MotoGP – Test Valencia – Casey Stoner: “Sorpreso dal motore, giornata perfetta”


Senza ombra di dubbio il debutto di Casey Stoner con la Honda è stato più che positivo. Il centauro australiano è andato subito forte in sella alla RC212V nel primo giorno di test a Valencia risultandi secondo solo a Jorge Lorenzo, che però a differenza del campione del mondo 2007 non ha cambiato moto. Quello che ha sorpreso positivamente Stoner (nella foto MCN) è stato il motore, a lui la parola.
“E’ un motore dolcissimo! Molto più di come me lo sarei aspettato ed è questa la sorpresa più grande – ha detto Stoner così come riportato da SportMediaset – è stata una giornata perfetta. Il mio feeling è stato eccellente e non abbiamo fatto nessuna modifica importante alla moto. La cosa più difficile è stata paradossalmente la ricerca della posizione di guida ideale. Ciò che mi eccita di più è il potenziale di questa moto. Nessuna moto è facile quando vai forte, ma questa mi è sembrata davvero molto equilibrata. Devo ovviamente lavorare molto come dovrà fare anche Valentino che oggi in pista non ho mai visto. Però sono proprio contento. Queste ultime settimane e questi ultimi giorni non passavano mai. Finalmente ci siamo e sono contentissimo di guidare questa moto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui


![MotoGP | GP Portogallo Sprint Race, vince Alex Marquez: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/high-lights-sprint-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x571.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo Sprint Race, vince Alex Marquez: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/high-lights-sprint-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x167.jpg)

























Quest’anno sara’ piu’ avvincente che mai, ci sono tanti piloti competitivi. Rossi non si discute, Lorenzo se riuscira’ a sviluppare la moto da solo nemmeno, Stoner Pedrosa e Dovzioso forse hanno il meglio sotto il sedere e le sorprese potrebbero essere Sic e Spies. Negli ultimi anni non ci sono stati mai tanti piloti cosi’ bravi…
Bravo Casey! Sei riuscito a stare in piedi……
X forza, è sceso dalla Ducati!!! Con quella o ci vai piano come Rossi x non cadere, o ci corri veramente, con rischi di ritrovarti x terra x via di un avantreno misterioso quest’anno!!! ;)
bravo boss e comunque la honda che vidi a misano era quella che faceva piu’ paura di tutte forza vale forza casey tutti bravi e vediamo chi riuscira’ a dare piu’ gas
ma poi …avete visto che bella la honda di stoner per me la dovrebbero lasciare con questi colori magari facendosi sponsorizzare dall’australia e non da repsol.bravi tutti vale sapra far decollare quel missele che e’ la rossa e filippo sa’ come fare