MotoGP | Ufficiale, Hafizh Syahrin in Top Class con il Team Yamaha Tech3

Il pilota malese correrà al posto di Jonas Folger

MotoGP | Ufficiale, Hafizh Syahrin in Top Class con il Team Yamaha Tech3MotoGP | Ufficiale, Hafizh Syahrin in Top Class con il Team Yamaha Tech3

Team Yamaha MotoGP Tech3 – Hafizh Syahrin correrà in MotoGP con il Team Yamaha Tech3. Sarà il primo pilota malese ad approdare nella Top Class, dove sostituirà Jonas Folger, che poco prima dei recenti test di Sepang aveva comunicato alla squadra francese di non poter correre la stagione 2018 a causa di una rara malattia genetica, la sindrome di Gilbert. Il tedesco non si è sentito completamente pronto, sia fisicamente che mentalmente, ed aveva quindi comunicato alla squadra il suo momentaneo ritiro dalle competizioni.

A Sepang a sostituirlo era stato il colombiano Yonny Hernandez, ma alla fine Hervè Poncharal, Team Owner, ha deciso di ingaggiare Syahrin per la stagione che sta per iniziare, dopo averlo impiegato nei test di Buriram. La scelta è stata appoggiata anche dalla Dorna, che ha nel mercato asiatico un grande interesse, visto la crescente popolarità delle moto nel Paese.

Syahrin ha corso nella classe Moto2, dove ha centrato due podi, a Misano e a Motegi. Scenderà in pista in Tailandia, teatro dei prossimi test IRTA della MotoGP, in programma dal 16 al 18 febbraio sul circuito di Buriram.

Il Team Francese aveva pensato anche al tester di lusso Michele Pirro, ma l’offerta non era delle migliori e a Borgo Panigale avrebbero fatto sicuramente carte false per tenere colui che insieme a Stoner ha fatto crescere la Ducati Desmosedici MotoGP, che a Sepang ha ottenuto il best-lap con Jorge Lorenzo, il miglior giro mai fatto sulla pista malese, 1:58’330.

“Sono incredibilmente felice dopo aver ricevuto la buona notizia, nel 2018 correrò con Il Team Monster Yamaha Tech3 Dopo tre giorni di test molto interessanti e fantastici a Buriram, dove ho imparato molto, voglio ringraziare di nuovo il mio Team, in particolare Nico e Maxime, ma anche Johann e Laurent per i loro consigli – ha detto Hafizh Syahrin – In poco tempo ho imparato a controllare completamente una MotoGP, che per me è ancora incredibile. Proverò a fare del mio meglio e darò tutto ciò che ho quest’anno. Voglio ringraziare Hervé, Yamaha Motor Corporation, Monster e l’intero team Tech3 per aver creduto in me e per avermi dato questa fantastica opportunità. Grazie alla mia famiglia, che mi ha sempre supportato per realizzare questo sogno, in particolare mio padre, grazie ai miei fan e ovviamente a Razlan (SIC Chief Executive Officer). Non vedo l’ora di provare di nuovo in Qatar dove sarò ancora più motivato. Onestamente, non vedo l’ora che inizi la stagione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati