MotoGP Test Valencia Day 1: Valentino Rossi, “Mi aspettavo di più dal motore 2017”

Il pesarese ha aggiunto: "Non sono sorpreso dai debutti di Lorenzo, Iannone e Vinales"

MotoGP Test Valencia Day 1: Valentino Rossi, “Mi aspettavo di più dal motore 2017”MotoGP Test Valencia Day 1: Valentino Rossi, “Mi aspettavo di più dal motore 2017”

Valentino Rossi MotoGP 2016 Test Valencia Yamaha Movistar – Valentino Rossi è sceso in pista oggi a Valencia per la prima giornata di test in ottica 2017. Il centauro pesarese della Yamaha ha provato sia la moto 2016 che la versione 2017, che però non lo ha soddisfatto lato motore. E’ anche caduto senza conseguenze fisiche, ma poi non ha più potuto utilizzare la nuova moto. Ha parlato anche dei debutti di Lorenzo in Ducati, Iannone in Suzuki e Vinales in Yamaha, a lui la parola.

Valentino, racconta questa giornata di test IRTA.

“E’ stata una giornata produttiva. Abbiamo iniziato con la moto standard e con quella ho fatto il tempo stamattina. Poi abbiamo provato il nuovo motore, una evoluzione, ma sinceramente parlando mi aspettavo di più, c’è ancora del lavoro da fare e credo che anche Yamaha si aspettasse di più dal nuovo motore. Successivamente abbiamo provato il telaio e il primo feeling è stato positivo, poi purtroppo sono caduto e non ho più potuto utilizzare quella moto. La riproveremo domani.”

Qual’è stato il motivo della caduta?

“In questa pista all’anteriore funziona bene la gomma morbida, quella con cui abbiamo corso domenica, ma purtroppo ne abbiamo solo due. Ho dovuto mettere la dura, ho provato a partire piano, ma quando sono arrivato alla curva 10 sono caduto. E’ una mescola che non avrei mai provato, ma purtroppo come detto avevamo solo due gomme soft.”

Come hai visto i debutti di Lorenzo in Ducati, Iannone in Suzuki e Vinales in Yamaha?

“Sono andati forte tutti e tre. E’ andato subito molto forte Vinales, si è trovato bene con la moto. E’ stato molto veloce anche Lorenzo, così come Iannone. Non sono sorpreso, sono tre dei piloti più forti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

16 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati