MotoGP | Test Sepang il bilancio di Dall’Igna (Ducati), “Abbiamo margini per migliorare”

"Piloti deconcentrati dai troppi dispositivi? Possono non usarli" ha detto il General Manager Ducati

MotoGP | Test Sepang il bilancio di Dall’Igna (Ducati), “Abbiamo margini per migliorare”MotoGP | Test Sepang il bilancio di Dall’Igna (Ducati), “Abbiamo margini per migliorare”

IRTA Test Sepang Ducati MotoGP 2022 – Dopo solo due giorni di test è ancora presto per iniziare a tirare le somme e capire quale è il vero potenziale della nuova Ducati, ma è comunque possibile evidenziare quali posso essere le aree da sviluppare più approfonditamente e capire quali piloti sono già fisicamente pronti per la stagione.

Proprio di questi aspetti ha parlato Gigi Dall’Igna, General Manager Ducati Corse, al termine della due giorni di test di Sepang, durante i quali ha brillato Enea Bastianini in sella alla Ducati GP 21 del team Gresini e dove invece sono si sono “nascoste” le Ducati ufficiali.

Dichiarazioni Gigi Dall’Igna Test Sepang Day 2 MotoGP 2022 Polemica Espargarò piloti deconcentrati da hole-shot

“I piloti devono fare troppe cose? Io credo che sia importante che i piloti stiano concentrati mentre guidano, ma credo ci siano ancora margini per poter gestire cose come l’hole-shot. I piloti di F1 fanno di più, non è la stessa cosa, ma i nostri piloti non commentano nessun problema nella gestione dei sistemi. Si più evitare di usarli, perdendo prestazione ma senza problemi.”

Dichiarazioni Gigi Dall’Igna Test Sepang Day 2 MotoGP 2022 margini miglioramento

“Dobbiamo lavorare ancora molto sulla parte dei controlli della moto, carburazione e gestione del motore. Lì possiamo lavorare e abbiamo margine per fare meglio rispetto a quanto fatto qui.”

Dichiarazioni Gigi Dall’Igna Test Sepang Day 2 MotoGP 2022 Bastianini da top-5

“Credo che possa finire il mondiale tra i primi 5. Lo ha dimostrato e lo sta dimostrando in tutti i test. E’ veloce sul giro secco e sul passo. Lo scorso anno il suo problema è stata la qualifica a i primi giri, adesso sembra aver risolto quei problemi. Credo che possa fare molto bene, la top 5 è alla sua portata. Noi cercheremo di aiutare tutti i piloti Ducati che vanno forte. Quali sviluppi riceverà? C’è un limite su quello che possiamo fare per Enea, ad esempio il motore è diverso quindi gli sviluppi fatti qui non possiamo trasferirli a lui, ma altri sviluppi possiamo provarci, cercheremo di dargli tutto quello che si meriterà.”

Dichiarazioni Gigi Dall’Igna Test Sepang Day 2 MotoGP 2022 Congelare tutto a fine 2021

“Mi sarebbe piaciuto congelare “Pecco” che ha fatto un fine 2021 pazzesco. Però credo che fermarsi sia un errore, tutti i nostri avversari hanno fatti passi avanti e stare fermi non è il modo migliore per portare a termine i propri obiettivi. Dobbiamo impegnarci e raggiungere gli obiettivi difficili.”

Dichiarazioni Gigi Dall’Igna Test Sepang Day 2 MotoGP 2022 MotoE

“La maggior parte delle persone che lavorano sul progetto della motoE sono impegnate solo lì. E’ un lavoro che va in autonomia. Alcune cose richiedono competenze di persone che lavorano in MotoGP ma i progetti vanno avanti in maniera autonoma. Mi piace dedicare del tempo anche a questo, perché lo ritengo interessante, sia dal punto di vista tecnologico, che dal punto di vista della fantasia. Però cercherò di metterci un po’ di testa.”

4.4/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati