MotoGP | Test Sepang Day 3: Novità Ducati, i dettagli [Video]

La casa di Borgo Panigale ha dominato la tre giorni di test a Sepang

MotoGP | Test Sepang Day 3: Novità Ducati, i dettagli [Video]MotoGP | Test Sepang Day 3: Novità Ducati, i dettagli [Video]

Ducati MotoGP 2019 – La Ducati ha portato in pista a Sepang (teatro dei test IRTA della classe MotoGP, ndr) molte novità. I tecnici della “Rossa” a due ruote con a capo l’Ing. Gigi Dall’Igna, hanno lavorato molto, anche sul profilo aerodinamico.

In Malesia nell’ultimo giorno ha debuttato la nuova carena che si può definire “triplano”. La casa di Borgo Panigale è stato sempre all’avanguardia dal lato aerodinamico e a Sepang si è visto anche un nuovo copri-serbatoio con delle nuove feritoie.

E’ stato anche aggiunto un manettino sulla pista di sterzo, dalla forma di una farfalla, che dovrebbe aiutare i piloti nelle partenze.

Ricordiamo che la Ducati ha dominato i test, piazzando quattro Desmosedici ai primo quattro posti e con Danilo Petrucci autore del nuovo record della pista malese. Anche le altre tre Ducati hanno girato sotto al precedente record che apparteneva a Jorge Lorenzo, stabilito sempre con la Ducati nei test della scorsa stagione.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua