MotoGP: Test Sepang Day 3, Valentino Rossi “Siamo molto preoccupati”

L'unica cosa positiva è che la distanza dal primo posto si è un po' ridotta

MotoGP: Test Sepang Day 3, Valentino Rossi “Siamo molto preoccupati”MotoGP: Test Sepang Day 3, Valentino Rossi “Siamo molto preoccupati”

Valentino Rossi non è andato oltre il decimo tempo nella terza ed ultima giornata di test della MotoGP a Sepang. Il pilota pesarese della Ducati ha continuato a lavorare con la squadra sull’elettronica della nuova GP12 ma rimangono i problemi che lo avevano già rallentato a inizio mese. Il nove volte campione del mondo è preoccupato visto che ora davanti ci sono anche le squadre satellite. A lui la parola.

“E’ stato piuttosto negativo. L’unica cosa positiva è che la distanza dal primo posto si è un po’ ridotta, ma purtroppo la nostra posizione è peggiorata. Essere appena dietro la Honda e Yamaha Factory dopo il primo test è stato positivo, ma tutto quello che abbiamo provato qui, in particolare per risolvere i nostri problemi più grandi, non ha funzionato – ha detto Rossi così come riportato da Crash.net – Siamo vicini ai primi, ma ora abbiamo davanti anche le Yamaha e le Honda satellite. Siamo molto preoccupati per questo motivo in particolare. La nuova elettronica ha funzionato bene ed ha contribuito in rettilineo, ma io sono troppo lento in ingresso curva e non riesco ad essere veloce. Ho anche qualche movimento in accelerazione. Non siamo molto, molto lontani, ma 6 decimi nel ritmo è un bel po’.
Penso che abbiamo migliorato rispetto allo scorso anno perché abbiamo avuto due o tre momenti in cui oggi, di sicuro con la moto dello scorso anno sarei caduto! Ora, quando si fanno delle modifiche la moto è abbastanza precisa e la risposta è più normale rispetto allo scorso anno, ma purtroppo non risolvono nulla. Purtroppo con questa moto non sono in grado di andare sempre veloce come gli altri e dobbiamo capire perché.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

101 commenti
  • benitez ha detto:

    perchè non sei capace va lentino!

  • AndreaG ha detto:

    Queste cose non le voglio sentire.
    Cioè tutto questo popò di investimento e il miglior risultato è stato quello di non cadere???
    Per piacere non arriviamo al patetico.
    La moto si muove in accelerazione? Per forza hai 230CV e più!!!
    Piantala e da del gas.
    L’ alternativa è sostituire tutto il Team di Burgess (secondo me c’è un conflitto interno tra Team e Ducati, già dallo scorso anno) e darti dei calci se non giri la manopola dx.

  • Mefistio ha detto:

    Bene dire che oramai siamo alla fine.
    Sotto uno con il manico :-|

  • X-Factor ha detto:

    … bene ….bravo …. hai guidato bene … ma per me è NO!

  • cobra ha detto:

    Vale lascia la Ducati,fossi in te ,mi sarei fatto un anno in SBK e poi magari tornavo in Aprilia.

  • Walter ha detto:

    Cosa vi aspettate da un pilota a fine carriera e senza motivazioni?
    Nessuno domina in eterno, anche lo stesso Stoner che sembra imbattibile oggi, domani probabilmente sarà lento come il Rossi di oggi… è triste ma fa parte del ciclo della vita.

  • FANTOMAS ha detto:

    Sono un anti ROSSI da sempre (a livello sportivo) ma non mi sono mai permesso di usare termini offensivi ma credo che adesso si stia mettendo veramente sulla strada del ridicolo.
    Credo che abbia peccato in modo grossolano di presunzione credendo di poter andare in Ducati e fare quello che voleva soprattutto dal punto di vista prestazionale pensando che se la guidava Stoner lui avrebbe fatto sicuramente meglio…PRESUNTUOSO PRESUNTUOSO PRESUNTUOSO PRESUNTUOSO PRESUNTUOSO…..

  • FANTOMAS ha detto:

    “Ho anche qualche movimento in accelerazione” infatti Stoner di movimenti non ne aveva vero ???

  • DJ ha detto:

    @Fantomas
    Ti ha mica fatto lezione Sgarbi??? ahahahah

  • Marco ha detto:

    Qua siamo veramente alle comiche, ma la colpa di tutto è solo di mister 9 titoli ( 5 del trofeo zio Carmelo-Michelin ) dopo tante versioni ecco che Piangina che tenta di ributtare cacca sulla Ducati, ma nessuno gli ha detto che un Barberà qualsiasi con moto satellite e vecchia ( GP zero) gli è davanti? Uccio non ha messo su twitter che barberà prende la scia del 46? Che peccato quanti soldi BUTTATI eppure bastava dare a Casey una nuova forcella e un pò più di attenzione, vorrei sentire il sig del torchio di cosa ne pensa del Patacca? Preziosi già l’anno scorso esprimeva il desiderio ( dopo che i risultati del patacca erano deludenti ) di far provare a CASEY la moto.
    Mandare a casa tutti, pagliacci,nani, e ballerine , la vergogna non abita in questo pallone gonfiato.
    E chi gli dice a meda che il patacca NON ha mai avuto 1 secondo nel polso? Ma solo moto con un paio di secondi in più della concorrenza, d’altronde gli è sempre piaciuto vincere facile.
    10° è una vergogna, la Ducati lo deve licenziare seduta stante.
    p.s. Hayden operato alla spalla 1 mese fa altrimenti gli era davanti.

  • FANTOMAS ha detto:

    X DJ
    Credi che si possa difendere il “dottore” a spada tratta dopo i risultati è gli investimenti fatti ?? ……sei orbo per caso ??

  • daghe una verta ha detto:

    mà secondo me c’è speranza, per me qualcosa dal cilindro ho dai cilindri lo toglieranno di sicuro vai vale che ci mangiamo avvoltoi quest anno

  • Andy ha detto:

    Devastante…..però è una figata essere testimoni di una situazione così imbarazzante! Nel 2010 Hayden aveva dei distacchi dai primi dai due ai sette decimi e non di più… questo in primis dimostra che disastro abbia fatto la Ducati ascoltando Burgess(non Rossi, badate bene)….sarei curioso di vedere Hayden o Barberà con la Ducati GP12 dello scorso Luglio…per me sarebbero lì lì con Dovizioso

    @ Andrea
    Grande, anche per me è così, allora sentite qua il GOSSIP:
    -un mio amico (io sono di Borgo Panigale, lo sapete ormai…) lì dentro ci lavora….(Ducati corse) e mi ha detto che sin dall’inizio dell’era Rossi, c’era un’aria pesante di sabotaggio della squadra di Rossi, la quale, simpatica non sarà, soprattutto Flamigni (…), però vincente lo è sempre stata.
    Sembra fantascienza ma è così, credetemi oppure no, non mi interessa. Volevo condividere la bomba!
    Non posso dire altro per rispetto del mio contatto, posso cambiare idea con i cash $$$ !!

  • clide05 ha detto:

    Ora come non mai e’ veramente il tempo di provare la moto piu’ degli altri con nuovi test, e sperare di toglierci le zampette….

  • Ma_anche_no ha detto:

    Casey Stoner – che pure è Stoner! – ci ha corso 4 anni in Tucadi e ha vinto un solo Mondiale perchè lui è bravo davvero, e perchè quell’anno tutta una serie di congiunzioni astrali e non, gli hanno detto bene alla Tucadi e male a tutti gli altri.
    Senza nulla togliere al grande campione che è Stoner, sia chiaro.
    Ma rido di gusto quando leggo che bastava cambiare una forcella e Stoner andrebbe da dio su questa Tucadi.
    Rossi è finito, bollito, lesso, brasato?
    Boh, credo di sì a questo punto.
    Anzi…senza credo, lo è.
    Bene. Chi tra i piloti del presente e in attività, o tra quelli del passato, o tra quelli già morti o che devono ancora nascere, in sella a “questa” Tucadi potrebbe mai andare davanti alle Yamaha Factory o alle Honda ???
    Ma basta fare gli idioti.
    Rossi è finito, vero, ma TUCADI non ha mai iniziato!!!
    Chiedere referenze a: Capirossi, Melandri, Biaggi, Gibernau, Hayden stesso etc etc etc etc, e anche Barberà che a Sepang dà polvere a Rossi, evviva! evviva! Ma per essere 8° o 9° invece di 10° ??
    WOW!
    Ma per favore, ragazzi essù, acccendetelo quel cavolo di cervello altrimenti la testa cosa ce l’avete a fare, solo per separare le orecchie???!!

  • Ma_anche_no ha detto:

    Porca Miseria!!
    Ma mi accorgo solo ora che qualcuno ha scritto che a parità di moto Hayden o Barberà sarebbero andati o andrebbero molto più forte di Rossi?
    Beh, nello scorso Campionato erano a parità di moto.
    Com è finita la stagione 2011?
    Classifica finale MotoGp, please….
    Se Hayden e Barberà sono questi gran fenomeni come mai sono classificati entrambi alle spalle del “lesso”?
    Ah, già, dimenticavo, tutto kulo!

  • DjCuttu ha detto:

    Eh Bravi!!! Appena un nostro campione ha problemi escono fuori gli “anti” quello e “anti” quell’altro.
    La memoria è corta, ma ve la rinfresco.
    Il caro Stoner vinse il suo primo mondiale con la Ducati grazie a delle gomme nettamente più prestazionali rispetto alle Michelin di Rossi, infatti l’anno successivo, eliminato il vantaggio gomme, il vostro fortissimo Stoner aveva il mal di stomaco a forza di prenderle in pista e alzi la mano a chi ci credeva che avesse il cagotto.
    L’anno successivo il mondiale lo ha rivinto e senza il mal di pancia di Stoner.
    e l’anno scorso la Yamaha senza Rossi che la sviluppava ha raccolto ben poco (e son convinto che quest’anno raccoglierà ancora meno).
    Ricordiamoci che 9 titoli mondiali (7 in massima categoria) non si vincono così “per CULO”.
    Quello che penso è che la stessa Ducati abbia peccato di presunzione pensando che bastasse avere Rossi per far vincere qualsiasi moto, cosa che invece non hanno fatto la Honda e anche un po’ la Yamaha e i risultati lo dimostrano. E sono solo in Ducati che devono cambiare mentalità.

    Meditate gente meditate

  • Marco ha detto:

    Ma_anche_no , ecco il classico tifoso da stadio prestato alla motogp con conoscenze e certezze importanti,d’altronde ha il 46 sullo scooterino.
    vedi caro tu, che la DUCATI (e non storpiando il nome di un Marchio glorioso) ha fatto e messo in campo risorse umane,economiche e tecniche che neanche le japp insieme hanno messo, hanno fatto di tutto per far andare il 46, e battaini l’ottimo tester Ducati si fa un mazzo così, vedere vanificati gli sforzi solo perchè il 46 non va ripeto il 46 non va per quello che guadagna ( o ruba in DUCATI ) cosa vuole una yamaha? ma da li l’ho ha fatto scappare a gambe levate e fratturate un certo lorenzo, già dimenticato?
    che poveretti sti ultra-tavulli ani

  • stefano ha detto:

    la differenza tra ducati e rossi????
    la ducati era un treno su un binario che faceva delle fermate …..
    rossi nn ha mai guidato treni !!!!!
    essere piloti vuole dire dare tutto se stesso per essere una cosa sola con la moto!!!entusiasmo, positivita’, energia e molta forza fisica…..
    prima che rossi sia definito finito deve darci l’ultima abbronzatura di sole (da yamakista ) purtroppo rossa come la ducati….
    la sua ultima vittoria che arrivera’…
    preziosi e tutti dovevono ascoltare prima rossi..ora attendono con speranza un bagliore….

  • Andy ha detto:

    BASTA !!!!!!!!!!!!!!!

  • Umberto ha detto:

    Da Tifoso di Rossi in Primis e di Ducati al seguito , non so cosa dire.
    Non so a chi dare la colpa , ma qualcuno ha sbagliato.
    Non credo alla teoria del complotto.
    Magari non vanno alla sera dopocena al pub insieme , ma Burgees e Preziosi remano nella stessa direzione….il problema è che la direzione è sbagliata!!!!!!!!
    Ci vuole un pò di ordine.Secondo me ci vorrebbe uno stile Jean Todt , che si prende tutta la responsabilità , pero tutti fanno quello che lui ordina.
    Qui si passa dal motore portante al perimetrale con la stessa leggerezza con cui io smonto e rimonto il coprisella al mio Monster……E daiiiii
    Seguite una linea,scegliete quale , ma seguitela…..

  • Massimo ha detto:

    Ma ho letto solo commenti disgustosi di gente che penso abbia più problemi di Valentino e Ducati insieme.
    Ma come Vi permettete di parlare male di un campione VERO (9 volte campione) ora in difficoltà …….non siete degli sportivi, siete i soliti “boccaloni” distruttori e pieni di invidia.
    Valentino resta e resterà nella storia de motociclismo e anche se ora in grandissime difficoltà , e non so per quali motivi, sarà sempre il manico di sempre . Viva Valentino e forza che tutte le difficoltà della vita si superano sempre, anche le più dure……. tu sarai più duro di loro e ti vedrò vincere molto presto alla faccia dei tuoi detrattori boriosi. By Max09

  • angelo 84 ha detto:

    rossi sta bleffando ehehe non è servito nemmeno japonizzarla la ducati

  • fabriz ha detto:

    è bollito da tempo….poi vedendo un biaggi stratosferico nn capisce più nulla…..ritirati

  • fabriz ha detto:

    al mugello…si è chiuso un ciclo….o triciclo

  • Andy ha detto:

    COMPLOTTOOOOOO !!!! a parte gli scherzi, come diceva lo stesso Rossi, “io non sono un ingegnere” esatto. Lo sviluppo della D16 aveva un suo perchè ed è stato stravolto.

    E’ come quando ci riducevamo l’ultimo weekend di vacanza a fare tutti i compiti…come andava a finire?? è la stessa scena, con la differenza che almeno io non pigliavo 15 milioni di euro all’anno (m***a, che impressione scrivere tale cifra…)

  • Vincenzo ha detto:

    Finalmente qualcuno si sveglia e di sicuro tutto il mondo dello sport moto ha capito che the dottor e’ di sicuro un dottor bluff, un pilota fatto per correre con chi aveva una moto poco efficace e di conseguenza vinceva per ben nove volte, e vergognoso considerarlo un campione delle due ruote, si lo e ma quando guida con moto solo migliori. Ma può essere che possa ancora dire, la curva, son lento, ma dicesse la verità onesta che e’ un brocco.

  • Vincenzo ha detto:

    Cazzo osservate i tempi su giro degli anni passati, le mille le ricordiamo tutti, ha gli stessi tempi del passato, immaginate allora come potevano gli altri con moto di seconda classe poterlo battere. Oggi si e quasi a livello di tutti e la m****a galleggia, rossi vai a casa si umilmente più onesto,,,,,,,

  • xyz ha detto:

    Ma dopotutto non mi sembra così negativo il risultato dei test! Stoner e Pedrosa sono davanti distanziati meno di 2decimi su una pista molto lunga. Sepang ha un giro che dura ben 2minuti, il che vuol dire che Pedrosa perde sul giro veloce solo 50 millesimi ogni 30secondi il che fa ben sperare per lo spettacolo, specie su circuiti più tradizionali che sono un po’ più corti! Yamaha con Lorenzo ha un buon passo gara! Infine non mi preoccuperei più di tanto per le moto dei team satelliti, che hanno fatto si registrare dei giri più veloci delle Ducati ufficiali, ma comunque sul passo gara le Ducati ufficiali sono costanti e risultano alle spalle solo del team Honda HRC e Yamaha factory! Io non mi aspetto un mondiale in cui le Ducati la faranno da protagoniste, penso che comunque andranno meglio dell’anno scorso! Il mondiale se lo giocheranno Stoner e Pedrosa con qualche gara che potrà essere vinta da Lorenzo o Spies!
    Speriamo solo per lo spettacolo che Pedrosa riesca a fare una stagione senza rompersi :-)!

  • Francesco Sisti ha detto:

    valentino va rispettato senza dubbio ma non e tutto quello che si e detto finora vi ricordo che l’ultimo anno in yamaha non ha vinto una gara signori… e finito e sta buttando m**a sulla casa motociclistica piu prestigiosa del mondo la DUCATI

  • amatoriale ha detto:

    Faccio il tifo per i nostri colori siano essi Piloti o costrutori…siamo e resteremo sempre i migliori..ci manca solo il dio denaro x essere ancora piu’ grandi…però credo che questi piloti chiunque essi siano Stoner,lorenzo.Rossi ecc..vadano rispettati per quello che fanno…tifo Ducati ..comunque vada…poi ognuno di noi ha il suo idolo o la sua moto preferita…sin da ragazzo mi piaceva la ducati ed il suo scrambler,come la mitica 916 ed oggi la multistrada…però si sa le cose migliori si pagano…cmq. voglio credere che sia Valentino che la gloriosa Ducati Corse usciranno da questo momento NO’…Vale xchè è il CAMPIONE.. Ducati Corse xchè ha il motore piu’ potente della Motogp. Possibile che un duetto come questo non riesca a lottare tra i primi..? Forza ragazzi.. ci và anche della nostra immagine..

  • amatoriale ha detto:

    UMBERTO nel suo post ha detto ciò che pensano molti tifosi…dovete remare nella stessa direzione rivolto a (Burgees e Preziosi)…

  • El Paso ha detto:

    Forza Ducati…Forza Vale!!!
    Ottimisti dovette essere…La soluzione??
    -IMPEGNO-

    Saluti da Portugal

  • xyz ha detto:

    Un’altra considerazione, è che con questi nuovi prototipi 1000cc tutti quanti hanno già fatto sengare tempi di 0.8-1 secondo inferiori rispetto hai tempi fatti segnare in qualifica a fine stagione 2011 con le moto 800cc! Quindi in questi ultimi giorni con una pista in condizione peggiori perché meno gommata e sulla quale ha piovuto tra i vari turni di prova, e con moto su cui vi sono meno chilometri e meno dati a disposizione per la messa a punto e meno dati sul comportamento delle gomme i tempi sono comunque migliorati per tutti! Inoltre nei test ad inizio febbraio con pista in condizioni migliori erano già riusciti ad andare più forte di quanto fatto in queste prove!
    Ducati non ha lavorato male, è solo che Honda e Yamaha sono partiti a svillupre le loro moto prima su delle basi migliori. Honda e Yamaha potendosi basare sulle moto 2011 che già andavo forte, sono tuttoggi più avanti nello sviluppo delle loro moto, sia telaisticamente sia per quel che riguarda il motore, la trasmissione e la gestione elettronica!
    Due fattori che secondo me risulteranno importanti sono:
    – il consumo di queste moto 1000cc
    – e l’usura delle gomme in assetto gara
    Ducati se vuole ottenere risultati dovrà continuamente lavorare più di Honda e Yamaha, su tutti gli aspetti della moto, se possibile scoprendo e copiando le soluzioni tecniche che creano un divario prestazionale di 0.6-1 secondo al giro!
    Dal mio punto di vista, Stoner è oggi il pilota più veloce sul giro singolo, e riesce a tenere un alto ritmo anche in gara. Lorenzo è meno veloce di Stoner sul giro singolo ma è molto costante sul passo gara. Pedrosa è molto veloce in partenza e ha una costanza sul passo gara simile a Stoner e Valentino Rossi.
    La forza di un Campione del mondo sta nell’essere il più veloce sul maggior numero di circuiti diversi, e di essere il secondo o il terzo più veloce nei restanti circuiti!
    Stoner l’anno scorso, Lorenzo l’anno prima, Valentino gli anni precedenti, hanno dimostrato questa abilita e costanza nel rendimento, questo li ha resi campioni del mondo! Stoner Lorenzo e Valentino sono tutti campioni del mondo e nessuno di loro ha vinto inguistamente il titolo; se lo sono meritati dimostrando costanza su tutta la stagione su tutte le piste, conquistando le vittore contro diversi avversari durante la stagione!

  • DartBizu ha detto:

    Tralasciando il tifo per questo o quel pilota … non è fattibile dopo un anno brancolare ancora nel buio!

  • lapo ha detto:

    dai de gas VALE….

  • bibo ha detto:

    bellissimo il titolo della gazzetta di ieri..hihhihihihih

  • mauro ha detto:

    stessa cosa stà accadendo in ferrari quest’anno …..macchina nuova ….moto nuova…..sono uno che critica parecchio ma…….se c’è una cosa che porta ai risultati è non mollare mai….
    forza vale forza ducati forza ferrari

  • Jonathan ha detto:

    Ragazzi, forse non ricordate che Stoner ha vinto il mondiale grazie al famoso “gommone”, soluzione studiata appositamente da Bridgestone per la Ducati, una delle poche ad averlo. E in rettilineo la Ducati andava 10 km/h più veloce di tutte le altre. E’ da anni invece che viene sverniciata da vergogna….e sul dritto non ci vuole tanto talento. La verità è che il progetto del telaio portante è stata una strada assurda che non ha portato a nulla, anzi, solo anni persi. Solo Stoner con il suo stile riusciva a compensare i gravi difetti, tanto che l’anno scorso le Ducati erano sempre in fondo!! E tutti i piloti si lamentavano! Rossi senza conoscere la moto e senza dati, ad ogni circuito è quasi sempre stato davanti agli altri Ducatisti, soprattutto non si può dire che non ha più motivazioni, ha fatto più cadute l’anno scorso che in tutta la sua carriera. Per me Ducati è solo molto indietro, spero solo che un duro lavoro ci possa ripagare…presto

  • tony ha detto:

    La fama di pilota trasforma moto ha creato sicuramente un’aspettativa su Vale sicuramente troppo elevata. Stavolta non ci sono state squadre di tecnici da portare da un’altra squadra ed il conto con una squadra più piccola e dalle potenzialità decisamente inferiori alle giapponesi si è presentato.
    Vale è sicuramente il pilota migliore ma purtroppo nel motociclismo di oggi, come nell’automobilismo non basta solo il manico. (vedi Schumacher).
    Quasto serva però di lezione a tutte quelle superficiali discussioni da Bar sport che ponevano già l’anno scorso Rossi davanti a tutti, ignorando quanto il talento non basti, e quanto lo stesso Rossi non basti a rendere una moto competitiva.
    Comunque Forza Vale…Non Mollate!!!

  • Marino ha detto:

    Lancio una nuova proposta…..visto che Vale non vale tutti i soldini che Ducati stà investendo…..il suo ingaggio venga pagato a vittorie….no vittorie no stipendio!!
    Cara Ducati investi nei giovani e magari italiani.

  • Lover ha detto:

    SECONDO VOI DOVE ANDRA’ A FINIRE IL VALE ??

  • kikou ha detto:

    A casa sua lol …………

  • LoZ ha detto:

    Vele fai una cosa….manda a CxxxxE Ducati, ducatisti e siediti su una moto Seria e non un ammasso di ferro!!
    E’ palese che come tutte le cose italiane c’è sempre conflitto d’interesse perchè siamo tutti comandanti…invece deve essserci un solo Leader (46)…ma pare che di leader voglia esser un altro…e quest’altro ormai il suo l’ha dato percui puoi anche andare via….!

  • bcs ha detto:

    Mi sa fatica leggere tutti i commenti, quindi non entro in nessuna discussione… Quello che mi da più fastidio che un certo personaggio parla SEMPRE E SOLO di Rossi (e tifa ALTRI PILOTI, si altri, lui tifa tutti tranne Rossi)… Affermando che i tifosi da stadio sono altri… bah, cmq lasciamo stare, certi personaggi fanno abbastanza ridere e SICURAMENTE DI MOTO NE SANNO POCO, in quando non sono INNAMORATI di questo sport ma sono semplicemente… TIFOSI….
    Detto questo, la situazione non è delle migliori… Speriamo in altre novità… Ecco cosa ha dichiarato Preziosi (FONTE OMNICORSE):

    Filippo Preziosi: “La seconda sessione di prove di Sepang si è chiusa con una giornata di sole e, avendo perso quasi completamente le prime due a causa della pioggia, ci ha spinto a concentrare molti test in poche ore. Questo lavoro obiettivamente rende più difficile ottenere la prestazione pura perché il set up viene modificato continuamente. Oggi Valentino è decimo, Nicky undicesimo e naturalmente avremmo preferito che fossero più avanti, ma comunque il pacchetto di elettronica che era la novità che avevamo in questi test è piaciuta ad entrambi. Tra qui e i prossimi test a Jerez continueremo a lavorare e in Spagna cercheremo di coordinare insieme ed ottimizzare tutto quello che abbiamo”.

    Preso da OmniCorse!!!!

  • bcs ha detto:

    BASTA CON QUESTA STORIA DELLO STIPENDIO!!!!
    Se uno viene pagato con QUELLA CIFRA vuol dire che in ingresso NE PORTA MOLTI MA MOLTI DI PIU’!!!!
    Ma ovviamente un discorso del genere non lo potete fare, visto che li leggete e li vi fermate…
    Ma secondo voi una casa come Ducati (l avete mai vista dal “vivo”???) può permettersi di pagare certe cifre?!???
    Sono gli sponsor che pagano (se non sapete quali cambiate sport… E lo stesso in casa Ferrari)!!!!!
    Alonso è pagato circa 20 milioni di euro, Massa circa 15/18 (Vettel ed Hamilton, ma anche Button, prendono meno di lui).
    Bah, vi ricordo che è un blog/forum relativo al motomondiale, non STIPENDI PILOTI…

    P.S: Andatevi a vedere di quanto sono incrementate le vendite di Ducati lo scorso anno….

  • Xion ha detto:

    chi se ne frega della ducati, tanto non sappiamo più fare moto/auto come si deve!

  • Zardoz ha detto:

    Va bene Rossi è bollito, gli hanno regalato 9 mondiali ecc. ecc. Ma preziosi e la ducati nn hanno responsabilità? Preziosi è in grado di fare una moto che vince? O è lui il primo BOLLITO da mandare a casa? Perchè non viene preziosi a metterci la faccia nelle interviste dato che ha fatto un altro cancello di moto? Mi fermo va, è meglio che nn dico tutto quello che penso su questo ingeggnere bollito.

  • VAL9.2 ha detto:

    La situazione di Valentino Rossi e della Ducati in questo momento è difficile perchè entrambi si stanno rendendo conto che il progetto è nuovo e forse ha bisogno di più tempo!! L’esame definitivo sarà a Jerez a fine mese dove Rossi sarà lasciato libero di aumentare il feeling con la Gp12 senza dover provare 50 regolazioni differenti al giorno. Per adesso il progetto non sembra vincente ma non pensate che Rossi alla prima gara arriverà dietro Barbera …io sono convinto che Ducati alla prima gara arriverà nelle condizioni di poter dare fastidio alle Jap. Per poter vincere invece servono ancora mesi …

  • bcs ha detto:

    Piccolo riassunto di quello che ha dichiarato Guareschi (non ricordo dove l ho letta, quindi non ricordo la fonte)…
    In sostanza ha detto che sono state provate tantissime regolazione, su tutti i fronti e che quindi il tempo lampo non è stato cercato, perchè stanno ancora studiando la moto e come si comporta, secondo me parla di raccolta dati (sono concentrati su altre cose non sul tempo, al contrario di quello che ha fatto Barberà). Inoltre afferma che nei prossimi test Valentino si concentrerà sulla conoscenza della Gp12… è presto per allarmarsi (anche se il Mondiale è un altra storia a mio modo di vedere)!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati