MotoGP – Test Sepang Preview – Ritorna in Malesia il JiR

MotoGP – Test Sepang Preview – Ritorna in Malesia il JiRMotoGP – Test Sepang Preview – Ritorna in Malesia il JiR

A meno di due settimane di distanza dai test tenutisi a Phillip Island, il Konica Minolta Honda Team sarà impegnato per tre giorni sul circuito di Sepang il 14, 15 e 16 Febbraio. Makoto Tamada ed il suo team hanno raggiunto la Malesia per continuare e l’intenso lavoro pre-stagionale di preparazione che terminerà con i test IRTA previsti in Spagna nel mese di Marzo: a Barcellona sul circuito di Montmelò dal 3 al 5 ed a Jerez de La Frontiera dal 10 al 12. Nei tre giorni in terra malese, il pilota continuerà la fase di conoscenza con la nuova moto che utilizzerà questa stagione e sfrutterà i 5.548 metri del tracciato alla ricerca della miglior messa a punto della sua Honda RC211V.

Makoto Tamada

“Ero impaziente di salire di nuovo sulla mia RC211V. C’è ancora tanto lavoro che devo svolgere con il mio Team. I test effettuati in terra australiana non mi hanno soddisfatto appieno a causa delle cattive condizioni atmosferiche che non ci hanno permesso di sfruttare la seconda giornata come da programma. Qui m’impegnerò a fondo, sarò concentrato al massimo per fornire a chi mi segue tecnicamente da ormai quattro anni una serie d’informazioni e dati importanti per gettare le basi del lavoro della nuova stagione. So che saremo molto impegnati, ma questo non mi spaventa. Sono consapevole che potremo raggiungere ottimi risultati”.

Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico

“In Malesia ci troveremo a provare in condizioni completamente diverse da quelle che hanno caratterizzato la prima sessione di test a Phillip Island. La temperatura molto elevata, le frequenti accelerazioni effettuate con le marce basse ed i due lunghi rettilinei ci permetteranno di sfruttare al massimo le gomme e la prestazione motoristica della nostra moto. Qui abbiamo programmato di dedicarci in particolare allo studio della miglior messa a punto del telaio 2006 per poter iniziare, dal secondo giorno, a provare i nuovi materiali che Michelin ci metterà a disposizione.
Sarà una tre giorni molto importante per preparare l’inizio di stagione. Abbiamo ritrovato anche qui Makoto molto carico e consapevole di avere tutto quel che serve per fare bene quest’anno. Questo è, senza dubbio, il miglior modo per iniziare i lavori.”

Konica Minolta Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati