MotoGP Test Valencia I fratelli Marquez girano in coppia

Alex e Marc sono scesi in pista con due RC213V numero 93 per un test premio

MotoGP Test Valencia I fratelli Marquez girano in coppiaMotoGP Test Valencia I fratelli Marquez girano in coppia

Niente test per i campioni del mondo della Moto3 e della MotoGP 2014. I fratelli Marc e Alex Marquez sono scesi in pista solo per un test premio concesso al minore per aver vinto il mondiale della minore delle tre categorie. I due sono scesi in pista con due moto, entrambe col numero 93, e il bi-campione del mondo della classe regina ha fatto da “nave scuola” per Alex.

“E’ stata una bellissima esperienza girare con Alex e seguirlo per la pista!” racconta Marc “A volte aveva qualche difficoltà, ma è normale perchè era la prima volta che faceva dei giri su una MotoGP. Mi sono divertito molto, ma ho avuto qualche problema a stargli dietro perchè ogni tanto andava largo ma, nonostante tutto, è andato molto bene. E’ difficile arrivare dalla Moto3 e girare con una MotoGP, e ci ha sorpresi tutti per la velocità con cui si è adattato. Alex si è goduto questa esperienza, e vedremo se si potrà ripetere in futuro”

“Sono molto contento di aver provato una MotoGP” Alex è entusiasta “Ieri ho realizzato un sogno, e oggi un secondo. Non succede tutti i giorni di poter provare una moto del genere! Voglio ringraziare la Honda e specialmente Shuhei Nakamoto per l’opportunità che mi è stata data. E’ un grande regalo dopo la vittoria del Mondiale Moto3. Quello che mi ha impressionato di più e la potenza di questa moto. La sensazione che si prova sul rettilineo è incredibile, e anche le frenate sono pazzesche, e inoltre il tempo tra le curve è molto ridotto. All’inizio ero un po’ legato, ma penso di essere andato bene. Mi sono divertito molto e alla fine ero anche un po’ stanco!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati