MotoGP: Ufficializzato l’accordo Team Aspar, Honda e Nicky Hayden
Il Team Aspar ingaggia quindi lo statunitense lasciando l'Aprilia per la Honda
L’avevamo scritto più volte ed ora è ufficiale. Il Team Aspar correrà il prossimo anno con la Honda Production Racer RCV1000R e il pilota sarà Nicky Hayden, appiedato dalla Ducati (il suo posto sarà preso da Cal Crutchlow). L’annuncio è stato dato dal Team a Phillip Island, dove domenica si corre la sedicesima tappa del motomondiale 2013.
Hayden rimane quindi in MotoGP e lo fa con una squadra di tutto rispetto ed una moto che ha ben impressionato nei test Casey Stoner. Il primo test ci sarà a Valencia, subito dopo l’ultima tappa della stagione. Ecco le parole di Jorge Aspar Martinez.
“E ‘ una grande notizia per il nostro Team per avere i servizi di Honda e di un pilota del profilo di Nicky Hayden. E’ un enorme passo in avanti in termini di qualità , prestigio e immagine. Siamo cresciuti molto in un breve lasso di tempo e siamo tutti molto entusiasti di questo nuovo progetto con la Honda . E’ la casa con la quale abbiamo iniziato nel 1992 e ho grandi ricordi di quel periodo. Il nostro obiettivo è di continuare ad essere un punto di riferimento nella classe regina. Penso che la combinazione di Honda MotoGP Production Racer e Nicky Hayden sarà un grande successo . Siamo entusiasti di lavorare con un produttore con la storia di Honda e un pilota come Nicky, un campione del mondo con enorme esperienza. Sarà un grande cambiamento per noi, dopo tanti anni di lavoro con le fabbriche italiane, ma abbiamo grandi speranze per questo nuovo progetto. Siamo pronti per la sfida e daremo il massimo sforzo per assicurarsi che il nostro Team continui a raggiungere risultati migliori.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Sono tifoso Ducati, e mi dispiace che Aprilia sia stata abbandonata, ma sono contentissimo per Nicky che oltre ad essere un bravo pilota è veramente un signore, per lui il prossimo anno sarà l’anno della rinascita, lo sento.
In bocca al lupo Nicky!!!
C’è pure l’arcobaleno nella foto: vinceranno il campionato?
Povera Aprilia senza capo tecnico e senza squadra… coraggio non mollare!