MotoGP – Valencia Day 1 – Barros tra i più veloci, difficoltoso il rientro per Kiyonari

MotoGP – Valencia Day 1 – Barros tra i più veloci, difficoltoso il rientro per KiyonariMotoGP – Valencia Day 1 – Barros tra i più veloci, difficoltoso il rientro per Kiyonari

E’ cominciato in maniera positiva per il team Camel Honda l’ultimo Gran Premio della stagione 2006. Alex Barros al termine del secondo turno di prove libere è stato uno dei sei piloti a scendere sotto il minuto e trentaquattro. L’esperto brasiliano ha saputo sfruttare bene la messa a punto di base trovata nei test invernali, riservando a domani il lavoro di rifinitura. Il giovane Kyionari ha cominciato molto bene la mattina, restando a lungo nei primi dieci della classifica e concludendo il turno in dodicesima posizione, ma ha pagato, nel pomeriggio, la scelta di provare alcune modifiche che non hanno dato i risultati sperati. Il pilota giapponese si è detto sicuro di migliorare nelle due ore a disposizione domani.

Sito Pons

“Direi che come prima giornata di prove oggi le cose sono andate in maniera discreta, con Alex che ha dimostrato subito un buon passo tanto da concludere nei primi tre la mattina e tra i sei che nel pomeriggio hanno girato in 1’33. Le regolazioni che aveva trovato con la squadra nei test invernali lo hanno soddisfatto abbastanza e domani potrà dedicarsi con calma alla rifinitura del lavoro e alla scelta delle gomme. Ryuichi questa mattina è partito davvero molto bene ma nel pomeriggio invece di fare il passo in avanti che si aspettava ha capito che alcune modifiche fatte sulla messa a punto non davano i risultati sperati. Ha comunque già fatto il briefing tecnico con la squadra e con i tecnici ha deciso la strada da intraprendere domani. Penso che potrà migliorare molto rispetto ad oggi.”

Alex Barros

“Questa pista è corta e non molto veloce quindi non richiede una grande potenza, specie sulle prime tre marce. Oggi abbiamo quindi lavorato sull’elettronica per togliere un po’ di potenza nelle marce basse ed evitare che la moto si impenni. Siamo partiti da una messa a punto di base molto buona che avevamo dai test di quest’inverno e domani faremo il lavoro di rifinitura. Dobbiamo cercare di migliorare l’aderenza della gomma posteriore che al momento scivola troppo. Il grip dell’asfalto questa mattina è migliorato progressivamente durante l’ora di prove ma nel pomeriggio la situazione è rimasta invariata e tra tutte le gomme posteriori che ho provato, non ho ancora trovato quella più adatta. Domani lavoreremo su questo e sull’ammortizzatore posteriore. In generale comunque sono contento di questa prima giornata di prove.”

Ryuichi Kiyonari

“La mia posizione di oggi non rispecchia il potenziale mio, della squadra e della moto, perchè sono l’unico pilota a non aver migliorato il proprio tempo rispetto a quello della mattina. E’ colpa mia perchè non ho ancora ritrovato del tutto la sensibilità tecnica con la MotoGP e quindi ho scelto delle modifiche per la messa a punto che hanno peggiorato le prestazioni della moto invece che migliorarle. Abbiamo già verificato i dati con la squadra e domani mattina torneremo indietro provando delle soluzioni diverse. Sono certo che potremo fare meglio di così perchè questa mattina mi sono trovato molto bene con la mia RC211V.”

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati