MotoGP: Ultimo giorno di test a Sepang per la Honda, la Ducati in pista a Jerez

La casa giapponese chiude la tre giorni malese, mentre la Ducati inizia quella spagnola

MotoGP: Ultimo giorno di test a Sepang per la Honda, la Ducati in pista a JerezMotoGP: Ultimo giorno di test a Sepang per la Honda, la Ducati in pista a Jerez

Oggi a Sepang la Honda concluderà una tre giorni che l’ha vista protagonista con il nuovo pilota ufficiale Marc Marquez (Team Repsol, nella foto), con Alvaro Bautista (Team Go & Fun Green Energy Gresini) e con i collaudatori Akiyoshi e Takahashi. A prescindere da come andrà quest’ultima giornata (che si concluderà tra poche ore) il test ha detto che Marc Marquez (iridato 2010 della 125cc e 2012 della Moto2) è già a suo agio con i tanti cavalli e con l’elettronica di una MotoGP. Ieri al suo primo vero giorno sull’asciutto aveva chiuso ad un solo secondo dalla pole 2012 centrata dal connazionale Jorge Lorenzo.

Dall’altra parte del globo invece scenderà in pista la Ducati con ben quattro piloti. A Jerez per una tre giorni che inizia oggi scenderanno in pista Andrea Dovizioso, Nicky Hayden, Andrea Iannone e Michele Pirro, collaudatore e che sostituisce l’infortunato Ben Spies, ancora alle prese con l’infortunio avuto a Sepang.

Inizia quindi oggi l’era di Bernhard Gobmeier quale nuovo Direttore Generale Ducati Corse, con lo “spostamento” di Filippo Preziosi al reparto R&D. Rimanete “sintonizzati” per avere aggiornamenti sia sui test Honda che su quelli Ducati.

In pista anche piloti del mondiale Superbike. Ieri nella prima giornata il più veloce (in via ufficiosa, visto che la sua Kawasaki non montava il trasponder) è stato Tom Sykes che avrebbe preceduto Michel Fabrizio, in sella all’Aprilia del Red Devils team. Aprilia Racing, Kawasaki, Pata Honda e Aprilia Red Devils termineranno il test oggi, mentre sempre oggi si aggiungeranno la BMW e la Ducati del Team Alstare, che porterà in pista con Carlos Checa la nuova Panigale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  • zukki ha detto:

    “già a suo agio con i tanti cavalli e con l’elettronica di una MotoGP”

    be l’elettronica serve propio ad addomesticare i cavalli, o no?
    L’impressione è che sponsor, televisioni e compagnia bella stiano cercando qualcosa con cui rimpiazzare Stoner.. la vedo dura!
    Chissà se su una vecchia NSR 500 2 tempi farebbe come Biaggi alla prima gara..
    aspetto lumi da esperti in materia

    1. fatman ha detto:

      …beh, sai gia’ la risposta…stai parlando di un fenomeno puro, uno che ha iniziato ad andare in moto per caso spinto da un amico…faceva addirittura il pony express ed ha provato per caso una 125 da corsa facendo segnare da subito tempi record…al debutto in 500 ha dato 15 secondi a Doohan…se non fosse stato per il carattere e se non se ne fosse andato dalla Honda avrebbe qualche mondiale in piu’ nel suo gia’ magnifico palmares!!!
      Paragonare piloti di epoche diffrenti e’ molto difficile, pero’ e’ indubbio che una volta i piloti avevano un pelo sullo stomaco incredibile…detto questo, penso che Marquez sia veramente fortissimo.

      1. zukki ha detto:

        è uno forte di sicuro.
        il fatto è che per quanto vada forte non me ne faccio un gran che!
        negli ultimi 2 anni tra la scomparsa di Sic e il ritiro di Stoner abbiamo perso parecchio come qualità umana e divertimento..
        quindi quando vedo 8 pagine dedicate a uno che si vorrebbe a tutti i costi fenomeno..
        il vuoto per me rimane..
        te lo dice uno che tifa Rossi..
        probabilmente l’amarezza non mi rende obbiettivo!

      2. fatman ha detto:

        …in un forum e’ difficile essere obbiettivi…tutti nel bene o nel male abbiamo preferenze per alcuni piloti o case motociclistiche…anche se non ho mai tifato per nessuno a me sta sulle p@ll@ vale, non mi era simpatico biaggi, melandri lo reputo una testa di minchi@, per non parlare di alcuni spagnoli che odio profondamente…come vedi non occorre essere in uno stato emotivo particolare…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati