MotoGP: Test Valencia Day 2, Valentino Rossi “Il telaio non è male ma sicuramente bisogna lavorarci”

MotoGP: Test Valencia Day 2, Valentino Rossi “Il telaio non è male ma sicuramente bisogna lavorarci”MotoGP: Test Valencia Day 2, Valentino Rossi “Il telaio non è male ma sicuramente bisogna lavorarci”

Valentino Rossi ha definito importanti i due giorni di test svolti a Valencia con la GP12 “zero”. Il pilota della Ducati è stato tra i primi a salire in moto dopo l’apertura della pista e tra gli ultimi a fermarsi, ha lavorato instancabilmente con la sua squadra e con Filippo Preziosi per portare a termine le prove necessarie agli ingegneri che, a Bologna, continueranno a lavorare sul progetto 2012. A lui la parola.

“Sono stati due giorni di test importanti perché avevamo bisogno di raccogliere molti dati per il lavoro dei prossimi mesi, che saranno cruciali. Le cose positive di questa moto sono sicuramente il motore, che mi piace, e il fatto che si guida un po’ meglio della precedente: ti da più gusto, anche perché puoi metterla più di traverso. Il telaio non è male ma sicuramente bisogna lavorarci, dobbiamo migliorare in frenata, perché devo riuscire a staccare più forte e in meno spazio, e dobbiamo migliorare l’aderenza in accelerazione. Filippo ha molte idee e abbiamo un po’ di tempo per metterle in pratica prima dei test del prossimo anno.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

34 commenti
  • bibo ha detto:

    hai ragione !!!
    e andata meglionel 2011 con le soluzioni di rossi
    6 o 7 telai,per poi girare piu piano del 2010…ma vabbe…..

  • vincenzo ha detto:

    FINALMENTE IL MANICO SI VEDE, OTTIENE TEMPI SUPERLATIVI QUELLI DEI BIMBI CON LE PALETTE E ISECCHIELLI IN MANI, LAUREA IN COMUNICAZIONE MA DE CHE!!!! A ROSSI FA UNA COSA DILLO PER LA MISERIA CHE GLI ALTRI PILOTI HANNO LE PALLE CAZZO!!!!!

  • andrea z. ha detto:

    l’ignoranza di “Alessio Di B” è palese !!!! crede ke la gp10-11 avevano il traliccio !!!!!!! hahaha taci ignorante vai a zappare la terra (con tutto il rispetto x i contadini )

  • Claudio ha detto:

    Menomale che il 46 rimane una cosa separata da quel nome di m….
    La ducati.. sono orrende,il traliccio cioè il telaio di bicicletta oppure il motore portante lo usavano negli anni 80….
    Dico solo una cosa questa moto e questo marchio sono la vergogna dell’italia e fanno capiro quanto questo paese sia ancora agli anni del 15-18…Andate a zappare!!!!!!

  • mauro ha detto:

    e molta tristezza

  • max ha detto:

    sempre a scannarvi che palle

  • Gianni ha detto:

    a sto punto è piu divertente leggere le vaccate che scrivete piuttosto che la notizia stessa.. onestamente, a gli anti rossi e anti ducati…andate da un altra parte a scrivere perche non se ne può piu.

    Sarà pure vero che questa moto è in ritardo rispetto a honda e yamaha (che sono una evoluzione 800 mentre questa è nuova completamente), però un secondo e mezzo non è poco, ho piu di qualche dubbio, se lavorano bene penso possano limare qualche 5-8 decimi ma il resto?ovviamente gli altri non restano su questo livello… sarebbe una manna dal cielo se il motore potesse essere decisamente superiore alla concorrenza… ma non è scontato.. speriamo bene dai.

    Gianni

  • bibo ha detto:

    ciao andrea
    credo che stoner abbia vinto il mondiale con il traliccio e il motore portante

  • ale ha detto:

    ma basta insultare i piloti!!siete peggio di puig che adesso avrà rimorsi per tutta la vita!rispetto!!

  • Filippo ha detto:

    Ciao Gianni, secondo me hai ragione ma dobbiamo ragionare anche sul fatto che Valentino come sempre e anche quest’anno ha dimostrato che pur se in difficoltà aveva sempre quel pugno di centesimi da buttare in gara…
    quindi a mio avviso non sarà facile ma la cosa si può fare …
    Altra cosa … Valentino ha 33 anni … sicuro che il polso si è chiuso un pochino e non è quello di un 24 enne ma è anche vero che Checa quando ha provato la GP11 è andato più piano … di molto …
    Valentino quest’anno è andato quasi sempre più veloce del miglior giro di Stoner sulla Ducati …come è vero che non è mai caduto così quindi a mio avviso di tentativi ne ha fatti …
    Altra considerazione e qui concludo … il livello della MotoGP è altissimo ….
    Ciao a tutti e basta rosicare …. 9 titoli mondiali …. e non finisce qui …

  • MicBatt ha detto:

    …. sempre insulti …. siete capaci di scrivere solo questo? Bravi …. complimenti …. voi in primis rappresentate il cattivo esempio Italiano. Fortuna non siamo tutti così ….

  • vola ha detto:

    Ducati e Vale ce la faranno il tempo gli darà ragione ne sono sicuro.Perchè un grade ingegnere e un grande pilota con la passione ITALIANA maiuscola perchè solo nostra .
    Ci darà di nuovo gioie……

  • DartBizu ha detto:

    Parlando dell’incremento di vendite da parte di Ducati …. parere personale … sono tutti clienti che poi andranno persi quando cambieranno moto e Rossi non correrà più per la Ducati.
    I veri clienti affezionati al marchio sono altri, conosco tanta gente che fino a un anno e mezzo fa paragonava le Ducati stradali a delle lavatrici con le ruote e adesso che ci corre il Valentino sono diventate delle opere d’arte.

  • lucianuro ha detto:

    mi auguro che rossi e la ducati siano competitivi almeno guardo tutta la gara vedere solo gli altri 3 ti fanno addormentare

  • Marco ha detto:

    “Il telaio non è male ma sicuramente bisogna lavorarci”
    ok, ci hai campato un anno su queste cose e siamo ancora alle promesse ??? e dopo 4 e dico 4 telai ? si è lavorati per metà del 2011
    ” per preparare la moto 2012 al meglio ” e i risultati sono sotto gli occhi di tutti , qui non c’entra essere rossisti o no qui c’entra un poco di obbiettività. certo che vincere facile con edwards o un pilota sconosciuto jappo nello stesso team non è la stessa cosa che avere lorenzo , tantè ti ha fatto fare la valigia alla velocità della luce,adesso il tuo declino lo paga ducati ma anche i ciechi vedono che abraham è a 1 decimo e spesso quest’anno in prova ( quasi sempre) ti ha suonato con la moto del 2009. vai via dalla Ducati che è per Piloti Veri non costruiti dallo zio carmelo.

  • Ma_anche_no ha detto:

    1. Anche se solo di un decimo – intanto – Rossi è davanti a tutti gli altri Ducati racers.
    2. Nel Mondiale 2011, appena conclusosi, è il primo in assoluto in classifica finale tra tutti i Ducati racers in pista.
    3. Nel Mondiale 2011 in pista c’erano 5 Honda, 4 Yamaha, 1 Suzuki e una decina di DUCATI: se fosse sta gran moto com’è che nessuno degli altri piloti ha mai fatto più di decimo posto (o quasi) ??

    Ma perchè vi ostinate a parlare di moto e di piloti se al massimo potreste dedicarvi al Subbuteo??

  • jarno ha detto:

    “bisogna lavorarci un pò” … devo dire che rossi ha un gran fegato ad affermare una cosa del genere !!! … I tecnici ducati stanno lavorando da un anno per i suoi capricci su telaio , posizione in sella , anteriore , posteriore ecc …
    Eh si ! devo dargliene atto rossi questa volta ha ragione … deve cominciare anche lui a lavorare !!!! guidando , possibilmente stando zitto,visto che in tutto il 2011 ha solo fatto figure barbine !!! …

  • andrea z. ha detto:

    xdartbizxu … bè intanto ducati grazie a rossi ha fatto record in tempo di crisi (enon è poco ) poi si vedra !!!!!!!! gli appassionati sono quelli del monster e se lo tengono x 10 annii su e giu x raduni ? se si la ducati puo chiudere o fare marcia indietro come cagiva e mv !!!

  • bibo ha detto:

    x ma anche no
    tu devi essere un grande campione di subbuteo!!!!!!!
    ihhhihihiihhihihihiihihi

  • Ma_anche_no ha detto:

    Bibo:
    ho letto che in un centro commerciale della tua zona c’è una promozione su uno stock di cervelli semi-nuovi, perchè non vedi se ne hanno uno della tua misura? Magari, anche piccolo, sarà sempre meglio del vuoto pneumatico con cui cerchi di intervenire su questo forum…
    Ho letto tutti i tuoi interventi, non parli mai di moto, non en sai niente di moto e la stargrande maggioranza dei tuoi post o fanno il verso a qualcuno o sono sberleffi. Ma quanti anni hai? 5? e vai a giocare a palla, sù!

    1. richy ha detto:

      @ Ma_anche_no – Io non conosco “bibo” ma si può discutere senza eccedere come hai fatto te! Capito caro “Ma_anche_no Albert Einstein!!”

  • bibo ha detto:

    comunque e bella quella dello zio epzeleta!!!!
    :-)

  • speed ha detto:

    Rossi :il telaio non e`male……
    Adesso ci serve solo uno che
    sappia sviluppare la Ducati!!

  • bibo ha detto:

    grazie richy per avermi difeso
    intanto ho 48 anni
    e se dico certe cose e solo per rispondere alle fesserie che dici tu
    di moto me ne intendo abbastanza ho fatto trial regolarita motocross minimoto
    sono sempre andato in moto fin da piccolo con moto di tutti i tipi suzuki 5oo 2 tempi suzuki 250 2v tempi
    quindi non so chi sia tu comunque ribadisco che secondo me se capisci qualcosa di moto fai tutto per non dimostrarlo
    in quanto alla promozione , se e quella dove ti rifornisci tu ,FACCIO A MENO DI ANDARCI
    ahhahahahahahhahahahhahahahhahahahhahahahhahaa

  • Zardoz ha detto:

    Come al solito…. nel calcio gli italiani sono tutti allenatori, e pure qua è uguale, tutti a fare gli ingegneri. La maggior parte poi non sanno neanche scrivere, che tristezza.

  • bibo ha detto:

    e tu chi sei?
    il giudice supremo?
    sei obbligato ad essere un juventino…..

  • Zardoz ha detto:

    Con chi ce l’ hai bibo? Se non metti il soggetto il tuo commento è inutile, e avevo ragione quando ho detto che non sapete manco scrivere….

  • bibo ha detto:

    a quanto pare lo hai capito…….
    ripeto sicuramente sei un juventino
    peggio di cosi……

  • Zardoz ha detto:

    Si bibo, ho capito che sei il solito cialtrone fanfarone. Io ho guidato qui, io ho guidato là, si bravo e hai mai partecipato allo sviluppo di uno dei mezzi che hai citato? No vero tu li guidavi solo, fai il favore, vai a guidare i carretti dei gelati che ancora mancano alla tua sfavillante carriera.

  • bibo ha detto:

    vanno bene anche quelli non ce problema
    cosi se ti
    vedo ti offro un cono gigante
    sono sicuro che ti piacera…..

  • maurix ha detto:

    ragazzi sembra di leggere i commenti dei tifosi di calcio. gli appassionati di moto sono sempre stati rispettosi di tutti i piloti dal primo all’ultimo ,perche’ tutti danno il massimo e rischiano…..quindi dai se proprio vogliamo criticare almeno che siano critiche costrutive, e non tifoserie. ciao maurix

  • bibo ha detto:

    cialtrone fanfarone analfabeta…
    come se gli appassionati di moto debbano essere tutti dei laureati

  • 27rosso ha detto:

    @CALUDIO: “La Ducati è la vergogna d’Italia”…ma ti rendi conto delle stronzate che dici??? Ma vai a CA GA RE…sei riuscito a farmi diventare scurrile! Vattti a trovare il punto piu’ profondo dell’oceano pacifico e tuffatici dentro tanto di gente come te l’Italia, la Ducati, Rossi non ne hanno bisogno. Scusate lo sfogo ma non sono riuscito a trattenermi…accetto mille pollici versi senza proferire parola.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati