MotoGP: Test Sepang, Stoner è il più veloce del Day 1, Rossi 8°, Lorenzo in difficoltà

Stoner è il più veloce, bene Vinales, Lorenzo nelle retrovie

MotoGP: Test Sepang, Stoner è il più veloce del Day 1, Rossi 8°, Lorenzo in difficoltàMotoGP: Test Sepang, Stoner è il più veloce del Day 1, Rossi 8°, Lorenzo in difficoltà

Test MotoGP Sepang Day 1 – Si è conclusa la prima giornata di test IRTA della MotoGP sul circuito di Sepang. Il più veloce del Day 1 è stato Casey Stoner, tester di lusso della Ducati.

Il campione australiano ha fermato il cronometro sul tempo di 1:59.681, crono ottenuto al 26esimo dei 33 passaggi. Che Stoner fosse veloce non è una novità, ma la Ducati oltre a lui ha piazzato anche Andrea Dovizioso (in pista con la GP16 senza le alette) in cima alla lista dei tempi, esattamente in seconda piazza a 0.115s dal #27. I due sono stati gli unici ad “abbattere” il muro dei 2 minuti.

Sorprende invece in negativo Jorge Lorenzo, che dopo il buon debutto di Valencia ha chiuso con il diciassettesimo tempo, a ben 1.669s da Stoner. Un brutto “risveglio” per l’ex pilota Yamaha, che si è lasciato sfuggire “A Valencia ho potuto guidare con il mio stile, qui non va bene e dovrò adattarmi.”

Bene per la Yamaha Maverick Vinales, che si piazza al terzo posto con il crono di 2:00.128. Il pilota spagnolo, al suo secondo test con la casa dei Tre Diapason, ha percorso ben 55 giri, il migliore al 35° passaggio.

Lo segue la sorpresa positiva della giornata, Alvaro Bautista. Lo spagnolo, passato dall’Aprilia alla Ducati del Team Aspar, è infatti quarto ed ha mostrato un ottimo passo gara.

Bautista precede il nostro Andrea Iannone, che in sella alla Suzuki ha ottenuto il quinto tempo. L’ex pilota della Ducati si è fermato a 0.809s da Stoner e precede la prima delle Honda, non una di quelle del Team interno, ma quella di Cal Crutchow, Team LCR.

Bene il rookie Jonas Folger, che in sella alla Yamaha del Team Tech 3 è settimo e davanti a Valentino Rossi. Il pesarese non è comunque preoccupato, ha infatti detto che la Yamaha ha fatto un buon lavoro sulla moto.

Chiudono la Top ten Marc Marquez con la Honda ed Hector Barberà, con la Ducati del Team Avintia. Undicesimo tempo per la Ducati del Team Pramac di Danilo Petrucci, lo seguono il team-mate Scott Redding, Dani Pedrosa e il campione del mondo della Moto2 Joahnn Zarco.

Test IRTA Sepang Day 1 – I Tempi finali

Test Sepang Day 1 - I tempi finali

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • freddynofear ha detto:

    Ma perchè (so già la risposta, ahimè) perchè un talento di questa fatta non torna??? Domanda retorica, come anticipato, ma fa rabbia, che uno che in teoria vuole passare il suo tempo in famiglia e a pesca, risale in sella e fa capolino in cima alla lista dei tempi … :-(

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati