MotoGP | Test Thailandia, Pedrosa: “La pista è stretta e corta, configurare bene il cambio sarà importante”

Lo spagnolo della Honda, dopo aver chiuso al secondo post i test in Malesia, è pronto per scoprire la nuova pista

MotoGP | Test Thailandia, Pedrosa: “La pista è stretta e corta, configurare bene il cambio sarà importante”MotoGP | Test Thailandia, Pedrosa: “La pista è stretta e corta, configurare bene il cambio sarà importante”

MotoGP Test Thailandia Honda Repsol – Dani Pedrosa dopo aver chiuso la prima sessione di test pre-stagionali in Malesia con il secondo tempo assoluto, è pronto la la prossima tappa, la Thailandia.

La pista di Buriram è inedita per i piloti del Motomondiale Saranno molto importanti i dati raccolti dalla SBK, che qui ci ha corso lo scorso anno, per partire con qualche informazione in più.

In Malesia la Honda ha mostrato di avere un parchetto molto competitivo, l’unica incertezza riguardava la scelta del motore, adesso con le temperature leggermente più basse e soprattutto l’umidità molto minore rispetto a Sepang, la casa dell’ala dorata avrà la possibilità di testare e confrontare i due propulsori.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Capiremo veramente la pista solo domani quando saliremo sulla moto, ma per cominciare è utile guardare chi è venuto qui prima di noi, come i ragazzi della Superbike, per farsi un’idea. La configurazione del cambio è una delle cose più importanti quando si va sua una nuova pista. Le linee sono più intuitive, è più facile da capire una volta che si sale in moto, ma è necessario entrare in curva con la marcia giusta, con la giusta velocità. La mia prima impressione, a parte che sia molto, molto caldo, è che la pista è abbastanza stretta e corta, il che significa che sarà importante essere in grado di prendere la linea giusta e impostare il cambio. Alla fine, basta salire sulla moto e iniziare ad imparare!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati