MotoGP – Una gara… nel nome di Casey Stoner!
Come giusto che sia, in Australia è Stoner-mania. Specie tra i giovanissimi e promettenti piloti della terra dei canguri, che hanno trovato un nuovo idolo da inseguire, emulare con la speranza di ripercorrere in un futuro le sue gesta sportive. Seguendo l’onda mediatica dei successi di Stoner in MotoGP, è stata organizzata per questo weekend nella natia Kurri Kurri una gara proprio con il nome del Ducatista, la “Casey Stoner Cup”, da disputarsi nella specialità del Long Track in un tracciato di 510 metri nei pressi del Loxford Park. Promossa dal “Kurri Kurri Junior Motorcycle Club”, del quale Casey è membro onorario, la “Stoner Cup” vedrà al via giovanissimi dai 4 ai 16 anni nelle più disparate categorie, da 50 fino a 450cc per i piloti “Senior”.
“Siamo felici che Casey Stoner sia il Campione del Mondo della MotoGP nonchè il nuovo riferimento mondiale per le due ruote”, afferma Kyle Jeffrey, segretario del Kurri Kurri Motorcycle Club. “Pensare che sia passato qui da noi dove è maturato agonisticamente è un motivo di orgoglio, e pertanto stiamo cercando di ispirare i nostri giovanissimi associati cercando di motivarli al meglio per un loro brillante futuro”.
E così questo weekend a Kurri Kurri si terrà la “Stoner Cup” decisamente ambita per tutti i ragazzini della Hunter Valley. Un trofeo da conquistare e riporre a tutti i costi nella propria personale bacheca, anche se il fenomeno australiano è davvero irraggiungibile nella disciplina del Dirt e Long Track: oltre 41 titoli tra regionali e nazionali, più di Chris Vermeulen o Anthony West, più di Chad Reed protagonista del Supercross americano…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login