MotoGP, Test Valencia Day 1: Alex de Angelis “Debutto più che positivo”

Il sammarinese è salito in sella alla ART dello Iodaracing

MotoGP, Test Valencia Day 1: Alex de Angelis “Debutto più che positivo”MotoGP, Test Valencia Day 1: Alex de Angelis “Debutto più che positivo”

Alex de Angelis ha debuttato oggi sulla ART dello Iodaracing nella prima giornata di test a Valencia. Il pilota sammarinese ha messo “insieme” molti giri, dicendosi soddisfatto del feeling raggiunto con la moto e con la squadra. Ha girato ad un solo decimo dal crono fatto registrare in gara con la Yamaha Open. A lui la parola.

“Direi che questo debutto è stato più che positivo. Non era facile cambiare moto, squadra e partire col piede giusto. Sono stato più lento rispetto al miglior tempo che ho fatto segnare in gara di solo un decimo. Tempo che ho fatto in mezzo agli altri, quindi sono molto soddisfatto. La moto si guida molto bene. Certo manca della potenza, e questo si vede dalle velocità. Questa è una moto che trasmette un buon feeling. Sono riuscito a spingere da subito. E’ completamente diversa come ciclistica e come motore a quella che avevo prima, in più anche il mio stile di guida non è identico a quello che aveva Petrucci, quindi abbiamo dovuto un po’ adattare i setting alle mie esigenze sia a livello elettronico che ciclistico. Quello che non mi aspettavo è di ritrovare il divertimento alla guida, sono molto contento.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il