce. Rispetto a Istanbul e le ultime gare la situazione è decisamente migliorata: non siamo tra i primissimi ma senza dubbio siamo partiti meglio rispetto alle altre occasioni. Non ci resta che continuare così, non perderci domani in scelte sbagliate e continuare su cosa abbiamo intuito oggi. D’altronde siamo tutti molto vicini, bastano pochi decimi e siamo nelle prime posizioni”
Nicky Hayden come sempre ci delizia con piccoli aneddoti, con dichiarazioni tutto sommato fuori dai canoni abituali dei piloti MotoGP…
“Siamo veloci ma non sono soddisfatto in pieno. Volevo essere il migliore, penso sempre ad essere in quella posizione, ma non posso certo lamentarmi. Siamo partiti con un problema all’anteriore e in fase di staccata, ma al pomeriggio ero già lì che toccavo con il gomito a terra! Se continuiamo così domenica possiamo aspirare alla vittoria”
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login