MotoGP: Test Sepang Day 3, Vinales comanda, bene le Ducati, Rossi undicesimo
La classifica provvisoria del Day 3 vede Vinales in testa davanti a Marquez e Dovizioso
Test MotoGP Sepang Day 3 – A Sepang è in corso il terzo ed ultimo giorno di test della MotoGP. In pista tutti i big, compreso Casey Stoner. Il tester di lusso della Ducati era stato il più veloce nel day 1, mentre ieri aveva lasciato la Desmosedici a Michele Pirro.
Al momento (ore 09:20 italiane) il più veloce è Maverick Vinales, da quest’anno in sella alla Yamaha ufficiale del Team Movistar. L’ex pilota Suzuki (che ha a disposizione la nuova carenatura Yamaha “doppia”) ha girato in 1:59.368.
Alle sue spalle staccato di 0.138s troviamo il campione del mondo Marc Marquez, che in quest’ultima giornata è tornato protagonista, dopo che nei primi due giorni aveva badato poco al cronometro.
Marquez precede le Ducati di Andrea Dovizioso (staccato dalla vetta di 0.185s) ed Alvaro Bautista, con quest’ultimo passato quest’anno dall’Aprilia alla casa di Borgo Panigale (Team Aspar) e sempre più a suo agio in sella alla Desmosedici.
Seguono altre due “Rosse”, quelle di Casey Stoner e Jorge Lorenzo, con quest’ultimo in grande ripresa dopo un difficile Day 1. Il maiorchino “paga” 0.398s dalla vetta e precede le Honda di Cal Crutchlow e Dani Pedrosa.
Jorge Lorenzo in sella alla Ducati
¡Hoy hemos podido mejorar bastante! /Contento dei progressi che abbiamo fatto oggi! /Good improvements today! #SepangTest 📷by @calloalbanese pic.twitter.com/MDz5RwknMY
— Jorge Lorenzo (@lorenzo99) 31 gennaio 2017
Chiudono la provvisoria Top Ten Andrea Iannone con la Suzuki (il più veloce ieri) e l’Aprilia di Aleix Espargarò.
Undicesimo tempo per Valentino Rossi, che è davanti ai compagni di marca Johann Zarco e Jonas Folger. Diciassettesimo e diciottesimo tempo per le Ducati del Team Pramac di Danilo Petrucci e Scott Redding.
La migliore delle KTM è ventiduesima con Pol Espargarò, staccato da Vinales di 2.138s.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login