MotoGP – Test Valencia Day 1 – Kawasaki divisa tra Jacque e De Puniet

MotoGP – Test Valencia Day 1 – Kawasaki divisa tra Jacque e De PunietMotoGP – Test Valencia Day 1 – Kawasaki divisa tra Jacque e De Puniet

Non c’è Shinya Nakano, in pausa forzata causa infortunio (che non gli ha pregiudicato la presenza per il GP di Valencia, ma ha consigliato una breve sosta post-gara), ed ecco che la Kawasaki nei primi test in ottica 2006 all’Autodromo Ricardo Tormo si ritrova con due francesi in sella alle proprie ZX-RR: il tester Olivier Jacque ed il titolare, neoacquisto, Randy De Puniet. La scommessa di Akashi per il 2005 (Jacque-Attack), a podio a Shanghai, ed il proprio futuro a confronto, con Olivier in prova con una ZX-RR in versione “intermedia” 2005-2006 (nuovo cupolino per cominciare) e Randy in sella ad una moto “prestata da Nakano”. Proprio su quest’ultima si è verificato un problema al propulsore, ma nonostante questo De Puniet è soddisfatto…

“Beh rispetto alla 250 la Kawasaki MotoGP è meglio in…tutto! E’ una saetta, nelle curve lente puoi praticamente buttarti a terra che le gomme lavorano al meglio. Oggi ho percorso una cinquantina di giri, il team mi ha solo chiesto di conoscere la moto e solo più avanti lavoreremo per adattare la ZX-RR alle mie esigenze e stile di guida. Io vorrei già contribuire allo sviluppo della moto, ma per questo è giusto che sia Olivier, che ha più esperienza di me, a dedicarsi a pieno regime. Il tempo che ho fatto segnare è buono, ma per me non buonissimo: so di poter far meglio…”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati