MotoGP Valencia: Andrea Dovizioso “Non siamo lontani dai primi, sono sorpreso”

Ottimo inizio per il forlivese della Ducati, autore del terzo tempo di giornata

MotoGP Valencia: Andrea Dovizioso “Non siamo lontani dai primi, sono sorpreso”MotoGP Valencia: Andrea Dovizioso “Non siamo lontani dai primi, sono sorpreso”

Andrea Dovizioso non si aspettava una partenza così positiva a Valencia, dove invece è risultato il terzo pilota più veloce del Day 1. Il forlivese della Ducati ha subito trovato un buon feeling con la sua GP14.2 ed è andato forte sia come giro veloce che come passo. Ecco cosa ha raccontato alla stampa italiana.

“Sono molto contento e anche sorpreso. Siamo stati costanti, ho girato in 1’32 basso anche con gomme usate. Non siamo al 100% con il setup in questa pista particolare, ma siamo partiti molto bene.”

Oltre al discorso qualifica, pensi di poter fare una gara da protagonista?

“Aspettiamo domani per capirne di più. La vedo difficile, realisticamente anche vedendo le ultime gare, dove eravamo andati forte in prova, non credo di poter tenere il ritmo dei primi. Ma questa non è una novità, sappiamo già che in gara abbiamo delle problematiche che non ci permettono di tenere a lungo un grande ritmo. Con 30 giri la vedo dura e complicata.”

Hai utilizzato la mescola asimmetrica all’anteriore?

“L’ho utilizzata questa mattina e credo che in quel frangente dia qualcosa in più in termini di sicurezza. Per quanto riguarda la gara invece vista l’ora e la temperatura, non credo di utilizzarla.”

Per quanto riguarda il posteriore credi di poter utilizzare la morbida in gara?

“Non credo e probabilmente neanche ci lavoreremo in ottica gara. La utilizzeremo invece in qualifica.”

Questa è una delle piste più corte del motomondiale, riuscite a sfruttare tutta la potenza delle MotoGP?

“E’ una pista molto piccola e lenta. Non è così eccitante rispetto ad altre, ma non è la più difficile, anche se dipende dai gusti del pilota. Per quanto riguarda la massima potenza non si usa quasi mai. Forse solo nel rettilineo opposto a quello di arrivo, dove si scaricano quarta e quinta.”

Come hai visto la Suzuki (al quale era vicino prima di rinnovare con Ducati) che oggi girava con Randy e Puniet?

“Non l’ho vista in pista e non è facile capire le sue potenzialità. Stanno girano con Randy, che non respirava l’atmosfera di un weekend di gara da un anno e non è mai facile. Difficile giudicarla. Vedremo in gara cosa potranno fare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Ronnie ha detto:

    Bho per ora tanto vicini sul passo non mi sembrano, su una pista corta prendono 5-7 decimi al giro sul passo da Marc e Jorge vedremo se miglioreranno domani e in gara.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati