MotoGP – Test Sepang – Tutti i piloti ufficiali in pista, alle 15 locali Pedrosa il più veloce

MotoGP – Test Sepang – Tutti i piloti ufficiali in pista, alle 15 locali Pedrosa il più veloceMotoGP – Test Sepang – Tutti i piloti ufficiali in pista, alle 15 locali Pedrosa il più veloce

E’ iniziato oggi a Sepang il “motomondiale 2011”. Tutti i piloti ufficiali sono infatti scesi in pista per il primo test del 2011, test che terminerà giovedi 3 febbraio. In pista quindi Nicky Hayden e Valentino Rossi con la Ducati Desamosedici GP11, Casey Stoner, Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso con la Honda Repsol, il campione del mondo Jorge Lorenzo e Ben Spies con la Yamaha Factory, Alvaro Bautista con l’unica Suzuki ufficiale, Marco Simoncelli e Hiroshi Aoyama con la Honda del Team Gresini, Cal Crutchlow e Colin Edwards con la Yamaha del Team Tech3, la Honda del Team LCR di Toni Elias e poi le Ducati di Loris Capirossi e Randy De Puniet (Team Pramac), quella del ceco Karel Abraham e quella del Team Aspar di Hector Barbera.

Alle ore 15 locali il più veloce in pista è Dani Pedrosa; il centauro del Team ufficiale HRC ha fermato il cronometro sul tempo di 2:02.306, 26 millesimi meglio dello statunitense Ben Spies che a sua volta precede la Suzuki di Alvaro Bautista. Quarto e quinti tempo provvisorio per Marco Simoncelli e Hiroshi Aoyama. I due piloti del Team Gresini precedono Andrea Dovizioso e il campione in carica Jorge Lorenzo. Stoner con la Honda è ottavo.

Valentino Rossi con la Ducati è undicesimo a poco più di un secondo dalla vetta. Il centauro pesarese ancora alle prese con il recupero completo della spalla destra operata dopo Valencia sta cercando di sfruttare al massimo le prestazioni della Desmosedici senza sforzare troppo l’articolazione. Ricordiamo anche che la pole position 2010 di Jorge Lorenzo era stata ottenuta con il crono 2:01.537.

Test Sepang Day 1 – I tempi alle ore 15 locali

1 Pedrosa D. Repsol Honda Team 2:02.306
2 Spies B. Yamaha Factory Racing +0.026
3 Bautista A. Rizla Suzuki MotoGP +0.116
4 Simoncelli M. San Carlo Honda Gresini +0.140
5 Aoyama H. San Carlo Honda Gresini +0.177
6 Dovizioso A. Repsol Honda Team +0.221
7 Lorenzo J. Yamaha Factory Racing +0.272
8 Stoner C. Repsol Honda Team +0.382
09 Edwards C. Monster Yamaha Tech 3 +0.593
10 Akiyoshi K. HRC Test Team +0.918
11 Valentino Rossi Ducati Marlboro Team +1.188

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati