MotoGP Valencia: Danilo Petrucci “Contentissimo, chiudo il mondiale nella top 10 in classifica”
Chiude la stagione con un ottimo 10° posto il pilota del team Pramac
Danilo Petrucci chiude il suo ottimo 2015 con un buon 10° posto. Il ternano è partito molto bene riuscendo a posizionarsi in settima posizione combattendo con Pol Espargaro per poi riuscire a passare Smith in una spettacolare staccata. Al nono giro un errore alla curva 2 ha favorito il sorpasso di Rossi e Smith ma Danilo è rimasto concentrato per riuscire a chiudere al 10° posto respingendo il tentativo di attacco di Vinales.
“Sono partito bene – ha affermato Danilo Petrucci – poi ho cominciato a combattere con Smith e Pol Espargaro e ho iniziato a faticare anche perchè la gomma si stava consumando molto. Ho provato a gestire continuando a spingere perchè l’obiettivo era quello di chiudere al nono posto ma sono comunque contento di questa Top 10. Abbiamo lavorato molto per questo risultato e voglio ringraziare chi mi ha aiutato: dico grazie alla famiglia Campinoti che mi ha dato questa opportunità, a Francesco Guidotti che per primo ha creduto in me, a Daniele Romagnoli e a tutti i ragazzi della squadra che sono stati straordinari. Non vedo l’ora di ricominciare a lavorare per la prossima stagione”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
..grande Petrux…il prox anno cerca di fare come Iannone in Australia con il paramedico precario…
i tifosi di rossi non parlano di quando potevi passare in recupero sul bagnato invece hai volutamente mollato ,oggi hai fatto un dritto per lasciarlo passare,fossi io l amministratore del team pramac ti metterei guidare il chiosco dei panini
rimarrai sempre uno scarto….
Avrebbe potuto passare Rossi, oppure finire per terra. Non so se era un rischio da correre con 20 punti in tasca.
Per Valencia invece sono d’accordo con te: tifavo affinché riuscisse ad arrivare ottavo o nono in campionato, non ti dico l’amarezza di aver visto buttare via una posizione e non so quanti secondi per agevolare il suo amico. Davvero triste.