MotoGP – Test Valencia Day 2 – Un grande Stoner fa segnare il miglior tempo, Rossi chiude 15°

MotoGP – Test Valencia Day 2 – Un grande Stoner fa segnare il miglior tempo, Rossi chiude 15°MotoGP – Test Valencia Day 2 – Un grande Stoner fa segnare il miglior tempo, Rossi chiude 15°

Molti se lo aspettavano subito protagonista e lui nonostante il cambio moto dalla Ducati alla Honda non ha deluso le attese, ma anzi le ha ampiamente superate. Stiamo parlando di Casey Stoner, campione del mondo 2007 con la Ducati e autore oggi del miglior tempo nei test MotoGP di Valencia. L’australiano sembra aver sempre guidato la Honda Rc212V 800cc quando invece c’è salito solo ieri per la prima volta. Un debutto impressionante per un pilota che forse quando è in giornata è il più forte di tutti, non a casa lo chiamano anche “Bastoner”.

L’australiano che ieri era rimasto sorpreso per la docilità del motore della casa giapponese oggi ha chiuso i test con un perentorio 1:32.066, tempo poco più alto di quello fatto realizzare ieri da Jorge Lorenzo. Proprio il maiorchino è stato protagonista insieme a Stoner di questi test, mentre ha un po’ deluso Valentino Rossi. Il pesarese ha infatti chiuso con il quindicesimo tempo ed ha utilizzato il motore più docile, quello Big Bang per poter capire meglio le regolazioni della Desmosedici. Ora con la squadra e con i lsuo compagno di squadra Nicky Hayden dovrà decidere quale due due utilizzare, infatti quello screamer è molto più potente soprattutto in alto.


Ben Spies in azione con la Yamaha ufficiale

Bene è andato invece Ben Spies che al debutto con la Yamaha ufficiale è sempre stato tra i primi chiudendo vicinissimo al suo team-mate Jorge Lorenzo. Dietro a Spies troviamo la Honda di Marco Simoncelli, protagonista di questa due giorni di test nonostante due cadute nella giornata odierna. “Sic” ha infatti chiuso davanti a Pedrosa che è ancora alle prese con l’infortunio alla spalla infortunata a Motegi. Lo spagnolo e Dovizioso sapevano che Stoner sarebbe stato un compagno di squadra scomodo; questi test lo hanno confermato, quel che non mancherà sicuramente sarà lo stimolo a migliorare.


Dani Pedrosa in azione con la Honda RC212V

Tornando in casa Ducati c’è da segnalare la sesta posizione di Nicky Hayden che ha chiuso la seconda giornata a 517 millesimi dall’ex team-mate Casey Stoner. Kentucki Kid precede nella lista dei tempi l’unica Suzuki superstite portaa in pista da Alvaro Bautista e la Ducati del Team Pramac del francese Randy De Puniet, subito a suo agio con la Rossa di Borgo Panigale.

Nono è invece Andrea Dovizioso, il forlivese che accusa un distacco dal leader di 876 millesimi precede il giapponese Aoyama e lo spagnolo Hector Barbera, in sella alla Ducati del Team Aspar.

Tredicesimo tempo per Cal Crutchlow, l’ex Superbike è subito dietro al suo compagno di squadra Colin Edwards e davanti a Loris Capirossi e Valentino Rossi. Dietro la pesarese troviamo Karel Abraham con la Ducati del Team Cardion AB Motoracing e la Honda di Toni Elias. I prossimi test ufficiali della MotoGP si disputeranno a febbraio a Sepang.

MotoGP – Test Valencia Day 2 – Mercoledi 10 novembre 2010 – I tempi

01. Casey Stoner AUS HRC 1.32.066
02. Jorge Lorenzo ESP Yamaha Factory Racing 1.32.179
03. Ben Spies USA Yamaha Factory Racing 1.32.322
04. Marco Simoncelli ITA San Carlo Honda Gresini 1.32.450
05. Dani Pedrosa ESP Repsol Honda Team 1.32.497
06. Nicky Hayden USA Ducati Marlboro Team 1.32.583
07. Alvaro Bautista ESP Rizla Suzuki MotoGP 1.32.738
08. Randy de Puniet FRA Pramac Racing 1.32.836
09. Andrea Dovizioso ITA Repsol Honda Team 1.32.942
10. Hiroshi Aoyama JPN San Carlo Honda Gresini 1.33.105
11. Hector Barbera ESP Paginas Amarillas Aspar 1.33.168
12. Colin Edwards USA Monster Yamaha Tech 3 1.33.325
13. Cal Crutchlow GBR Monster Yamaha Tech 3 1.33.483
14. Loris Capirossi ITA Pramac Racing 1.33.740
15. Valentino Rossi ITA Ducati Marlboro Team 1.33.761
16. Karel Abraham CZE Cardion AB Motoracing 1.33.793
17. Toni Elias ESP LCR Honda MotoGP 1.34.800

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • dario ha detto:

    Vedendo il tempo di Hayden non c’e’ da preoccuparsi, anche Rossi sara’ sui livelli di Stoner & Co quando contera’ andare forte e poi se sara’ a posto fisicamente non avra’ problei a regolarli tutti…

  • Boss ha detto:

    Stoner la prima volta che ha preso in mano la Ducati, è andato forte e a vinto il mondiale!!! Vediamo se riesce anche a Rossi (che finalmente ha detto chiaramente (e x questo lo stimo) di essere scappato dalla Yamaha x via di Lorenzo!!!

  • max ha detto:

    lorenzo e’ una bestiaccia dura da amazzare e casey con la honda fara’ paura a tutti .forza ducati spero che abbia valso la pena spendere 13milioni e smollare la superbike

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati