MotoGP: Test Sepang, Randy De Puniet “Siamo migliorati, soprattutto nell’elettronica”

Buona prestazione per la moto giapponese nei test malesi di Sepang

MotoGP: Test Sepang, Randy De Puniet “Siamo migliorati, soprattutto nell’elettronica”MotoGP: Test Sepang, Randy De Puniet “Siamo migliorati, soprattutto nell’elettronica”

A Sepang nella tre giorni di test organizzata dall’IRTA c’era anche la Suzuki, che rientrerà ufficialmente nella MotoGP nel 2015. Il test è stato positivo e nell’ultima giornata a disposizione c’è stato un grande miglioramento, che ha portato il tester Randy de Puniet in dodicesima posizione a “soli” 1.431 dalla vetta, occupata oggi dal duo Rossi – Pedrosa, che hanno girato con lo stesso tempo (1:59.999). Il francese ha percorso ben 188 giri complessivi. A lui la parola.

“Oggi abbiamo fatto buoni passi in avanti con l’elettronica e nell’ultimo run abbiamo trovato qualcosa che mi ha aiutato a guidare meglio. Nel complesso abbiamo ridotto il nostro tempo sul giro e il gap rispetto al primo test ed ho più feeling con la moto. Il suo “carattere” è ancora un po’ aggressivo, ma abbiamo raccolto informazione utili e sappiamo in che direzione lavorare per il futuro. Abbiamo anche provato un nuovo telaio e abbiamo intenzione di provarlo ancora in un ulteriore test.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • Stonami77 ha detto:

    Tutto sommato il tempo lo si può considerare promettente, è il distacco medio che si beccava la ducati degli ultimi due anni dalle moto più veloci in pista..

    1. fatman ha detto:

      …starai scherzando, spero…e’ un distacco abissale, non colmabile a breve…come lo era per Ducati lo e’ per le altre…non e’ una scusante citare il fatto che la Ducati era nella stessa situazione, casomai una aggravante…scusa, sai che ti stimo ma stavolta sei caduto ai livelli di durim o bestlapirla…in alcuni paesi, per esempio dove proviene durim, per queste affermazioni c’e’ la lapidazione!!!!

  • ligera ha detto:

    Il tempo sul giro secco può essere considerato anche accettabile viste le condizioni della Suzuki attuale e lo sviluppo che si è avuto contemporaneamente alla Sua lontananza dalle competizioni.
    Il passo invece è da dimenticare, 2.03.alto – 2.04.
    Dove i migliori girano in 2.01.mezzo, 2.02, Loro si prendono 2-2.5 secondi a giro, un’enormità.
    Inoltre, a complicare le cose, dalle dichiarazioni rese, la Suzuki gira in configurazione GP, non Open come alla prima uscita.
    Nel caso avessero girato ancora in configurazione Open (De Puniet ha sentito un notevole miglioramento nell’elettronica), si deve considerare che il best lap è stato ottenuto sfruttando le gomme più “morbidose” e il passo risulta comunque lento perchè si prende 2 secondi da Dovizioso.

    Io vedo una Suzuki bella e pronta per l’arrivo di Valentino nel 2015 che, con la Sua esperienza e le Sue doti per lo sviluppo della moto, sistema la moto in 4 e 4 = 9.
    Al momento, il mio sogno di un Vale sponsorizzato dalle “cartine” (hanno ancora un contratto con la Rizla?) si allontana sempre più perchè non solo Vale sta ottenendo buone prestazioni con la Yamaha 2014, ma al contempo, il pilota “principe” della Yamaha, non ha ancora ingranato la marcia giusta, il che, se rimanesse lo “Status Quo”, complicherebbe l’arrivo di un Espargaro nel team Yamaha factory che avrebbe certamente portato al nuovo addio di Valentino.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati