MotoGP: Test Sepang Day 3, Jorge Lorenzo”La nuova gomma va meglio sulle Honda”
Il maiorchino preoccupato, soprattutto per i risultati del long-run
Se c’è un pilota scuro in volto dopo i test di Sepang, questo è Jorge Lorenzo. Il due volte campione del mondo della Yamaha continua infatti ad avere problemi con la nuova gomma posteriore portata dalla Bridgestone e nonostante alcuni miglioramenti è ancora in difficoltà. Alla fine ha chiuso a sei decimi dal suo team-mate Valentino Rossi, percorrendo ben 70 giri, a lui la parola.
“Oggi abbiamo trovato una soluzione migliore per la nostra situazione e per adattare la moto a questi pneumatici. Le gomme sono molto più dure sulla spalla. Su questa pista, con questo asfalto che è molto scivoloso, diverso da Phillip Island o il Mugello, è impossibile per noi essere competitivi. Questo pneumatico è molto negativo per la Yamaha rispetto alla Honda. La nostra moto è competitiva, ad un livello simile a quello dei concorrenti, ma con la gomma abbiamo problemi. Abbiamo provato una simulazione e peggiorava ad ogni giro. C’è un problema con il grip, la gomma pattina molto. È possibile migliorare il feeling e ottenere più grip, ma quando la gomma inizia a calare i problemi aumentano.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Beghe su Beghe!
…vorra’ dire che ti adatterai e cambierai stile…se non potrai piu’ accelerare a moto piegata e fare la differenza la rialzerai prima e guiderai come gli altri…e poi aspettiamo le altre piste prima di accusare le gomme…magari vai piano anche li per colpa tua ahahahahahah!!!
MA smettila..Lorenzo attualmente è il pilota più forse e completo, a mio parere forse anche più di Marquez..Il fatto è che la Honda è superiore e il feeling con la moto è fondamentale. Se non è a posto, non può tirare e farsi male inutilmente, e lorenzo è uno che si fida tantissimo della moto. Mi sembra evidente che la nuova mescola abbia portato più problemi alla yamaha che alla honda o altre case. Anche Rossi è riuscito a fare quel tempo con molta fatica, mentre con la 2013 si trovava più a suo agio..spero le cose cambiano perchè senza lorenzo, Marquez ha vinto in partenza
…la verita’ fa male per quelli come te che non capiscono un c@zz@ di moto…ed anche di altre cose ahahahahah…torna in Cambogia ad ingozzarti di riso marcio!!!
io vorrei proprio capire cos’ha che non va @fatman.
Capisco avere simpatie per uno e per un altro pilota, anche antipatie, ma non possono starti sul c@z** tutti! Poi ti spacci sempre per quello che la sa più lunga di tutti, ma allora perché invece di essere qui a fare il ganassa non sei là a correre con loro e a stracciarli tutti?
Lorenzo, benché non sia suo tifoso e lo trovi anzi molto irritante come persona, è un pilota eccezionale, forse come dice @Durim il più completo attualmente. Non capisco come tutta questa tua arroganza e frustrazione.
E sopratutto sei di una maleducazione insopportabile, trascendi sempre nel razzismo e nell’insulto gratuito.
…vero, sono una m@rd@!!!
Il ciccione non ha niente che non va, è solo vergine.. Propongo una colletta nel forum x pagare una prostituta a fatman e risolvere una volta x tutte questo penoso caso umano…
@bestlap HAHAHAHA guarda…per vederlo felice una volta partecipo anche io alla colletta!! magari è la volta buona che scopre che ci sono cose migliori nella vita da fare che insultare i piloti ;)
Credo che Lorenzo sia semplicemente un pelino frustrato per la situazione, negli ultimi anni è stato sempre al vertice della MotoGp, vederlo arrancare fà strano, come dice fatman sarà che dovrà modificare stile di guida o interpretare diversamente la moto, sono sicuro che ne ha le giuste doti per farlo..non dimentichiamoci che stiamo parlando di uno dei piloti più completi, veloci e determinati di sempre, uno che dopo botte da paura andava ad allenarsi con l’autobotte che gli bagnava la pista…
Permettimi di dirti che Lorenzo può farlo, può cambiare stile, migliorare l’assetto ma poi??
1) lo stile non si cambia da giorno in giorno..
2) Lorenzo deve cambiare stile, cercare l’assetto migliore, fare salti mortali i primi giri per poter stare con Marquez..quando quest’ultimo, prende sale e ha già una moto mostruosa e un feeling che non richiederebbe altri settaggi.
Ormai è da un paio di anni che la Yamaha è nettamente inferiore alla Honda, è la moto che deve migliorare, non lorenzo che deve cambiare stile di guida ogni anno che cambiano le gomme o il regolamento. Non puoi battere uno come marquez con una moto inferiore, ecco perchè lorenzo è dispiaciuto e arrabbiato.
…son le stesse cose che dicevo io…sei veramente l’ultimo…vabbe’, mi divertiro’ un po’ con la tua ex ahahahahahah….durim@rd@!!!
Ecco cosa succede col monogomma, decidono loro come devi fare la moto.