MotoGP – Ufficiale: la Kawasaki si ritira


Colpo di scena nella storia infinita riguardante il ritiro della Kawasaki dalla MotoGP: con una nota divulgata agli organi di informazione (e già riportata da Reuters), Kawasaki Heavy Industries Ltd annuncia la sospensione immediata dalle attività sportive in MotoGP. Una notizia che lascerà sorpresi in molti, considerando che nelle ultime ore vi sono stati segnali incoraggianti su di un possibile ripensamento dei vertici Akashi, grazie alla mediazione di Carmelo Ezpeleta e alla recente riunione di Tokyo dei costruttori (MSMA).
Con questo comunicato arriva una “doccia fredda” per la MotoGP, anche se bisognerà capire a breve se questo comporterà solo il ritiro “ufficiale” di Kawasaki, non escludendo eventualmente la fornitura di due Ninja ZX-RR per una struttura privata (vedi Jorge Martinez).
Tornando al comunicato, Kawasaki Heavy Industries Ltd spiega le ragioni di questo ritiro per la difficile situazione economica. Rinunciare alla MotoGP significherà risparmiare oltre 4 milioni di yen, ovvero più di 60 milioni di euro, si legge sempre nella nota.
Resteremo in attesa di ulteriori informazioni al riguardo, pertanto il consiglio è di restare collegati per conoscere nuovi dettagli sul clamoroso ritiro Kawasaki dalla MotoGP.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login