MotoGP: Test Sepang Day 3, Valentino Rossi “Siamo molto preoccupati”
L'unica cosa positiva è che la distanza dal primo posto si è un po' ridotta
Valentino Rossi non è andato oltre il decimo tempo nella terza ed ultima giornata di test della MotoGP a Sepang. Il pilota pesarese della Ducati ha continuato a lavorare con la squadra sull’elettronica della nuova GP12 ma rimangono i problemi che lo avevano già rallentato a inizio mese. Il nove volte campione del mondo è preoccupato visto che ora davanti ci sono anche le squadre satellite. A lui la parola.
“E’ stato piuttosto negativo. L’unica cosa positiva è che la distanza dal primo posto si è un po’ ridotta, ma purtroppo la nostra posizione è peggiorata. Essere appena dietro la Honda e Yamaha Factory dopo il primo test è stato positivo, ma tutto quello che abbiamo provato qui, in particolare per risolvere i nostri problemi più grandi, non ha funzionato – ha detto Rossi così come riportato da Crash.net – Siamo vicini ai primi, ma ora abbiamo davanti anche le Yamaha e le Honda satellite. Siamo molto preoccupati per questo motivo in particolare. La nuova elettronica ha funzionato bene ed ha contribuito in rettilineo, ma io sono troppo lento in ingresso curva e non riesco ad essere veloce. Ho anche qualche movimento in accelerazione. Non siamo molto, molto lontani, ma 6 decimi nel ritmo è un bel po’.
Penso che abbiamo migliorato rispetto allo scorso anno perché abbiamo avuto due o tre momenti in cui oggi, di sicuro con la moto dello scorso anno sarei caduto! Ora, quando si fanno delle modifiche la moto è abbastanza precisa e la risposta è più normale rispetto allo scorso anno, ma purtroppo non risolvono nulla. Purtroppo con questa moto non sono in grado di andare sempre veloce come gli altri e dobbiamo capire perché.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
@Andy io ti ho risposto nell’altra discussione, non la riposto qui per questioni di ingombro :-)
http://motograndprix.motorionline.com/2012/03/06/motogp-dopo-la-honda-anche-la-yamaha-critica-sullaumento-del-peso/comment-page-1/#comment-10114