MotoGP: Test Sepang Day 3, Valentino Rossi “Alla fine è stato un test positivo”
Il pesarese della Yamaha chiude quarto e vede il bicchiere mezzo pieno
Un exploit alla fine della sessione ha permesso a Valentino Rossi di chiudere i test di Sepang con il quarto tempo. Il pilota pesarese della Yamaha si è detto abbastanza soddisfatto, questo nonostante alcuni problemini elettrici alla sua YZR-M1. Il bilancio è dunque positivo e ora il nove volte campione del mondo non vede l’ora di tornare in sella ad Austin.
“Questo test alla fine è positivo perché abbiamo chiuso al quarto posto e non lontano da quelli davanti – ha detto Rossi – Stiamo faticando un po’ di più rispetto al primo test, anche se, siamo stati sfortunati e abbiamo sofferto un piccolo problema elettrico che ci ha fatto perdere un po’ di tempo, oltre ad alcuni altri problemi piccoli. Abbiamo cercato di migliorare le nostre prestazioni e abbiamo risolto alcuni problemi, ma non tutti. Il bilancio è positivo, abbiamo avuto altri tre giorni con la moto e fatto molti chilometri migliorando sempre e avvicinandoci ai primi. Ora non vedo l’ora di andare ad Austin (dove la Yamaha proverà dal 12 al 14 marzo). “
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Fess-bùk si rivela ancora una volta prodigo di comici….
…positivo e’ il fatto che con la moto campione del mondo giri piu’ veloce del Dovi di mezzo secondo…colpa dei piccoli problemini…
domanda tecnica…. (per modo di dire..) ma il giro veloce a quanto dalla fine lo ha fatto???
lo ha fatto all’ultimo, tagliando 2 curve e con serbatoio smontato (aveva la benzina in una borraccia per pesare meno)
ah ok grazie. siccome lavoravo e non sapevo… giallastro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Testoner
Lo ha fatto ha pochi min dalla fine, un po come Mark che ha fatto il suo giro veloce al suo ultimo giro assieme a Vale….. ;)
EneA
a hihihi ^^
EneA
Genio… potresti fare lo stesso appunto a lorenzo, visto che hanno girato con lo stesso tempo… ;)
Pensavo non saresti riuscito a migliorare il tuo livello di trollaggine, ma riesci sempre a sorprendermi…. :)
EneA
Ciao Fat! Come il solito appena vedi una cac.ca fumante ti ci butti subito dentro a capofitto!
vecchio moscone disoccupato!
non hai nulla da fare che perseguitare Rossi?
sei pesante
“trovati un lavoro caz.zo!” (copyright Zelig, Pino la lavatrice)
di che ti preoccupi? tanto non vincerà nulla quest’anno
…ehila’ zukki…sei stato il primo con cui mi son scornato, ricordi? Almeno sei divertente, non come il “Duo Menestra”…uno soffre e l’altro si specchia…e che c@zz@ ah, ah, ah…ma no, vincera’ qualche gara….magari la prima…poi, chissa’…ora ti saluto che vado a lavorare ah, ah, ah!!!
bravo!
lavora con serenità, non è colpa di Rossi se l’Italia va male!
Io prevedo che Superstizioso e Heidy faranno sempre primo e secondo !!!!
frustrato
Beh, dopo tutte le “iniziative” fatte dai tifosi di Vale per farci comprendere, a noi tifosi Ducati, che la moto ha rovinato il Vale e non viceversa (o quantomeno metà e metà con buona pace di tutti i tifosi), quando emerge chiaro che anche “sua maestà” non è più quel pilota che si vedeva sino a 4 annetti fa, come i suoi tifosi vogliono ancora sottolineare, allora qualche sassolino potremo pure noi, tifosi Ducati, toglierlo dalle nostre scarpe vecchie e puzzolenti?
Vale ha fatto il suo miglior crono all’ultimo giro utile. Quando mancava mezzora al termine della giornata, Vale era ad 1 secondo da Pedrosa, in settima posizione con un vantaggio su Dovizioso (8°) di ben 34 millesimi.
Ci pensate cosa sarebbe successo se non avesse scelto di lasciare da parte il lavoro di settaggio per la prova di long run e si è dedicato, esclusivamente ad abbassare il tempo. Queste le ultime 3 uscite (calcolando i tempi) con i cronologici.
1^ uscita, 2 giri buoni, 2.02.595, 2.02.053
2^ uscita, 2 giri buoni, 2.01.708, 2.01.343
3^ uscita, 2 giri buoni, 2.01.176, 2.01.062
MAchissenefregaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Sono teeeeeest, T.E.S.T., non Qualifiche.
Chissenefrega dei tempi!
Quando in tutte le gare del Campionato Rossi arriverà 8° o 9° farete festa e ballerete.
Dopo di che, dobbiamo parlare ORA di tempi e cronologie?
Va bene allora parliamone: quando sono iniziati i test la pista era bagnata, poi si è andata man mano asciugandosi, però alcuni piloti (vedi Lorenzo) hanno fatto il loro miglior tempo sul bagnato dichiarando che per quanto paradossale possa sembrare, sul semi-asciutto (asciutta davvero non è mai stata oggi la pista) era più difficile “fare il tempo”.
Mentre per altri piloti è stato l’esatto contrario!
E allora?
Sappiamo noi tutto ciò che c’è da sapere su condizioni della pista? delle gomme montate? o dell’obiettivo che ciascuna squadra e ciascun pilota si prefiggeva in questi test?
no! non lo sappiamo.
Però c’è un manipolo che sa bene a memoria che il 46×1 (ciao Testoner ;-) è ormai bollito, che è tutta colpa sua se la Ducati non è mai andata dal 2008 al 2012, e se non andrà dal 2013 in poi etc etc etc
Evvabbene!
Ce lo dite in tutte le maniere (soprattutto insultando) tutti i giorni da questo forum, abbiamo capito….
Rossi non è più quello di 10 anni fa, ma perchè ciascuno di voi lo è quello di 10 anni fa??
Ahahahahahahahah!
Continuate a insultare và, che è l’unica cosa in cui eccellete davvero.
Appunto perchè sono dei test che il comportamento tenuto da Vale nell’ultima mezzora dovrebbe fare pensare.
Visto che, sono solo test, perchè ha mollato il lavoro e si è dedicato solo al tempo?
Siamo qui a dire e ripetere che sono solo test, vero che più vero non si può, ma a Vale, lo avete detto? Non sembra che non lo sappia, visto il lavoro fatto per staccare la sua vecchia moto. Ma, magari ci sbagliamo tutti noi, i test sono “solo” test quando Vale fa tempi discreti, ma quando Vale fa tempi simili alla Ducati, per Lui sembra che non si tratti più “solo” di test.
O sbaglio anche questa volta?
Ho appena riletto il tuo post.
Posso chiedere perchè, ogni volta si deve sottolineare in qualche modo che ci sono stati degli insulti?
Non mi pare che ce ne siano adesso, almeno da parte di coloro che, come me, non sono simpatizzanti di Rossi. Ormai sembra proprio che, ogni volta che per qualche motivo si parla a sfavore di Rossi, lo si faccia tramite delle offese. Posso capire che in passato ci sono stati degli scontri non sempre leciti, ma, almeno quando non sono presenti insulti, provate a rispondere tranquillamente. Siamo qui (almeno credo) per scambiare opinioni e punti di vista, partire col preconcetto che, ogni cosa scritta debba essere un’offesa o quasi, non si fa altro che inasprire gli animi.
Posso essere stato pignolo o provocatorio nel riportare i tempi, ma l’ho fatto per sottolineare il lavoro svolto nell’ultima mezzora e ho spiegato il motivo per cui l’avrebbe fatto.
Se pensate che non sia così, ditelo e chiarite il vostro punto di vista, è inutile ripetere con enfasi che si tratta di test, sappiamo tutti benissimo che i tempi lasciano il tempo che trovano per il momento, ma facendo un attimo più di attenzione, il motivo dell’elencazione dei cronometrici era chiaro ed era chiaro che non avevano nulla a che fare col risultato odierno, ma solo con l’atteggiamento mostrato da Valentino.
Ligera,
Tanto per chiarire non ce l’ho affatto con te anzi, sarei felice che gli interventi di tutti specie se la si pensa diversamente fossero come i tuoi, perciò ti prego di perdonarmi se la mia risposta possa averti fatto supporre il contrario.
Il fatto è che il sottoscritto, in nome di un tifo contrario, viene insultato TUTTI I SANTI GIORNI, specie da due noti nick di questo forum.
Il pretesto è Rossi, lo scopo reale è vomitarmi addosso.
Perciò sarei felice se in questo forum TUTTI smettessero per qualche giorno di parlare di Rossi.
Facci caso, ne parlano immancabilmente e molto di più i suoi detrattori che NON i suoi simpatizzanti. E solo per scatenare guerre.
È per questo che forse ho frainteso il tuo intervento e ho reagito un pò sopra le righe, ma senza insultare mi sembra no?
Tuttavia, ti chiedo ancora scusa.
X “W il…”
Ok
no.no.no…scusa?? visto che mi hai tirato in causa cosa vorresti dire che io ho dato del bollito a rossi???? mai!!! io sono quello che ha sempre detto di non attaccarvi alla scusa dell’eta’!!!! vedi 100 altri piloti che guidavano 2 tempi e vincevano dai 30 in su… e poi (sempre se ho capito bene..) cose la storia di ducati??? io non ho mai detto che e’ lui che la disfatta!!! hio semplicemente detto che ha voluto fare lo sborone pensando di vincere facile accusando il miglior pilota…poi se anno seguito strade sbagliate sono stati tutti co-glioni!! detto questo non tirarmi piu’ in ballo visto che settimana scorsa mi hai tolto da tutto!!(come ho fatto io con te). pero’ a differenza di qualcuno io saluto tutti!!!!!!!!!
Ligera non spaccare il capello in 44 come al tuo solito…;)
Sia crutchlow che marquez fra i piloti di testa hanno cercato e trovato il tempone all’ultimo giro negli ultimi secondi… non attaccatevi anche a i tarzanelli pur di sminuire rossi… ;)
Hanno tutti svolto un programma diverso, chi ha cercato il tempo prima chi dopo.Punto.
EneA
E’ così difficile capire ciò che scrivo? Sembra di si purtroppo.
“W il” ha già chiarito (per chi ne avesse avuto bisogno) che questi erano solo test. Cosa hanno fatto gli altri e per quale motivo lo hanno fatto, non è stato (sin qui) argomento di discussione. Io ho posto la questione di Vale che è totalmente diversa da quella dei piloti da te citati e, per dirla breve, non può fregare di meno. La questione è la seguente: Vale per non essere vicinissimo a Dovizioso e alla sua ex moto, ha tralasciato il lavoro che stava svolgendo, per lavorare sul giro singolo e i tempi che ho postato, confermano quanto detto.
Questo è sintomo di malessere e insicurezza del pilota. La Ducati potrà pure essere la moto messa peggio del lotto, ma Vale, in questi test dove continua a prendersi mezzo secondo dal primo ad ogni giornata con la moto campione del mondo, adesso subisce anche il lavoro che sta facendo Dovizioso, lo subisce a tal punto da doversi dedicare in esclusiva ai giri veloci.
Questo è attualmente il Valentino di oggi.
Se poi pensate, come qualcuno ha già scritto (sei stato tu?), che Lorenzo non è così lontano, andatevi a vedere il lavoro fatto dai 2, la differenza è enorme.
Vale rischia di essere più vicino alla sua ex moto che al suo ex-novo compagno di team, il che è tutto dire.
Questa l’ho detta con grande sarcasmo, così per non creare troppo panico.
Un’ultima cosa enea, visto che voglio spaccare il capello, lo spacco del tutto.
Vi state lamentando del fatto che, alcuni di coloro che non tifano Rossi, compilano dei post con frasi offensive. A tal proposito, vorrei farti notare che più su, sei stato il primo ad usare termini offensivi e per fortuna, la cosa è finita li, però sarebbe ora di smetterla, da entrambe le parti naturalmente.
@ligera. per farti un idea vai a leggere nel post di preziosi qualcuno qui sopra cosa ha scritto…
…ligera, lascia stare…potrebbero farsi saltare come i fondamentalisti islamici…e’ come hai scritto tu sopra: se avesse fatto il miglior tempo sarebbe stato fenomenale, il migliore ecc…e’ arrivato dietro pure ad uno che ha preso in mano una motoGP da 15 giorni e sono solo test…capisci perche’ li insulto e li amma****ei a s*******e? Inoltre han fatto scappare Rob, non li perdonero’ mai…soprattutto w il sic…che sofferenza contiunua…
Ligera continui a parlare come se tu fossi stato nel box con vale… sei mica geremy sotto mentite spoglie…!?!? ;)
Che senso ha affermare con certezza che vale ha lasciato il lavoro per mettersi dietro dovi… ma lo vedi che volete vedere il peggio anche dove(probabilmente) non c’é..!?
Vale fra quelli in testa é sicuramente quello che ha da provare piú soluzioni, e mi sembra piú sensato e verosimile pensare che alla fine di una giornata di prove e contro prove uno poi voglia arrivare al sodo e saggiare davvero quanto forte puó andare… le tue sono solo supposizioni, libero di averle, ma non spacciarle come dati inconfutabili perché non lo sono.
Vale ha fatto ne piú ne meno quello che hanno fatto marc e carl, alla fine ha spinto, e prendo loro solo come esempio….
Poi che cippa significa mezzo secondo dal primo!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Anche lorenzo é arrivato a quasi mezzo secondo da pedro con la super honda, dobbiamo crocifiggerlo?
Il passo di lore era meglio di quello di vale, e allora? Vale si sta riadattando alla sua yamaha e sta provando una marea di soluzioni, ma alla fine era li con il lore, e giá solo questo é da applausi.
EneA
Enea, ripeto, leggere in italiano e dare alle parole il loro senso non dovrebbe essere complicato.
Non voglio fare passare nulla con certezza, tant’è che ho chiaramente chiesto se avevate argomenti diversi per chiarire quanto scritto. Io non scrivo certe cose perchè le butto li e come va, va, io inserisco anche i motivi che mi spingono a certi ragionamenti, riporto le sue uscite, i giri buoni e i tempi fatti, legare questo al tempo in cui si è mosso, fa pensare ad una sola cosa, lo ha fatto per paura di essere troppo vicino al Dovi, anche se sono solo dei test, Vale ha messo in mostra il suo stato d’animo. Su queste mie conclusioni si può opinare quanto si vuole, ma se, con dati alla mano, continui a sostenere che Vale lo ha fatto per un normale lavoro di messa a punto o di conferme, è un’emerita invenzione perchè non c’è nulla che possa fare pensare a quello. Dal cronologico di tutti i giri che Vale ha fatto, risultano chiare alcune cose. 1° Stava lavorando, come tutti, sul passo e sul comportamento della moto e delle gomme sul long run e non è andata bene, detto tra noi. 2° Proprio quando il tempo sta scadendo, cambia sistema (prima faceva uscite da 4-5 giri con le stesse gomme, si nota chiaramente dai tempi), nell’ultima mzzora fa 3 uscite con pochi minuti tra una e l’altra, ma ancora più significativi, sono i 2 soli giri cronometrati con un netto divario tra il primo e il secondo e con un netto miglioramento, uscita dopo uscita. Volere fare intendere che questo è il normale lavoro che si svolge in queste situazioni è una barzelletta che, se fosse stata detta ad inizio serata, mi avrebbe anche fatto ridere di gusto, ma adesso mi sta prendendo la biocca e rido meno, ma ti prometto che riderò alla prossima che vorrai raccontarmi.
Ti chiedo una cosa, ma per arrivare a certe conclusioni, ti sei almeno andato a vedere il lavoro svolto da Valentino in questi giorni? Io l’ho fatto, è per questo motivo che ho scritto quelle conclusioni. Ti possono fare ridere e ne sono pure contento, ma sono conclusioni scritte con una base concreta sotto che spiega chiaramente le mie motivazioni. Su quali basi tu scrivi il contrario? Su quello che ti sembra più sensato e verosimile (come scrivi), riferito a cosa? Io mi riferisco concretamente alla sequenza del lavoro fatto da Vale, tu invece?
Ti chiedo di contestare le mie affermazioni e le mie conclusioni (logico che non sono al box, ma questi sono discorsetti), con qualcosa di concreto, non con un semplice “mi sebra logico” basato su tue supposizioni e sopratutto, te lo riscrivo ancora, io non voglio convincere nessuno, scrivo ciò che penso in base alla mia esperienza, alla mia conoscenza e alla mia informazione, da nessuna parte leggerai mai che io scrivo con “certezza” qualcosa, mai leggerai che io scrivo cercando di sceditare un altro con frasi del tipo “ma non sei mica nei box” “ma non sarai mica Burgess sotto mentite spoglie”. Se hai argomenti solidi e concreti per dire il contrario, ben vengano, ma non facciamo il giochino di screditare gli altri con frasi da ragazzini dai, spero di avere a che fare con una persona adulta, in grado di sostenere una discussione senza dovere aggrapparsi a certi sotterfugi.
Il mezzo secondo fa da contraltare all’atteggiamento di oggi.
Ripeto anche che i tempi degli altri non sono importanti, non li ho neppure presi in considerazione, sto parlando solo dell’ultima mezzora e della strategia messa in essere da Vale-Burgess.
La questione insulti poi é ridicola…
Ero stato proprio io a fare un ultimo appello, ma fart-man ha continuato a cog1ionare il prossimo(me compreso) sempre gratuitamente e ripetutamente.
Ma ovviamente tu come altri sorvolavi, salvo poi riprendere me…;)
Con nessuno, e ripeto nessuno, mi relaziono in maniera quasi grottesca come avviene con grasso-uomo, prova a riprenderlo te ogni tanto, usa uno dei tuoi interminabili post per vedere se riesci a fargli compredere anche solo le regolole basilari del quieto vivere…
W il sic seconddo me spesso esaspera i toni, ed usa una forma troppo bruta affinché possa esserci dialogo, ma nei contenuti, spesso, non posso che appoggiarlo. Ahimé.
EneA
…a me lo appoggia solo testoner…tu appoggialo allo specchio…e pensa ai prossimi test, potrebbero esserci ulteriori sorprese…ti verra’ il mal di fegato e ti rimpinzerai di dolci per placare la disperazione…diventerai come me, una botte…e nettamente piu’ lento sulla moto ah, ah, ah…sempre che tu l’abbia…
Fatman
essere una botte é l’ultimo dei tuoi problemi.
Stop.
EneA
Azz! Corro a mettermi le mutande di ghisa, ahahahahahahah non vorrei che certi appoggi… Sai com’è? Visto l’andazzo qua dentro !
A parte gli scherzi , nel ringraziarti mi permetto molto sommessamente di farti notare che – forse – se anche tu ricevessi QUOTIDIANAMENTE gli insulti che ricevo io magari anche a te verrebbe da “esasperare un pò i toni” , no?
E comunque, una preghiera, facci caso: io-non-inizio-mai-per-primo e a volte neanche reagisco. A volte.
Prova a farci caso
A scanso di equivoci:
@ Enea
Il post era per Enea.
Io ho toccato l’argomento con te, solo perchè, andando a ritroso in questa unica discussione, il primo che ha usato toni e parole diciamo, un pò sgarbati, sei stato tu, ma questo non vuole dire che pergli atri giro la testa dall’altra parte. Questo argomento l’ho già sollevato alcune volte e non è da molto che ho ripreso a scrivere qui.
Anch’io, tra l’altro, non le mando a dire, cerchiamo tutti di contenerci e parliamo di sport, ognuno con le proprie idee, le proprie convinzioni, accettando anche chi la pensa in maniera completamente opposta alla nostra. Questo è il mio auspicio.
…Suffer Man inizia sempre per primo, anche se non si ricorda cio’ che scrive dopo poco tempo per via del tifo che annebbia il cervello…parlando sportivamente, hai perfettamente ragione quando affermi che per rossi non sono andati benissimo questi test, come del resto speravano i canarini…sono andati “normalmente”…anzi, se posso osare, sotto le aspettative…e’ sempre stato dietro ai primi 3 e, soprattutto, a Marc che e’ un neofita della MotoGP…i fatti son questi…ora lasciamoli arrampicare sugli specchi…a proposito : come mai Stoner nel 2012 non ha vinto il mondiale? Enea lo chiedera’ sicuramente ah, ah, ah!!!
Fatman
Ma anche lore é arrivato dietro al neofita… ;)
Illuminaci.
EneA
Ligera
Sono in giro con lo smartphone quindi risponderó ai tuoi post piú tardi… ;)
EneA
…fai con calma, non abbiamo fretta…Lorenzo e’ arrivato dietro a Marc perche’ aveva voglia di fumare una sigaretta…ed ora attendiamo con ansia i tuoi post, o nostro Enea Wan Rossobi…