MotoGP Test Valencia Day 1: Vinales già davanti a Rossi, Lorenzo terzo con la Ducati
Lo spagnolo della Yamaha ha preceduto Rossi, Lorenzo, Marquez e Dovizioso
MotoGP Test Valencia Day 1 – La prima giornata di test IRTA della MotoGP disputati sul circuito di Valencia ha visto tante novità in pista, su tutti Jorge Lorenzo in Ducati, Andrea Iannone in Suzuki e Maverick Vinales in Yamaha.
Tanta la curiosità per le prime uscite, ma poi gli occhi sono stati puntati verso il cronometro e verso le espressioni dei piloti ai box.
La prima giornata ci ha fatto vedere un Vinales in grande spolvero e per niente in difficoltà nel passaggio dalla Suzuki alla Yamaha. Il #25 ha infatti ottenuto il miglior tempo con il crono di 1:30.930.
Maverick ha preceduto di soli 20 millesimi Valentino Rossi, suo nuovo team-mate e che è caduto (senza conseguenze) mentre provava la Yamaha M1 2017, riconoscibile anche da una gobbetta sul serbatoio.
Rossi che ha percorso 47 giri, ha preceduto il pilota più atteso della giornata, Jorge Lorenzo, suo ex compagno di squadra e da questa mattina in sella alla Ducati.
Il campione maiorchino ha ben impressionato, risultando veloce, tanto che a fine giornata il suo ritardo dalla vetta è di soli 0.122s.
Jorge Lorenzo con la Ducati
Il primo sorriso una volta tornato ai box è stata una cosa molto apprezzata dai vertici della Ducati, che hanno subito capito che la moto era piaciuta al maiorchino.
Nell’ultima uscita Lorenzo ha utilizzato la moto 2017, che utilizzerà anche nella giornata di domani.
Dietro a Lorenzo si è piazzato il campione del mondo Marc Marquez, che così come Pedrosa aveva a disposizione anche la moto 2017.
Anche la Ducati ha schierato con Andrea Dovizioso la nuova moto e proprio con questa ha fatto segnare il quinto miglior tempo della giornata.
Seguono Cal Crutchlow e Andrea Iannone. Il pilota abruzzese pronti-via è andato molto forte con la Suzuki, poi è però incappato un una brutta caduta; moto distrutta e pilota claudicante, ma fortunatamente illeso, tanto da rientrare in pista per chiudere la prima giornata di test con la moto della casa di Hamamatsu.
Andrea Iannone con la Suzuki
Chiudono la Top Ten Scott Redding con la Ducati 2016, Hector Barberà e Dani Pedrosa. Tante le cadute, Rossi, Crutchlow, Pol Espargarò, Iannone, Sam Lowes, Tsuda e Baz, tutte fortunatamente risolte senza conseguenze fisiche.
Domani secondo ed ultimo giorno di test ufficiale, anche se le varie squadre hanno programmato test interni. A Jerez andranno Suzuki, Ducati e Honda, mentre la Yamaha andrà a Sepang.
Test Valencia Day 1 – I tempi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Molto bene, inizio promettente
Per essere il primo giorno un bel risultato per Jorge. Sembra guidare in maniera fluida, “fa più strada” rispetto a Dovizioso, ma vedendo i tempi questo significa che riesce ad avere una buona percorrenza in curva. Speriamo che domani con la GP17 possa fare un ulteriore step ed avvicinare i tempi della Q2 di sabato.
Bravo Vinales, su Lorenzo pensavo peggio, credo che il prossimo anno andrà forte.
…chissà quanta m@rd@ si starà mangiando tassello, essere inferiore come il pescatore e bestlapirla…mangiatene tanta, mi raccomando…non ricordo quanto prese il geriatra al cambio moto…qualcuno mi rinfresca? un 2 c’era ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…
In effetti vinales non me lo aspettavo gia’ li, bravo! Anche l’approccio Lorenzo ducati sembra più che buono! È solo il primo test ma credo preannunci già un 2017 combattuto.
Che ipocrisia ragazzi…ma lasciamo perdere.
Comunque “già lì” si scrive così, genio! Perlomeno in italiano…
…verissimo, falsi come una moneta da 3 euro…ci consoleremo col solito cetriallo nelle gare future, superm@rikki@n dovrà ricorrere al proctologo ahahahahahahahahahahahahahahahahah…
Il primo giorno di scuola ha già messo dietro il dottore …
Da oggi sei già suo nemico ,finite le pacche sulla spalla
Ahahhahahahahahahahahahaahhahaahahhaah
Gigetto la professora c’è già poi come dici tu stesso…limitati agli sfottò. PS il T9 gli accenti li mette a czzo…adesso gli dico che esisti ok?
ahahah, ora la colpa è del T9…geniale!
ricordo vagamente i primi test dello scorso anno…..
qualcuno ha voglia di ricordarmeli…..
ovviamente, mettendo il correttore al T9….
quali? quelli subito dopo la grande rimonta di rossi a Valencia? ahahahahah
Si quelli, dove il campione di cartone diceva che lui era velocissimo e dava 1 secondo e mezzo a tutti, come è che ha finito il mondiale??
Cetriolato se non ricordo male, e senza aiutini
Non è che ricordi male, è che non ci hai capito nulla…ma che te lo dico a fare? Tifi un pilota che arriva dietro tutte le domeniche da anni, nonostante tutti si muovano per dargli il meglio del meglio per questioni commerciali e sei qui a pontificare…quelli come te meritano solo di essere menati per il naso.
infatti, mi consola solo il pensiero che ci sia tu, che hai capito tutto, e che impartisci perle di saggezza come questa……
ciao caro, ci risentiamo il prox anno, e mi raccomando vacci piano con il cetriolo da 46 cm
ahahahahahahahahahahahahahahah
Cujo, è inutile parlare con gente che va contro a prescindere, ricordagli solo che a fine stagione il pensionato ha messo dietro Lorenzo per tre anni di fila.
C@zz é andato addirittura 20 millesimi più veloce, 1 tempo stratosferico, 20 millesimi sono piu o meno la distanza tra il cervello e il qlo di Tonykart.
ci risentiamo stasera, mi sa…
Comunque ok per l’anno prossimo, con 3 obiettivi non semplici:
1) capire che rossi è sopratutto un venditore di cappellini prima che un buon pilota come tanti altri
2) non cercare di sbolognare il tanto sudato cetriolo che ormai fa parte del vostro rosicante quotidiano
3) domare il T9
:D a dopo
Tempo di Rossi in qualifica 1’30”128…