MotoGP: Toni Elias confermato per le prossime tre gare
La stagione di Toni Elias, iridato 2010 della Moto2, è stata fino ad ora un disastro. Il pilota del Team LCR non ha mai trovato il giusto feeling con la Honda RC212V clienti, che invece sembrerebbe essere una buona moto, anche se ovviamente non a livello delle ufficiali. Più volte si era parlato di un possibile avvicendamento dello spagnolo che dopo la disastrosa gara del Mugello avrà tre gare per dimostrare il suo valore. Quel che è certo è che dalla prossima gara Elias dovrà fare “solo” il pilota e non avventurarsi in scellerate scelte tecniche. Nella squadra del Team di Lucio Cecchinello di torneranno a seguire le linee guida della HRC. Ecco le parole di Oscar Haro, responsabile CC del Team LCR che ha parlato a Radio Catalunya.
“Il Mugello è stato un disastro, Toni ha capito che nonè andata bene. Dalla Germania si tornerà ai setup suggeriti da HRC e dal nostro capo squadra e Toni (Elias) deciderà di assumere il suo ruolo di pilota e non di tecnico. La RC212V di Toni è più che dimostrato poter essere supercompetitiva. L’unica moto che non è davanti è la sua.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
E pensare che Elias ha pure vinto in MotoGP sulla Honda (ricordate nel 2006? Beffò Valentino proprio sul traguardo, “fregandogli” i 5 punti che poi costarono il titolo al pesarese
Nel 2006 c’erano ancora le mille, ma anche nella sua ultima stagione in moto gp quella prima di andare in moto 2 non andava cosi male ricordo che è arrivato anche in quinta posizione alcune volte boo non so perchè vada cosi male!
Va così male perché, col suo stile di guida, non riesce a mandare in temperatura le gomme. In molti siti riferiscono che il suo problema principale sono le gomme, ma dato che c’è il monogomma si deve adattare. La honda ha anche provato a modificargli il telaio ma senza successo. In ogni caso visto che ha vintio la moto2 lo scorso anno la Dorna fa di tutto perché resti. Povero cecchinello!
Ma se la moto va come quella di Aoyama non credo che sia supercompetitiva
l’unico che può sostituire elias senza sfigurare troppo è jhonny rea, ma dubito che qst’ultimo accetti…credo che lui voglia arrivare in motogp ma nn a campionato in corso…
Anche Hopkins andrebbe bene x me, quando è ritornato per sostituire bautista non è andato male secondo me farebbe bene ma non so se potrebbe correre x la Honda essenso nel giro Suzuki!
Secondo me lui è anche più forte di alcuni piloti che corrono attualmente in Moto Gp!
hopkins nn lascia suzuki e il BSB anche perchè potrebbe vincerlo….
sul fatto che sia più forte di alcuni piloti della mgp lo credo ankio.
Povero Toni,lui è uno dei tanti piloti “uccisi” dall’elettronica e dalle 800cc!
Già io gli darei un altra possibilità l’anno prox con le mille secondo me Elias ha un grande talento!
ma che, sto povero ragazzo è ucciso da ste gomme del cavolo! 800 o 1000 secondo me nn gli fà sta gran differenza, quando uno sa guidare sà guidare, ma ste gomme son un dramma!