MotoGP | Test Thailandia, Marquez: “La pista mi piace, useremo i dati della SBK”

Lo spagnolo ha percorso qualche giro con lo scooter sul nuovo tracciato di Buriram

MotoGP | Test Thailandia, Marquez: “La pista mi piace, useremo i dati della SBK”MotoGP | Test Thailandia, Marquez: “La pista mi piace, useremo i dati della SBK”

MotoGP Test Thailandia Honda Repsol – Dopo la prima sessione di test sul circuito malese di Sepang, i piloti della classe regina sono pronti a tornare in pista in Thailandia, sul circuito di Buriram.

I riders del team Honda Repsol hanno approfittato della giornata che precede i test per fare un giro sul circuito tailandese, inedito per i piloti del Motomondiale.

Nella prima sessione di test pre-stagionali, Marquez pur non facendo registrare la migliore prestazione assoluta, ha stupito tutti con il suo passo. Adesso in Thailandia sarà interessante vedere cosa riuscirà a fare, considerando il layout del tracciato e le tante curve a sinistra, le preferite dello spagnolo.

Queste le parole di Marc Marquez: “Oggi abbiamo fatto un giro su uno scooter, che, naturalmente, è molto diverso dalla nostra moto, ottenere una vera e propria impressione è difficile. Eppure, tutto sommato, mi piace. Molte persone confrontano questa pista con la Malesia, è vero che fa molto caldo qui, ma è diverso diverso, cl’umidità è più passa. Si tratta di circuito breve e veloce, come i due rettilinei che richiedono una buona accelerazione, ma nel mezzo c’è una parte tecnica stretta. In ogni caso, domani vedremo coma è davvero. La cosa più importante oggi è quello di fare un buon lavoro con la squadra e analizzare i dati che abbiamo, compresi quelli dal Mondiale Superbike, in modo da iniziare con una buona base, soprattutto l’impostazione del cambio. Vedremo. Sono ansioso di salire sulla mia moto domani e per iniziare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati