MotoGP Test Valencia: Cal Crutchlow “E’ stato un debutto positivo”
Il pilota britannico al suo primo giorno di "scuola" con la Rossa di Borgo Panigale
Cal Crutchlow ha debuttato oggi a Valencia sulla Ducati. Il rider britannico è stato uno dei primi a scendere in pista nella prima giornata in ottica 2014 organizzata dall’IRTA. Ha chiuso il Day 1 molto vicino alle altre Ducati, questo a testimonianza che arrivare vicino al limite della GP13 è relativamente facile, ecco cosa ha detto.
“Ovviamente la situazione è completamente diversa da quella a cui ero abituato fino ad oggi. Tuttavia sono molto contento di aver iniziato a lavorare con il team ufficiale Ducati. Ho fatto tutto quello che si deve fare nel primo giorno di lavoro e posso dire tranquillamente che è stato positivo imparare tutto; la moto, l’elettronica, la squadra, veramente tantissime cose nuove e al tempo stesso interessanti. Nei prossimi due giorni potremo concentrarci e cercare di migliorare. La squadra ha ascoltato il mio feedback e io i loro consigli e la loro esperienza. Poter contare su Daniele Romagnoli in squadra aiuta, anche perché lui è italiano, come lo sono la maggior parte dei tecnici in Ducati. Sono contento di come stiamo lavorando, naturalmente non cambieremo le cose da un giorno all’altro, ma oggi è stato un primo passo positivo.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Bahahah mi sono piaciute le dichiarazioni riportate su motogp.com:
“C’è sicuramente del positivo in questa moto. In rettilineo in frenata posso staccare molto più tardi rispetto a ieri per esempio e anche l’accelerazione e il cambio sono decisamente più grintosi.”
Bravo stacchi “molto” più tardi rispetto alla Yamaha però intanto prendi un secondino su e giu’ sul giro rapido dalla Yamaha non ufficiale senza il cambio seamless :)
Comincio ad avere qualche dubbio che questa Ducati sia più rapida della Production di Honda.
il secondino lo prende anche rossi da lorenzo…
:-)