MotoGP: Test Valencia CRT, Randy De Puniet soddisfatto
La prima giornata di test MotoGP CRT a Valencia ha visto primeggiare la ART del Team Aspar di Randy De Puniet. Il pilota francese è rimasto molto soddisfatto del miglioramento fatto dalla moto rispetto al test di fine 2011. Alla fine il suo miglior crono è stato di 1’35″3, un tempo lontano dalla pole MotoGP ma che promette comunque bene. Alle sue spalle il team-mate Aleix Espargarò, mentre il debutto di Mattia Pasini con la CRT del Team Speed Master è durato poco, visto che l’ex pilota dello Ioda Racing è subito caduto, fortunatamente senza conseguenze fisiche.
“Il grip della moto è molto migliorato rispetto ai test della fine del 2011, è un punto che si è notevolmente evoluto – ha detto Randy De Puniet – Questo è stato il primo test dopo diversi mesi e sono molto felice, vedo che hanno lavorato duramente questo inverno per rendere la moto più evoluta. Questo primo contatto è stato molto positivo, credo che domani continueremo a migliorare. Oggi abbiamo lavorato principalmente sul controllo di trazione e cercando di rafforzare i punti di frenata. Domani ci concentreremo di più sul telaio della moto. E’ ancora presto ma stiamo vedendo che questa moto ha un potenziale enorme. Questa nuova avventura è molto incoraggiante e anche se è presto, mi propongo di essere il pilota CRT di riferimento e di avvicinarmi per quanto possibile alle moto ufficiali.”
Test Valencia CRT – 30 gennaio 2012
01- Randy De Puniet – Aspar Team – ART – 1’35.3
02- Aleix Espargaro – Aspar Team – ART – 1’36.7
03- Mattia Pasini – Speed Master Team – ART – 1’37.8
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
sicuramente è il miglior pilota che sarà alla guida di una CRT in questa stagione, il miglioramento messo in mostra da lui e la moto è stato notevole, speriamo bene ;) dai Randy
Chissà che Randy e Colin non riescano a regalarci qualche sorpresa verso la fine dell’anno, quando i motori a disposizione e l’esperienza di quasi un anno di gare, potrebbe fare un po’ di differenza.
Intanto a Sepang le CRT sono dietro di non meno 5 secondi … http://www.motogp.com/en/TestResults/MotoGP+Sepang+Test+2012
Se non altro, Randy, andava decisamente più forte delle altre CRT…