MotoGP Valencia: Alvaro Bautista “Potevo attaccare i primi, ma non ho voluto compromettere la lotta per il titolo”

Il pilota di Gresini chiude al 5° posto il gran premio di Valencia

MotoGP Valencia: Alvaro Bautista “Potevo attaccare i primi, ma non ho voluto compromettere la lotta per il titolo”MotoGP Valencia: Alvaro Bautista “Potevo attaccare i primi, ma non ho voluto compromettere la lotta per il titolo”

Alvaro Bautista chiude con il 5° posto il gran premio di Valencia. Il pilota di Gresini stavolta non riesce a restare in lotta per il 4° posto fino alla fine, arrivando a circa 4 secondi da Valentino Rossi. Eppure all’inizio, complice la strategia di Lorenzo che ha cercato di rallentare il gruppo per tenere i primi compatti, lo spagnolo è stato vicinissimo ai primi ma non ha mai voluto tentare il sorpasso per non rischiare di “stendere” qualcuno, memore anche dello strike che al Mugello costò la gara a Rossi.

“Non è stato un fine settimana facile perché abbiamo avuto problemi nella messa a punto della ciclistica – ha affermato Alvaro Bautista – Malgrado ciò siamo riusciti, facendo piccoli interventi, a preparare una discreta messa a punto della moto per la gara. Fortunatamente poi ho fatto una buona partenza, penso la migliore di tutta la stagione e mi sono accodato ai migliori. Ho approfittato del fatto che Lorenzo ha rallentato un po’ il ritmo e forse avevo anche la possibilità di attaccare ma non ho voluto rischiare di compromettere la lotta tra i due pretendenti al titolo. Poi quando la mia gomma morbida è calata di rendimento ho perso un po’ terreno. Sono però contento perché abbiamo finito bene l’anno con un sesto posto e seconda moto non ufficiale. Ringrazio tutti i componenti della squadra, Showa, Nissin, Honda e GO&FUN. Da domani ci concentreremo sul futuro.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il