MotoGP Test Valencia: Pol Espargarò: “Fin qui abbiamo fatto un buon lavoro”

MotoGP Test Valencia: Pol Espargarò: “Fin qui abbiamo fatto un buon lavoro”MotoGP Test Valencia: Pol Espargarò: “Fin qui abbiamo fatto un buon lavoro”

Continua l’apprendistato sulla MotoGP del team Tech3 di Pol Espargarò. Per lui, come per gli altri “debuttanti” oggi è stata la giornata in cui si è cominciato a fare i primi cambiamenti per raccogliere informazioni prima della pausa invernale. Il passo più grande per il neo campione del mondo della Moto2 è stato l’utilizzo dei freni in carbonio.
Il risultato è stato un netto miglioramento e la riduzione del distacco da Lorenzo a circa un secondo. A lui la parola.

Sono molto contento dei progressi che abbiamo fatto oggi e sono entusiasta, perchè pensavo che le mie prime impressioni sulla moto sarebbero state peggiori, come quando sono passato dalla 125cc alla Moto2. Fortunatamente mi sono davvero divertito a guidare la YZR-M1. So che presto inizieranno le difficoltà per abbassare il tempo sul giro, ma penso che fino ad ora abbiamo fatto un buon lavoro. Sono stato più veloce di 1.3 secondi rispetto a ieri e ho preso solo un secondo da Jorge, che è il mio punto di riferimento, siccome è il più veloce delle Yamaha. Oggi ho iniziato a usare una Bridgestone diversa all’anteriore e al posteriore per iniziare a capire come si comportano e ho usato freni in carbonio, che sono molto diversi da quelli che usavo prima. Spero che non piova domani, perchè vorrei raccogliere quante più informazioni possibile prima della pausa invernale.

foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati