MotoGP Test Valencia. Pol Espargarò: “Oggi è stato un momento molto importante della mia carriera”

Il neo campione del mondo chiude decimo il giorno del suo debutto nella classe regina

MotoGP Test Valencia. Pol Espargarò: “Oggi è stato un momento molto importante della mia carriera”MotoGP Test Valencia. Pol Espargarò: “Oggi è stato un momento molto importante della mia carriera”

Debutto scintillante per Pol Epsargarò (come si può vedere nella foto). Il neo campione del mondo della Moto2 è salito oggi per la prima volta sulla M1 del team Tech3. Ritrovato il tanto amato numero #44, il minore dei fratelli Espargarò oggi ha cercato per lo più di raccimolare giri e trovare un feeling con la moto che porterà in pista nel 2014, ottenendo il decimo tempo in graduatoria. Le sensazioni e le emozioni, ce le racconta lui stesso:

“Oggi è stato un momento davvero speciale nella mia carriera ed è stato incredibile poter finalmente guidare una MotoGP. Non vedevo l’ora di lavorare con il Monster Yamaha Tech3 Team e ho subito capito che è un team molto professionale e di alto livello, con un supporto fantastico da parte di Yamaha. La YZR-M1 è incredibile e oggi ho solo provato a imparar il più possibile. La potenza del motore è qualcosa che si nota subito e oggi ho fatto più giri possibile con l’obiettivo di trovare un feeling con la moto. Non abbiamo provato setting diversi o toccato l’elettronica, ma la sensazione di guidare questa moto è semplicemente fantastica. Non vedo l’ora di fare altra esperienza sulla moto col proseguire dei test e di mostrare il potenziale di questa moto”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati