MotoGP – Test Sepang Preview – Ritorna in Malesia il JiR


A meno di due settimane di distanza dai test tenutisi a Phillip Island, il Konica Minolta Honda Team sarà impegnato per tre giorni sul circuito di Sepang il 14, 15 e 16 Febbraio. Makoto Tamada ed il suo team hanno raggiunto la Malesia per continuare e l’intenso lavoro pre-stagionale di preparazione che terminerà con i test IRTA previsti in Spagna nel mese di Marzo: a Barcellona sul circuito di Montmelò dal 3 al 5 ed a Jerez de La Frontiera dal 10 al 12. Nei tre giorni in terra malese, il pilota continuerà la fase di conoscenza con la nuova moto che utilizzerà questa stagione e sfrutterà i 5.548 metri del tracciato alla ricerca della miglior messa a punto della sua Honda RC211V.
Makoto Tamada
“Ero impaziente di salire di nuovo sulla mia RC211V. C’è ancora tanto lavoro che devo svolgere con il mio Team. I test effettuati in terra australiana non mi hanno soddisfatto appieno a causa delle cattive condizioni atmosferiche che non ci hanno permesso di sfruttare la seconda giornata come da programma. Qui m’impegnerò a fondo, sarò concentrato al massimo per fornire a chi mi segue tecnicamente da ormai quattro anni una serie d’informazioni e dati importanti per gettare le basi del lavoro della nuova stagione. So che saremo molto impegnati, ma questo non mi spaventa. Sono consapevole che potremo raggiungere ottimi risultati”.
Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico
“In Malesia ci troveremo a provare in condizioni completamente diverse da quelle che hanno caratterizzato la prima sessione di test a Phillip Island. La temperatura molto elevata, le frequenti accelerazioni effettuate con le marce basse ed i due lunghi rettilinei ci permetteranno di sfruttare al massimo le gomme e la prestazione motoristica della nostra moto. Qui abbiamo programmato di dedicarci in particolare allo studio della miglior messa a punto del telaio 2006 per poter iniziare, dal secondo giorno, a provare i nuovi materiali che Michelin ci metterà a disposizione.
Sarà una tre giorni molto importante per preparare l’inizio di stagione. Abbiamo ritrovato anche qui Makoto molto carico e consapevole di avere tutto quel che serve per fare bene quest’anno. Questo è, senza dubbio, il miglior modo per iniziare i lavori.”
Konica Minolta Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login